Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Un consiglio per cera
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Un consiglio per cera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo1971
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: gragnano


5 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 13:41:35  Mostra Profilo Invia a angelo1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono nuovo iscritto vorrei cimentarmi in qualche lavoretto in cera ho visto che il migliore è la prochima. ma vedo dei passo passo che si utilizza cera vergine e cero da candela vi chiedo mescolando cera in scaglie e cero da candela si puo modellare questo tipo di cera? anche perche in zona ho trovato in negozio di bellearti una busta di cera in scaglie e prima di acquistare vorrei sapere se si ottiene buoni risultati.. grazie

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 15:33:43  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io lavoro un po' la cera, e uso la prochima mescolata con un po' di cera di candela...la prochima conferisce elasticità e malleabilità alla miscela finale... bisognerebbe vedere quella in scaglie che tipo di cera è e soprattutto chiedere al negoziante (o magari qui sul forum c'è qualcuno che lo sa) per che cosa viene utilizzata... cmq sicuramente col pan di cera prochima vai alla grande!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

angelo1971
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: gragnano


5 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 16:34:40  Mostra Profilo Invia a angelo1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao il negoziante dice che la cera in scaglie serve per fare candele è di colore bianco...
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 17:44:32  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se serve per fare candele dovrebbe contenere paraffina e quindi non ha l'elasticità della cera della prochima.
Però forse è meglio il consiglio di qualcuno più esperto.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 17:49:20  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da angelo1971

ciao il negoziante dice che la cera in scaglie serve per fare candele è di colore bianco...

non credo che allora vada bene la cera in scaglie...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Pas_dio
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone


548 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2014 : 23:20:24  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cera in scaglie che hai visto e' proprio quella che si usa per fare le candele e se ne trova anche in scaglie già colorate ma non serve al tuo scopo .
Proprio come dice Carlito e sufficiente usare prochima da sola o associata ad un po' di cera di candela . A volte io mescolo anche prochima con la cera del galbanino quando mi serve più morbidita oltre che elasticità per esempio nel caso di utilizzo di stampi.

Torna all'inizio della Pagina

angelo1971
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: gragnano


5 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 08:46:30  Mostra Profilo Invia a angelo1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ora mi è più chiaro la prochima è la cera che fa al caso nostro anche se vedendo un tutorial di Laura vedo che usa cera vergine e cero normale ma forse serve solo in alcuni casi... grazie per i consigli
Torna all'inizio della Pagina

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino


217 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 22:36:13  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao angelo ti rispondo solo adesso perchè non ero più entrata nel forum...(mancanza di tempo) il mio tutorial risale ai tempi in cui non avevo ancora reperito il pan di cera e usavo la cera vergine perchè priva di paraffina e mi aiutava a rendere l'impasto malleabile ma la migliore resta il pan di cera o ceroplastica o chiamala come vuoi è un panetto di cera molto lavorabile che però a mio parere un pò troppo morbida e quindi miscelo sempre con un pò di candela.....la trovi in internet ..almeno io nei negozi non sono fortini nelle mie zone...spero di esserti stata utile...ciao

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)