Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - terracotta e cera
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 terracotta e cera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 17:54:42  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, questa volta piattini, diametro 8, in terracotta,dipinti a mano e ceroplastica precolorata.L

Immagine:

118,26 KB

Immagine:

111,82 KB

Immagine:

73 KB

Immagine:

44,68 KBavoro a quattro mani con Andrea

Modificato da - cassandra in Data 15 marzo 2015 13:49:42

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 17:55:48  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro a quattro mani con Andrea

www.leminiaturediandrea.it

Immagine:

74,26 KB

Immagine:

65,73 KB

Immagine:

52,59 KB

Immagine:

153,23 KB

Immagine:

73,18 KBeminiaturediandrea.it

Immagine:

70,43 KB

Immagine:

51,65 KB

Immagine:

109,43 KB

www.leminiaturediandrea.it

Modificato da - cassandra in data 21 agosto 2014 18:15:53
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 18:33:21  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimooo

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 20:15:35  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cassandra molto ben fatti ;)

fisco ida
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 01:09:53  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutti molto belli. che misure hanno?
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 07:17:26  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bellissimi lavori Cassandra complimenti. Una domanda come sono fatti i gambi dei pomodori?
Ciao Barbara
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 09:12:08  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo!!!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 13:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimi
mettete una moneta vicino alla foto
si capirà meglio il tutto
un abbraccio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 11:51:35  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo! Per questo motivo sono richiamata da tutti ma le foto rendono meglio senza metro e monetina!Forzerò le foto aggiungendo una monetinaGrazie!

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ottimi
mettete una moneta vicino alla foto
si capirà meglio il tutto
un abbraccio


Modificato da - cassandra in data 25 agosto 2014 11:54:08
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 11:58:06  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barbara! Sono foto vecchiotte con picciolo provvisorio.
Uso, comunque, nastro guttaperca.E' il nastro verde,adesivo, usato dai fiorai e filo metallico sottilissimo.Ciao!
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Davvero bellissimi lavori Cassandra complimenti. Una domanda come sono fatti i gambi dei pomodori?
Ciao Barbara

Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 12:00:14  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, misure per pastori da 28/30 cm. Tranne i piattini che hanno un diametro da 8 cm.Devo infornare quelli da cm. 1,50.

Citazione:
Messaggio inserito da napoletano di Arezzo

tutti molto belli. che misure hanno?


Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 12:01:24  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'apprezzamento
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 23:42:35  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Cassandra tutto veramente molto ben realizzato.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2014 : 11:13:56  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente il top stupendi!!
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2014 : 14:10:24  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti .....manualita' e' colorazione da manuale bravissima
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 10:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo una parola... sono Bellissimi!!

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2014 : 09:33:18  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici miei, se notate qualcosa che non quadra...ditelo!Mi servirà per la correzione degli errori.Quegli errori che spesso non vediamo per, chissà, quale motivo.Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 12:56:22  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sempre miniature
Immagine:

113,74 KB

Immagine:

104,63 KB

Immagine:

106,77 KB

Immagine:

106,34 KB

Immagine:

99,23 KB

Immagine:

95,66 KB

Immagine:

88,34 KB

Modificato da - cassandra in data 15 marzo 2015 13:52:23
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 12:59:03  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

96,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 17:53:45  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bellissimo dei veri capolavori molto realistici
complimenti
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 18:45:51  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Thanks!
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 14:55:14  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni!!!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 10:10:17  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimi come sempre, complimenti!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 13:44:23  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prossima cottura

Immagine:

128,37 KB

Immagine:

115,64 KB

Immagine:

81,71 KB

Immagine:

72,92 KB

Immagine:

51,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 10:22:32  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto i buoni progressi, e i risultati si vedono !!!
Torna all'inizio della Pagina

lezmajz
Membro Senior


Città: Miami


155 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 13:00:38  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Casandra what a beautiful work you has a blessed hands. Send some to Miami !!
Congratulations
Ciao Casandra cosa un bellissimo lavoro che ha un mani benedette. Invia un po 'a Miami !!
Congratulazioni

Lezmajz

Modificato da - lezmajz in data 17 marzo 2015 13:01:46
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 13:45:23  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...grazie, molte grazie!
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 22:47:51  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavori veramente moooolto belli
complimenti


Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 22:51:41  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia!
Bellissimi lavori!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 09:49:04  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

53,76 KB


Immagine:

94,54 KB

Immagine:

69,96 KB

Modificato da - cassandra in data 18 marzo 2015 09:52:44
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 12:36:51  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti tanti complimenti bravissima ..
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 21:57:50  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 14:47:21  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti Cassandra, muy buen trabajo.
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2015 : 17:11:29  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, mi serve tempo per migliorare l'argilla.
Eh sì, il tempo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno


46 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 15:24:04  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cassandra compimenti, mi spieghi che tecnica usi per dipingere quei disegni in miniatura nei piattini?

grazie :)
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 19:39:09  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. Disegno a matita direttamente sul piattino. Dopo uso acrilico e colori a rilievo. Infine, un velo di vernice.
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 12:05:13  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tecnica mista
Immagine:

82,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 14:49:53  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri Cassandra, i tuoi lavori sono veramente fantastici.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 18:10:54  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora grazie.
Cera, cesteria in midollino

Immagine:

