Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Via Crucis
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 Via Crucis
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 17:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutto il forum.
Questo che vi presento è il sesto diorama (di dieci) in finizione.
Le dimensioni: (solite) 100 prof, 80 largh., 90 altez.
Metodi di costruzione: soliti, polistirene, compensato, scaiola, sughero.
E' stato tratto da questo "passo" del vangelo secondo Giovanni.
Vangelo: Giovanni 19 (17 – 22)
La via della croce
[17] Essi allora presero Gesù ed egli, portando la croce, si avviò verso il luogo del Cranio, detto in ebraico Gòlgota, [18] dove lo crocifissero e con lui altri due, uno da una parte e uno dall'altra, e Gesù nel mezzo. [19] Pilato, compose anche l'iscrizione e la fece porre sulla croce; vi era scritto: «Gesù il Nazareno, il re dei Giudei». [20] Molti Giudei lessero questa iscrizione, perché il luogo dove fu crocifisso Gesù era vicino alla città; era scritto in ebraico, in latino e in greco. [21] I sommi sacerdoti dei Giudei dissero allora a Pilato: «Non scrivere: il re dei Giudei, ma che egli ha detto: Io sono il re dei Giudei». [22] Rispose Pilato: «Ciò che ho scritto, ho scritto».



Ecco alcune foto:



Immagine:

57,19 KB



Immagine:

61,5 KB



Immagine:

86,26 KB



Immagine:

148,5 KB



Immagine:

129,66 KB



Immagine:

129,66 KB



Immagine:

122,62 KB



Immagine:

74,06 KB



Immagine:

134,34 KB



Immagine:

86,79 KB



Immagine:

78,04 KB



Immagine:

86,43 KB



Immagine:

112,5 KB



Immagine:

83,75 KB

Chiedo scusa per le imperfezioni delle foto, ma è molto difficile fotografare dal vetro del boccascena

Un grandissimo saluto a tutti!

marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Modificato da - mg3911 in Data 13 aprile 2015 23:50:59

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 18:25:56  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello e complimenti per il lavoro.
Davvero ben fatto.

Io, insieme ad altri amici, ci siamo cimentati spesso, in passato, con questi diorami pasquali e devo dire che il tuo è veramente fatto bene.
Mi piace come hai inquadrato la scena e la quantità di personaggi presenti.
A volte, per mancanza di materia prima, in alcuni diorami i personaggi scarseggiano e le scene sembrano irreali. Non è pensabile che durante la "Via Crucis" ci fosse solo Gesù e 4 gatti...
A questo proposito, la domanda nasce spontanea: che misure hanno i personaggi e di chi sono?

Grazie e a presto per vedere le altre scene
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 20:18:58  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A noi sembra un ottimo lavoro, ben fatto con un'ottima
scenografia e tanti personaggi. Bravo.

Daniele
Maria

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 20:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il lavoro è molto bello
solo che ci sono difetti strutturali a livello tecnico.... le pietre alcune pietre non si mantengono cosi nella natura se non è di calcestruzzo e ricoperto di mattoni che simulano le pietre.. spero di essermi spiegato

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 12:48:31  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sarò schietto e scusami per questo, il lavoro a colpo d'occhio è bello, poi se si osserva bene non si può dare che ragione a Fabio, in particolare per la torre in primo piano che per sorreggersi nella realtà necessita del quarto angolo, poi inserirei gli architravi agli archi in quanto necessari. In aggiunta, anche se è accettabile, curerei meglio quel poco di fondale che si intravede.

http://culturaepresepe.altervista.org/

Modificato da - MyGianos in data 17 gennaio 2015 12:55:10
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 20:37:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte i difetti strutturali già evidenziati, anche se secondo me quello della torre fatto volutamente per non coprire la scena, bisogna dire che il diorama è bello e molto coinvolgente, complimenti Marco.

Per Luigi, se non ricordo male è lo stesso autore che realizza anche le statue.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 20:54:30  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da renzo50

A parte i difetti strutturali già evidenziati, anche se secondo me quello della torre fatto volutamente per non coprire la scena, bisogna dire che il diorama è bello e molto coinvolgente, complimenti Marco.


lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 20:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutto il forum.
Chiedo scusa se non ho risposto prima....ma sono molto preso nella costruzione dei diorami (ne devo costruire ancora tre.... per Pasqua..).
Ringrazio tutti per i complimenti, ma sopratutto per i vostri pareri, i difetti, molte volte saltano fuori da chi quarda attentamente le scene, e non chi li esegue.

Grazie Fabio, hai perfettamente ragione, le pietre sono troppo, troppo uniformi e intatte ( come se fossero appena messe) e le intemperie non le hanno intaccache -ho capito qual'è il problema-

x Montanaro: i personaggi sono tutti alti 13 cm. - ad eccezzione di quelli sullo sfondo che sono alti 7 cm.- e sono tutti da me costruiti, perchè torno a dire che in commercio ( ameno che non te li fai costruire) non si trova niente o poco, poi ci sono le posture che le statue devono avere, poi il tempo, così ho optato per costruirle.

Grazie Dama!

Grazie Renzo50.

Grazie Romano.

Per May Gianos: la risposta alla alla tua osservazione l'hanno data Renzo e Romano, e credimi il fondale è un po' spoglio - se vogliamo- ma richiede molto, molto lavoro e immaginazione.
Comunque, un grandissimo G R A Z I E !!!!!!!! a tutti.

marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Modificato da - mg3911 in data 25 aprile 2015 23:34:53
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 22:47:13  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bravo.

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2015 : 23:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Chiara!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Modificato da - mg3911 in data 01 febbraio 2015 23:31:02
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2015 : 23:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi, dimenticanza, le statue costruite per questo diorama, sono esattamente 26, (ventisei) tutte da me costruite.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 11:48:06  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' davvero bellissimo, sono curati nei minimi particolari. Complimenti a chi ha costruito questa scena.
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 15:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie giallaro: il costruttore della scena, sono sempre iooooooo!!!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 11:39:24  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo so, stavo solo scherzando.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)