Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Applicazione della cementite
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Applicazione della cementite
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

markfunz
Membro

Città: Montemarciano


39 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 18:15:42  Mostra Profilo Invia a markfunz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho cercato con la funzione "cerca" ma sinceramente non ho trovato molto. Vorrei sapere esattamente come si applica la cementite, come si dosa e come si stabiliscono le proporzioni con l'acqua. Quella che vorrei comprare è la classica di marca in barattolo verde e scritta gialla.

Grazie!

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 19:17:52  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho usata solo una volta e sinceramente non ricordo se l'ho passata diluita o meno...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 21:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mark,la cementite io uso diluirla con un po' d'acqua(non troppa), ti consiglio di precolorarla con un po' di terra d'ombra naturale......ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 23:05:40  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem ..
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2014 : 02:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avvolte mi è capitato di usalra anche bianca.... perchè poi partivo da un fondo bianco e davo delle lavarue per alcuni tipi di colorazione.
comuqqneue si ovvio che si può allungare in acqua....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

markfunz
Membro

Città: Montemarciano


39 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 10:47:03  Mostra Profilo Invia a markfunz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, anch'io intendo diluirla per farla penetrare bene in tutte le fessure dei vari mattoncini che ho applicato sulle case.
E' che non avendola mai usata non so quanta acqua si mette. Ho paura di rovinare tutto il lavoro fatto finora, mettendo proporzioni sbagliate....
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 23:28:47  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da markfunz

Grazie a tutti, anch'io intendo diluirla per farla penetrare bene in tutte le fessure dei vari mattoncini che ho applicato sulle case.
E' che non avendola mai usata non so quanta acqua si mette. Ho paura di rovinare tutto il lavoro fatto finora, mettendo proporzioni sbagliate....



...mi sembra di ricordare che la quantità di acqua da aggiungere sia indicata nelle modalità d'uso.
Buon lavoro
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in data 15 dicembre 2014 23:29:57
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2014 : 10:30:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai una mini replica del lavoro preleva un po' di cementite e in un bicchiere fai prove di diluizione e applica.....

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)