Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - dispositivo elettronico - chiarimenti
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 dispositivo elettronico - chiarimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2014 : 15:02:55  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Lo scorso anno, per l’albero di Natale, avevo utilizzato una catena luminosa per uso interno, costituita da 240 microlampade di vario colore, collegate in serie, suddivise in 4 canali e comandate da un dispositivo elettronico per giochi di luce, di buon effetto per l'addobbo di alberi di natale e qualsiasi tipo di ambientazione.
Poiché ha poi smesso di funzionare, probabilmente perché qualche microlampada si era bruciata, l’ho sostituita e ho provveduto a salvare le luci, isolandole dal dispositivo elettronico e conservando il tutto.
Alcune lucine mi verrebbero utili adesso per l’interno delle casette del presepe e per qualche fuoco e mi stavo chiedendo se potrebbe essermi utile il dispositivo da usare per il presepe, o almeno cercare di provarlo prima di eliminarlo definitivamente.
Poiché non sono in grado di capirne la tecnica, chiedo gentilmente a voi, che siete esperti in materia, un prezioso contributo.
Il dispositivo è completamente sigillato, ad esclusione della zona dove sono inseriti i fili che sono sette: due per la presa da 220 ed altri cinque. Sia sul frontalino che sul retro, c’è scritto:
sul frontalino: HF-01-1A – CE – EMC – Bauart Gepruft – Nemko – Input: 230V – 50Hz 0.8°
sul retro: un pulsante press (reset) e l’elenco di otto giochi di luce: 1) Combination; 2) in waves; 3) sequential; 4) slo glo; 5) chasng/flash; 6) slow fade; 7) twinkle/flash; 8) steady on
Di questi ultimi, mi piacerebbe provare il punto 6 e 7 (lenta dissolvenza e scintillio)
Grazie anticipate
Enzo
Immagine:

72,05 KB
Guardando l'immagine soprastante, i cavi sono contrassegnati con le seguenti lettere e numeri: partendo da sinistra A-C (alimentazione)4-3-2-1-0
Immagine:

64,21 KB

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in Data 30 ottobre 2014 15:59:04

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2014 : 18:31:26  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si rompe una lampadina si interrompe una catena delle luci e non tutto , è probabile che sia rotto lo srtadio di ingresso o interrotto
il filo di ingresso.
Poichè si tratta di 220 v e di un prodotto chinese export il mio suggerimento è di non usarlo più.
Le lampadine invece sono ottime .

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2014 : 18:52:21  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Riccardo della risposta, già eliminato!!

Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)