Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - DIORAMA 2014
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 DIORAMA 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pretoriano
Membro Attivo


Prov.: Taranto
Città: taranto


140 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 10:51:56  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti questo è il mio lavoro, so che non è all altezza dei capolavori di questo forum ma cmq spero di ricevere consigli per migliorarmi.Ovviamnte è da completare

Immagine:

86,48 KB

Immagine:

88,64 KB

Immagine:

89,06 KB

Immagine:

88,53 KB

Immagine:

90,14 KB

Immagine:

89,7 KB

Immagine:

88,47 KB

Immagine:

87,71 KB

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 11:16:43  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno pretoriano,
prospettiva e rocce ben fatti. Mi daresti qualche altra informazione sulle dimensioni del lavoro.
Ciao pino
Torna all'inizio della Pagina

pretoriano
Membro Attivo


Prov.: Taranto
Città: taranto


140 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 11:43:12  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si scusami le misure sono largo 50 cm e profondo 65 cm
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 17:07:46  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio,sicuramente finito sarà uno spettacolo!Buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 18:58:53  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante...continua cosi mi piace
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 09:38:28  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo sergio, un bel effetto, me gusta, attendo di vederlo nel procedere della lavorazione .


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 13:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non essere modesto stai facendo anche tu un piccolo capolavoro, che statue devi usare?

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

pretoriano
Membro Attivo


Prov.: Taranto
Città: taranto


140 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 16:13:37  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l incoraggiamento, usero statuine lendi-moranduzzo da 6, 5 cm
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 23:04:34  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il secondo piano è molto bello, mentre in primo piano forse è un po' grande la grotta per statue cosi piccole.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 20:44:37  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Il secondo piano è molto bello, mentre in primo piano forse è un po' grande la grotta per statue cosi piccole.
ciao Renzo.



renzo mi hai tolto le parole dalla bocca, molto bello il secondo piano, ma le rocce sono un po' troppo grandi, anche se nella realtà esistono rocce così grandi, forse in un diorama stonano un po'.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2014 : 01:09:24  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro direi che sta venendo molto bene... a che punto sei? Dai, foto foto foto

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2014 : 02:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che dopo la mostra lo vedrete finito

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 12:41:57  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino altre foto grazie
Torna all'inizio della Pagina

pretoriano
Membro Attivo


Prov.: Taranto
Città: taranto


140 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 15:08:29  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se in ritardo vi posto il mio lavoro e ringrazio l associazione VIVERE BETLEMME di STATTE che mi ha dato l' opportunità di esporre il lavoro nella mostra da poco conclusa anche se non era di buon livello.

Immagine:

87,11 KB

Immagine:

78,26 KB

Immagine:

85,11 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 16:56:18  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!!!!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 21:14:09  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 16:01:52  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, mi piace, mi sembra ben illuminato!
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 16:36:13  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sergio mi spieghi il motivo per cui secondo te il tuo lavoro non è di buon livello?...forse sarò che io non capisco nulla di presepi (diorami in verità), ma per me è davvero un bel diorama..certo immagino quante cose avresti voluto e potuto fare e non hai fatto per mancanza di tempo o altro....ma ciò credo che possa valere per ognuno di noi, infatti, quando si finisce un lavoro si guarda il proprio presepe sempre con occhio critico, castigandosi per quello che non si potuto fare o per ciò che avremmo potuto fare meglio, ma credo che questo discorso valga anche per il migliore dei maestri.
Io personalmente avrei aggiunto solo un pizzico di vegetazione in più sul secondo piano, ti ripeto la cosa è soggettiva, per il resto ti faccio le mie congratulazione perchè si tratta di un'ottima scenografia

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 18:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai zitto che è bello suuu

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 19:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti...

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
Torna all'inizio della Pagina

pretoriano
Membro Attivo


Prov.: Taranto
Città: taranto


140 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 19:50:28  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i complimenti e l incoraggiamento per mygianos concordo sulla vegetazione
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 20:05:18  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio non essere ipercritico per il tuo lavoro che mi piace davvero, Gianfranco ha perfettamente ragione dai.......
Complimenti Sergio un bel diorama


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 21:47:44  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è all'altezza??? Ammazza, cosa dovrebbe avere, per esserlo??? E' stupendo! Peccato per la giuntura nel cielo, ma nel complesso è un lavoro ammirevole, complimenti!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 23:16:24  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio non essere ipercritico per il tuo lavoro che mi piace davvero, Gianfranco ha perfettamente ragione dai.......
Complimenti Sergio un bel diorama


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

minotal
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: acquaviva delle fonti


67 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 11:30:12  Mostra Profilo Invia a minotal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo bella scenografia
condivido my gianos evvero capita anche a me tutte le volte che guardo i muiei presepi dico ,però avrei potuto fare...... ma poi e mi piace cosi
anche se nn sono a questi livelli
un salutone a tutti

talento
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 16:24:46  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio,come detto precedentemente chè finito sarebbe stato uno spettacolo,non mi ero sbagliato!
Poi vedendolo dal vivo non posso chè confermarlo!Bravo,anche se la tuà umiltà ti porta a dire che non è all'altezza!Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 08:25:35  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sinceri! un lavoro davvero ben fatto, sia nel primo piano (mi piace moltissimo la lavorazione delle rocce) che nel panorama. SI ...vede che hai vicino un Maestro come Fabio... Continua così, che vai forte!

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 14:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepio è molto bello, in effetti si vede l'influsso della "scuola di Statte"
A parte la giunta sul cielo mi sembra un ottimo lavoro (allora cosa dirai quando vedrai le foto di quello che ho fatto io in parrocchia )
L'unico salto di qualità secondo me lo puoi fare con un altro livello delle statue ma in questo caso i prezzi volano!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 14:51:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti sul cielo quando si usa pasticglass non bisogna usare mai colla a caldo per incollarlo altrimenti esce il difetto che si vede in foto
:)
sembra una giunta ma in realtà è proprio una deformazione della spastica dovuta alla fusione

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 15:51:17  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello complimenti Sergio, capisco che a Statte la "concorrenza" sia molto agguerrita ma credo che anche il tuo diorama ha fatto la sua bella figura.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 18:36:56  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ottimo lavoro senza dubbio. Complimenti

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

pretoriano
Membro Attivo


Prov.: Taranto
Città: taranto


140 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 11:54:24  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

baraldo
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


78 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 21:55:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraldo Invia a baraldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare.

Saluti Aldo

Volere è potere
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 22:15:32  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bonito.
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 08:35:16  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pretoriano hai realizzato un ottimo diorama. bravo

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 17:59:56  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello complimenti ..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)