Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - torchiatore in movimento e altro
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 torchiatore in movimento e altro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 00:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, vi posto questo personaggio che ho appena finito, si tratta di un contadino che torchia le vinacce, è un movimento semplice semplice, ma lo mostro lo stesso perchè magari a qualcuno puo interessare vista la facilità di costruzione.

https://www.youtube.com/watch?v=FNzDHObtTU0

vi metto anche il filmato della meccanica per chi volesse replicarlo

https://www.youtube.com/watch?v=b-BAIi5JiTQ&


poi già che ci sono vi metto anche questo filmato di un'altro personaggio, ma di questo non credo sia il caso che vi mostro la meccanica perchè ho provato ad usare un sistema diverso x vedere il risultato ma alla fine il gioco non è valso la candela, si può farlo con un sistema più semplice quindi è inutile ch vi complico la vita

https://www.youtube.com/watch?v=Y_jySrPkqvA

ciao


Modificato da - magicopresepe in Data 25 ottobre 2015 02:11:13

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 10:04:30  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il movimento del torchio li avevo già fatto e devo dire che il movimento del torchiarore che hai fatto è ottimo, per quanto riguarda il fabbro capisco la difficoltà del costruire la punta del ferro e so quali sono i rischi. Perchè non provi a dipingere con il colore per vetro (arancio)? Penso che può simulare un effetto uquale a quello reale.

Modificato da - GIALLARO in data 04 ottobre 2014 10:08:09
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 14:40:14  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
possiamo vedere che tipo di meccanismo si usa in genere per il fabbro? e quest che hai usato tu adesso?
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 15:29:43  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande magico.....quanto mi manca nel mio fabbro quel pezzo che si riscalda

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Leandro
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati


141 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 02:33:26  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è firmato magico presepe inutile star qui sempre a commentare la bellezza delle sue realizzazioni.

Leandro Messi....buon presepe a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 00:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh giallaro, oramai non posso più modificare la lampada dal momento che il personaggio ha già cambiato indirizzo!
x rocco, la mia era solo una osservazione, non è che ho pronto un' altro tipo di meccanismo piu semplice da mostrarti, ho solo detto che si puo fare piu semplice ma non ho niente da fare vedere, questo meccanismo non l'ho registrato xchè non penso di utilizzare questo sistema se dovessi rifarlo, i video che faccio di solito servono anche a me come promemoria in caso di repliche, ma come ho detto non lo rifaro con questo sistema percui non ho fatto il video.
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 13:17:32  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capisco...ti ringrazio lo stesso allora
Torna all'inizio della Pagina

maurrizz
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 10:08:33  Mostra Profilo Invia a maurrizz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!
Sono tutte splendide le tue realizzazioni e i movimenti molto accurati.
La mia domanda è questa: in che materiale sono fatte le teste e gli arti che usi e dove li prendi?
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 00:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao maurrizz, ora le teste e le mani me le faccio io in resina acrilica, ma prima se ti interessa le prendevo da questi due .
http://www.gambardellapastori.it/italiano/news.asp#
http://www.presepiepastori.net/catalogo.php
il secondo non ha le mani visibili sul catalogo ma le ha da vendere, se o contatti puoi farti mandare una foto dei modelli che ha, come prezzi siamo lì, ciao
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 20:26:29  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saranno movimenti semplici per uno bravo come te Giorgio, io non saprei neppure da che parte cominciare.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

clem94
Nuovo Arrivato

Città: catania


18 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 22:03:19  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao magico presee! T devo fare i miei complimenti per i pastori in movimento... t volevo chiedere che materiale hai usato per la struttura del pupazzo?

clemente pennisi
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 23:28:09  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima realizzazione, bravo magico!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 23:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da clem94

Ciao magico presee! T devo fare i miei complimenti per i pastori in movimento... t volevo chiedere che materiale hai usato per la struttura del pupazzo?


ciao,in linea di massima io uso profilati di alluminio perche sono facili da tagliare, da piegare e da forare, li trovi facilmente in tutti i brichi e in moltissime ferramenta.
Torna all'inizio della Pagina

clem94
Nuovo Arrivato

Città: catania


18 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 17:24:41  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito capito ...e per aggangiare la parte mobile al motore usi sempre questi profilati di alluminio o usi filo zingato? ... grazie in anticipo

clemente pennisi
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 21:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao magico,potresti per favore darmi delle dritte per creare un fornaio in movimento che sforna il pane di 12-15 cm ?Grazie :-)

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 01:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x clem94
entrambi, aseconda delle esigenze, oppure a volte anche il filo armonico.

Modificato da - magicopresepe in data 25 ottobre 2015 02:14:11
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 01:55:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti essere un medico di protesi :)
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 02:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da katriele93

Ciao magico,potresti per favore darmi delle dritte per creare un fornaio in movimento che sforna il pane di 12-15 cm ?Grazie :-)


cosa ti intendi co sforna il pane, che lo tira dentro e fuori dal forno o che lo manovra dentro il forno?
Torna all'inizio della Pagina

clem94
Nuovo Arrivato

Città: catania


18 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 10:04:08  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come motorini utilizzi quelli di 220 v no? X quanto riguarda le facce e le braccia dove mi consigli di comprarli? .lL

clemente pennisi
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2015 : 20:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, i motorino sono da 220 v.
x quanto riguarda le facce e le mani, io me le faccio ma ci sono decine di siti dove le puoi comprare, te ne do qualcuno indicativamente,sempre se l'amministratore mi lascia mettere i link
se ti servono da 30 o 35 cm puoi prenderli quì:
http://www.gambardellapastori.com/italiano/news.asp
oppure quì:
http://www.presepiepastori.net/
mentre se ti servono misure piu piccole puoi dare un'occhiata quì:
http://www.presepi.com/figure-presepi/teste-mani-piedi.html
oppure quì:
http://www.ilpresepio.com/presepio/statue-componibili-per-presepi.php
comunque ce ne sono molti altri, basta cercare un po.
Torna all'inizio della Pagina

clem94
Nuovo Arrivato

Città: catania


18 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2015 : 20:02:23  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille smpr disponibi! Io ho visto alcuni post tuoi e ho notato che oltre ai motorini 220 hai utilizzato motoriduttori... io kmq sono alle prime è ho realizzato uno o due pastori in movimento ma ho sbagliato nl struttura che è stata realizzata in legno

clemente pennisi
Torna all'inizio della Pagina

clem94
Nuovo Arrivato

Città: catania


18 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2015 : 20:03:38  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille smpr disponibi! Io ho visto alcuni post tuoi e ho notato che oltre ai motorini 220 hai utilizzato motoriduttori... io kmq sono alle prime è ho realizzato uno o due pastori in movimento ma ho sbagliato nl struttura che è stata realizzata in legno

clemente pennisi
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 16:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per lem94:
Non usare abbreviazioni da SMS.
Quì le lettere non sono contate e devi rendere comprensibile a tutti quello che scrivi.
Leggi attentamente le norme di utilizzo del forum:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2015 : 19:56:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come questo fornaio.Ho anche dubbio su i giri del motorifuttore da 5 o 10 giri/min?



Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Citazione:
Messaggio inserito da katriele93

Ciao magico,potresti per favore darmi delle dritte per creare un fornaio in movimento che sforna il pane di 12-15 cm ?Grazie :-)


cosa ti intendi co sforna il pane, che lo tira dentro e fuori dal forno o che lo manovra dentro il forno?


Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)