Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Maniscalco
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Maniscalco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Simoxb
Membro Medio



Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: nova siri scalo


65 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2014 : 14:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simoxb Invia a Simoxb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici, volevo farvi vedere un lavoro realizzato qualche mese fà di cui sono molto soddisfatto, questo personaggio sarà introdotto nel mio presepe 2014.
Ho preso spunto dai personaggi della frisa, mi sembrava non complicato nella meccanica, e così ho deciso di realizzarlo.
Sono a conoscenza che c'e ancora molto da migliorare ma comunque voglio condividere con voi questo lavoro, così da far tesoro dei vostri consigli.

https://www.youtube.com/watch?v=y6RUJ7SLWkc

Simone

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2014 : 16:49:55  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come l'hai realizzato? cmq molto bello, complimenti
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2014 : 18:05:24  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' davvero bello e vorrei sapere come l'hai realizzato e per caso se hai fatto il filmato di preparazione?
Torna all'inizio della Pagina

Simoxb
Membro Medio



Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: nova siri scalo


65 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2014 : 19:04:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simoxb Invia a Simoxb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e grazie.
no il filmato della meccanica non l'ho realizzato e purtroppo farlo ora e difficile,
però il muretto sotto il personaggio si toglie, magari potrei fare un filmato o delle foto e far vedere alcuni particolari, ma vi assicuro che non c'e nulla di difficile infatti l'asino si muove con lo stesso motore tramite una cordina di acciaio, mentre una vite posta sulla puleggia del motoriduttore alza una leva collegata al braccio del personaggio.

Immagine:

16,81 KB

Simone
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2014 : 19:21:43  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è possibile vedere il video senza muretto per favore?
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 11:00:48  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è possibile fare il filmato dietro il muretto (con la torcia) per vedere meglio il meccanismo?
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 11:26:53  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ti faccio i miei complimenti! Non me ne intendo di meccanica ma il movimento è molto bello! A me sembra tutto bello e fatto molto bene, colorazione, vestizione... l'unica pecca è che il personaggio però mi sembra un po' sproporzionato, mi pare abbia le gambe troppo corte e i piedi troppo piccoli rispetto al busto, ma vedrai che con il tempo riuscirai a migliorare su questo punto e le tue statue saranno ancora più belle

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Simoxb
Membro Medio



Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: nova siri scalo


65 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 13:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simoxb Invia a Simoxb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dave del commento, si nel video sembra proprio un pò sproporzionato, dal vivo meno... ma ti ringrazio per avermelo fatto notare. appena posso cercherò di fare un video senza muretto in modo da far vedere una parte della meccanica.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2014 : 15:11:50  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ;)
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2014 : 00:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo trovo molto carino, anche il fatto che il personaggio magari non è perfetto, secondo me gli dà un'alone piu "umano" e lo rende più tuo,bravo continua così.
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2014 : 00:12:42  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

Simoxb
Membro Medio



Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: nova siri scalo


65 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2014 : 08:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simoxb Invia a Simoxb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie magicopresepi, per me quello che dici e un grande stimolo a continuare... grazie ancora.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Simoxb
Membro Medio



Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: nova siri scalo


65 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2014 : 09:02:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simoxb Invia a Simoxb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a fare il video senza muretto ma praticamente non si vede nulla, solo il motoriduttore, quindi era inutile farvelo vedere.
smontare il personaggio sarebbe poi da rifare tutto, quindi non vale la pena... la prossima volta farò il video della meccanica prima di vestirlo, così potrò postarlo, per ora accontentatevi dello schema, e se qualcuno vuole altre spiegazioni sono a disposizione.

Simone
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)