119,57 KB

Immagine:

139,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 13:19:06  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

90,74 KB

Immagine:

50,02 KB
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 22:46:02  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sei bravissima cassandra!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

pierremigio
Membro Medio

Città: Taurisano


52 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 08:33:44  Mostra Profilo Invia a pierremigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meraviglia! in questo periodo mi sto cimentando con le statue di terracotta ma vedendo questi tuoi capolavori mi è venuta la tentazione di provarci anch'io... chissà magari se mi metto seriamente provo a chiederti qualche consiglio. di nuovo complimenti veri e propri capolavori continua così
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 12:10:12  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pierre, grazie! Tutto quello che vedi l'ho appreso in questo Forum grazie ad alcuni Maestri disposti a pubblicare p/p.
Pertanto, ti invito a "spulciare" ben bene i passo/passo dei nostri amici. Per qualsiasi consiglio, per quello che conosco, sarò lieta di poter essere utile. Altresì, in merito alla realizzazione delle miniature, è importante tanta passione (ma tanta)la manualità personale, spirito di osservazione, perseveranza, tempo,tanta lettura e conoscenza dei materiali.Buon lavoro! Aspettiamo i tuoi primi lavori.Ciao!
Citazione:
Messaggio inserito da pierremigio

meraviglia! in questo periodo mi sto cimentando con le statue di terracotta ma vedendo questi tuoi capolavori mi è venuta la tentazione di provarci anch'io... chissà magari se mi metto seriamente provo a chiederti qualche consiglio. di nuovo complimenti veri e propri capolavori continua così

Torna all'inizio della Pagina

Anto60
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


80 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:38:59  Mostra Profilo Invia a Anto60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti..... Effetto realistico, quella frutta sembra vera, viene voglia di assaggiarla.
Che dire..... Hai le mani d'oro.
Anto60

Ps. Desumo che anche i cestini li abbia fatti tu. Magari un passo...passo o una breve spiegazione.
Grazie ancora

Anto60
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 18:10:53  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! La cesteria è mia così come è mia l'intenzione di preparare un p/p sulla cesteria in miniatura, cominciando dalla descrizione del materiale (quale e, soprattutto,dove acquistarlo) dai punti base ai diversi utilizzi nelle varie regioni italiane ma non è cosa facile un p/p...tenterò, lo prometto!
In merito all'acquisto del midollino per la realizzazione della cesteria in miniatura non è possibile, per regolamento del Forum, indicare il nome del venditore ma contattatemi, tramite email, e vi fornirò ogni dettaglio al fine di poter acquistare qualsiasi tipo di midollino.Essendo un materiale di difficile reperibilità
molti tengono ben stretto il nome del rivenditore.Pertanto, la mia disponibilità si moltiplica diecimila volte di fronte a tanta reticenza. Sono disponibile a dare l'indirizzo a chiunque voglia acquistare midollino, e varie, per le proprie realizzazioni.

Citazione:
Messaggio inserito da Anto60

Complimenti..... Effetto realistico, quella frutta sembra vera, viene voglia di assaggiarla.
Che dire..... Hai le mani d'oro.
Anto60

Ps. Desumo che anche i cestini li abbia fatti tu. Magari un passo...passo o una breve spiegazione.
Grazie ancora


Modificato da - cassandra in data 28 marzo 2015 18:14:36
Torna all'inizio della Pagina

pierremigio
Membro Medio

Città: Taurisano


52 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 12:44:50  Mostra Profilo Invia a pierremigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cassandra come già scritto sono alle prese con i primi tentativi con l'argilla, vorrei chiederti un tuo pare da esperta (o magari qualche prezioso consiglio)... grazie!!!....



http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7613
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 17:31:38  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esperta? Equivoco!!!!!Sono alle prime armi con l'argilla!In questo forum sono presenti grandi Maestri in questo settore, Maestri che hanno studiato con un risultato di eccellente manifattura.
Io mi trovo in fase sperimentale anche se ho piacere che tu gradisca le mie creazioni.
Se posso, per quel poco di conoscenza, sono a disposizione ma in merito all'argilla spero che rispondano i veri Maestri.Ciao!

Citazione:
Messaggio inserito da pierremigio

ciao cassandra come già scritto sono alle prese con i primi tentativi con l'argilla, vorrei chiederti un tuo pare da esperta (o magari qualche prezioso consiglio)... grazie!!!....



http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7613



Modificato da - cassandra in data 31 marzo 2015 17:34:42
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 09:11:47  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una Santa Pasqua di Pace

Immagine:

55,04 KB
Torna all'inizio della Pagina

pierremigio
Membro Medio

Città: Taurisano


52 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2015 : 07:15:10  Mostra Profilo Invia a pierremigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BAH cmq rimango dell'idea che sei bravissima Da + di 10 anni vivo con passione il mondo dei presepi e ti posso confermare che oggettistica come la tua ne ho vista poca in giro quindi continua così!!!
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2015 : 11:14:29  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo...sei bravissima.......
Torna all'inizio della Pagina

prisepiaru
Membro Medio


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze


89 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2015 : 12:35:50  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono davvero spettacolari. Realissimi.
Mi piace tanto sia la modellatura che la colorazione, il pane profuma e la frutta estremamente invitante.
Sono curioso di vedere il passo passo.
Complimenti!!!!!!!!!

Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)