Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - miniature in terracotta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 miniature in terracotta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 13:07:21  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, terracotta policroma. Ecco i miei primi lavori

Immagine:

65,77 KB

Immagine:

60,73 KB

Immagine:

74,52 KB

Immagine:

62,29 KB

Immagine:

52,8 KB

Immagine:

60,28 KB

Immagine:

62,39 KB

Immagine:

65,42 KB

Immagine:

70,1 KB

Immagine:

69,69 KB

Immagine:

63,6 KB

Immagine:

68,78 KB

Immagine:

45,86 KB

Modificato da - cassandra in Data 11 novembre 2014 16:21:50

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 14:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto carine cassandra

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 15:07:13  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro che carine, veramente veramente belle. Complimenti

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 15:14:06  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo....bravissima....eccellente anche la colorazione...
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 15:42:07  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Sono lavori realizzati assieme ad Andrea...dividiamo le pubblicazioni!!!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 17:09:46  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti a tutti e due, davvero belle!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 18:06:24  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastiche fantasie.
Molto bravi, complimenti!

Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

and342
Membro Medio




65 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2014 : 10:01:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, però bisogna perfezionare il lavoro.
Cassà le prossime le pubblico io!!!
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2014 : 20:47:09  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK!Alla prossima

Citazione:
Messaggio inserito da and342

Grazie, però bisogna perfezionare il lavoro.
Cassà le prossime le pubblico io!!!

Torna all'inizio della Pagina

and342
Membro Medio




65 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 13:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tecnica mista

Immagine:

153,23 KB
Torna all'inizio della Pagina

and342
Membro Medio




65 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 13:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio preferito

Immagine:

61,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

lezmajz
Membro Senior


Città: Miami


155 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 14:45:08  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si può fare passo a passo dal momento che l'inizio come li hai fatto? Grazie mille

Lezmajz
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 15:10:54  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è venuta fame

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 16:23:01  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chiara Bottelli

A me è venuta fame

!!!
Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 21:21:14  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoniiiiiiiiiiii
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2014 : 09:23:03  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora grazie...se avete qualche consiglio, felicissima!
Le mie foto preferite

Immagine:

80,34 KB

Immagine:

96,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo


236 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2014 : 09:43:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Cassandra, ottima mano... davvero realistiche!

Carmine
www.presepicornaredo.it
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2014 : 15:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belle ed anche ben fotografate...ma oltre i complimenti ho anche una DOMANDA:
nelle prime due foto che hai messo(è un'insalata o un cavolo?), come hai fatto a fare in scala così piccola le venature delle foglie?

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2014 : 17:20:05  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie per l'apprezzamento. Le foglie sono in terracotta, realizzate imprimendo l'argilla su piccole foglie fresche
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 13:20:39  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cera e cesteria in midollino

Immagine:

105,15 KB

Immagine:

102,86 KB

Immagine:

97,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 13:33:23  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...a questo punto, un passo passo è d'obbligo!!!
Ad esempio, a me servirebbe in particolare quello dei cestini e della frutta. E' colpa vostra: "mi avete fatto venire l'appetito e adesso dovrete saziarmi"
Vi rinnovo i complimenti.
Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in data 13 novembre 2014 13:38:40
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 17:24:37  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi amici, un grazie mega mega!!!Questi complimenti devo dividerli con Voi in quanto ho appreso tutto in questo forum.
Pertanto, cestini p/p di Alex e frutta e verdura dai p/p dei miei maestri virtuali Gianni ed Ermanno.Un pò di pazienza e troverete tutti i p/p.(Molto difficili da realizzare e tanto tempo da dedicare)
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 00:31:20  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Carissimi amici, un grazie mega mega!!!Questi complimenti devo dividerli con Voi in quanto ho appreso tutto in questo forum.
Pertanto, cestini p/p di Alex e frutta e verdura dai p/p dei miei maestri virtuali Gianni ed Ermanno.Un pò di pazienza e troverete tutti i p/p.(Molto difficili da realizzare e tanto tempo da dedicare)



Un grazie anticipato
Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2014 : 13:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chiara Bottelli

Altro che carine, veramente veramente belle. Complimenti



Si si mi trovo pienamente daccordo

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 23:22:29  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti agli autori lavori veramente molto belli.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 13:10:36  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti

Immagine:

107,64 KB

Immagine:

88,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 17:45:30  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tutto mette fame complimenti vivissimi siete stati bravissimi continuate così .
Torna all'inizio della Pagina

Dom
Membro Senior


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


231 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:13:59  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi erano sfuggiti. Il tutto molto bello.
Complimenti Casss.:))
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 19:12:07  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 23:29:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima !
Io sono alla ricerca di lucerne proporzionate ai personaggi da 10-12 centimetri.
Hai mai provato a realizzarle ?



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 00:10:31  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Francesca
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 20:31:47  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,non ho mai provato a fare lucerne. mi postate qualche foto con le misure?Thanks!
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Bravissima !
Io sono alla ricerca di lucerne proporzionate ai personaggi da 10-12 centimetri.
Hai mai provato a realizzarle ?





Modificato da - cassandra in data 13 febbraio 2015 21:01:36
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2015 : 18:55:55  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cassandra come fai a fare le venature delle foglie sulla lattuga..complimenti per i tuoi lavori

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2015 : 19:08:42  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preparato, con l'argilla, tavolette con le venature delle foglie.Ciao!
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

ciao cassandra come fai a fare le venature delle foglie sulla lattuga..complimenti per i tuoi lavori


Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 17:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le lucerne:

Immagine:

28,59 KB

Le dimensioni devono essere proporzionate alle mani dei personaggi da 10-12 centimetri.
La luce sarà una fibra ottica.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 09:44:16  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fibra ottica si poserà solo sul beccuccio?
Una lucerna per pastori da 10/12 è di cm.0,8 molto molto piccola.
Ho già modellato qualcosa ma il beccuccio, di una lucerna di 0.8, è troppo piccolo
Al momento non posso postare foto poichè sono senza programma.
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 19:12:27  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Ho preparato, con l'argilla, tavolette con le venature delle foglie.Ciao!
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

ciao cassandra come fai a fare le venature delle foglie sulla lattuga..complimenti per i tuoi lavori






...per tavolette intendi degli stampi in gesso su cui hai poggiato delle vere foglie?

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 20:13:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fibra ottica ha un diametro minore di 1 mm e praticamente dovrebbe uscire dove nella realtà si trova lo stoppino.
Si potrebbe far passare all'interno della lucerna inglobandolo nell'impasto e farlo uscire dal basso.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 11:04:59  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inglobare nell'impasto la fibraottica... cosa significa? sono ignorante in questo campo.Nell'impasto d'argilla, prima della cottura, non è possibile poichè la temperatura è di 980°.
Però si potrebbe forare il beccuccio da una parte all'altra.

]Messaggio inserito da Amministratore

La fibra ottica ha un diametro minore di 1 mm e praticamente dovrebbe uscire dove nella realtà si trova lo stoppino.
Si potrebbe far passare all'interno della lucerna inglobandolo nell'impasto e farlo uscire dal basso.


[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 11:06:53  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, sono stampi di terracotta con impronte di foglie vere anche ritoccate. Però anche in gesso, oppure das, vanno bene
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Ho preparato, con l'argilla, tavolette con le venature delle foglie.Ciao!
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

ciao cassandra come fai a fare le venature delle foglie sulla lattuga..complimenti per i tuoi lavori






...per tavolette intendi degli stampi in gesso su cui hai poggiato delle vere foglie?

Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 15:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forare il beccuccio è OK.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)