Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Primo presepio aperto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Primo presepio aperto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sildania
Nuovo Arrivato



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesano Maderno


3 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 17:33:56  Mostra Profilo Invia a Sildania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
mi sono iscritta oggi al forum, e come anticipato nella sezione "mi presento", allego le foto dei primi step del nostro (mio e del mio compagno) nuovo presepio
Sarà un presepio aperto in stile popolare, grandezza 70x45 con statuine di 5 cm.

Per ora abbiamo fatto:
due pareti (da finire e colorare)

Immagine:

155,22 KB

Immagine:

149,12 KB


e un paio di oggetti:

Immagine:

92,88 KB

Immagine:

126,69 KB

Che ne dite?

Ciao
Cri

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2014 : 20:07:45  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico che sei sulla buona strada, prosegui e posta
delle foto con l'avanzamento dei lavori.
Ciao

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 13:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta venendo bene le statuine sono molto piccole li avete gia?

buona fortuna per il vostro presepe

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 18:52:29  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene Cristina....avanti cosi
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 10:32:48  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riesci ad eliminare del tutto la base della statuina è meglio.
Ciao pino
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 20:14:50  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'inizio è buono continua cosi.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 21:48:42  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cristina diciamo che siete padroni della tecnica e si vede pure. Non voglio fare il maestro di turno, non è il mio caso e non mi piace farlo, ma se mi permetti vorrei solo farvi notare che nel costruire una struttura architettonica sarebbe opportuno rispettare certe regole, ad esempio Le finestre di un piano superiore solitamente sono in asse con le finestre o le porte del piano inferiore, anche se questo non è detto che sia sempre la regola. Basti pensare alle piccole finestre (luci) che venivano aperte in epoca successiva alla costruzione di un immobile e che servivano a fare entrare più luce e aria in casa. Altro consiglio riguarda la corrosione delle pareti esterne, infatti, tra una corrosione e l'altra non andrebbero lasciati pezzi di intonaco perfettamente dritti, questo per conferire un logorio piuttosto realistico alla parete.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Sildania
Nuovo Arrivato



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesano Maderno


3 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 13:39:18  Mostra Profilo Invia a Sildania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, siamo stati in ferie una settimana e leggo ora le vostre risposte. Grazie a tutti di aver letto il mio post e per i vostri consigli
Siamo ancora molto indietro con i lavori, ma oggi ci rimettiamo sotto a lavorare (speriamo di finire in tempo).

per Dama: grazie mille, spero domani di poter postare qualche foto di avanzamento.
per Fabiowarrior1: si le statuine le abbiamo già comprate, purtroppo 5cm sono davvero piccole (errore di progettazione per inesperienza) e ho non pochi problemi a mantenere le proporzioni, soprattutto nei dettagli e nell'oggettistica. Oltre alle sedie e alla scopa voglio fare un tavolo, forse un panchetto, ma secchi e cestini ad esempio sono fuori dalle mie capacità, dovrebbero essere troppo piccoli. Ho raccolto delle ghiande per cercare di simulare un cestino ma ancora non ho provato...
per Giusgada: grazie del consiglio, lo faccio sicuramente
per MyGianos: hai perfettamente ragione, infatti la finestra in alto a sinistra non è centrata con la porta ad arco perché all'ultimo ho dovuto spostare la porta per un errore. Credo però che tu ti riferisca alla piccola finestrella ad arco in mezzo, che non è una finestra (anche se dalla mia foto lo sembrava). Dovrà essere una piccola edicola con all'interno una foto della Madonna. Nella foto che allego sotto forse si capisce un po' meglio.

Ho anche rifinito un po' meglio le finestre la porta e inserito i davanzali....devo ancora rovinare un po il muro dove non si vedono i mattoni.... e molto molto altro ancora....

Immagine:

157,04 KB

Domani aggiornamenti...spero
Ciao
Cristina
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 16:52:43  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino mi associo con il parere di MyGianos .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)