Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - problema di proporzione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 problema di proporzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giongio
Membro


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


41 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 00:02:54  Mostra Profilo Invia a giongio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Sto costruendo per la prima volta un presepe con pastori di 30 cm. Adesso sto realizzando un palazzo a due piani. Sotto faccio la locanda e sopra vorrei allestire una camera da letto. Secondo voi il secondo piano deve avere le stesse dimensioni della locanda sottostante o deve avere dimensioni diverse?

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 11:39:28  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho fatto architettura alle superiori, poi ho abbandonato questa strada, però sulla base della mia mini-esperienza mi sento di dirti...puoi fare come vuoi, l'importante è che entrambi i piani siano abitabili e proporzionati all'altezza delle statue.
Ciao

Davide
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 12:09:45  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre a quello che giustamente ti suggerisce dave, secondo me è anche una questione di visibilità degli interni... l'altezza dei piani e ovviamente l'ampiezza di portoni, archi, porte, balconi e finestre dipende anche da quanto bisogna vedere all'interno (arredi, personaggi e quant'altro). Per gusto personale farei la locanda un po' più alta rispetto al piano (perchè nel presepe napoletano è più ricca di oggettistica) e quindi sarebbe un peccato che dentro non si vedesse bene (ripeto che però non è legge, è gusto personale!)

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 17:50:26  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Carlino locanda con balcone ringhiera scale tavoli imbanditi il presepe napoletano solo a pensarci e bello.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)