Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - AAA cercasi informazioni .... riproduttore Frisa
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 AAA cercasi informazioni .... riproduttore Frisa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianni30
Membro



47 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2014 : 20:45:56  Mostra Profilo Invia a gianni30 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
tutto bene?
io ho un quesito da porvi....

voi sapete cosa c'è dentro questa scatolina nera della

unohttp://www.frisapresepi.it/dettagli.aspx?cat=20&rel=9&art=48&var=1

duehttp://www.frisapresepi.it/dettagli.aspx?cat=20&rel=9&art=49&var=1

vorrei sapere più in preciso il pezzo che prendendo corrente riproduce il suono, potete aiutarmi?

grazie

ciao ciao

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 12:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dentro la scatolina nera c'è un piccolo circuito che memorizza e riproduce dei suoni.
Quella con 7 canali ha già memorizzato all'interno 7 suoni diversi.
Dalla pagina del sito non si capisce se l'attrezzo ha 7 ingressi differenti che vanno collegati alle uscite della centralina, oppure ha un ingresso 'specializzato' che deve essere collegato a una apposita presa (sempre della centralina).
Se ha 7 ingressi diversi è possibile collegarlo con qualsiai centralina, altrimenti deve essere connesso solo alla centralina(e) Frisa.
La cosa migliore da fare e chiamarli...

Poi... quando inserisci dei titoli, scrivi sempre l'argomento della discussione.
Leggi attentamente quì:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

gianni30
Membro



47 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 08:23:38  Mostra Profilo Invia a gianni30 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il cambio titolo :)

il mio intento però era di riprodurre tali scatole nere... avete qualche idea a riguardo o un qualche circuito da propormi?

mi servirebbe un qualcosa che appena riceve corrente si mette a suonare ho già guardato sul forum ma avevo solo trovato la tecnica di saldare il pulsante start del lettore cd...

grazie

ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 12:07:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai esperienza in elettronica ?
Altrimenti la vedo dura...


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

gianni30
Membro



47 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 20:57:08  Mostra Profilo Invia a gianni30 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


l'esame di elettronica l'ho già passato faccio ingegneria informatica.

se avete una soluzione al mio problema scrivetemela pure, per la realizzazzione me la vedo io

almeno inizio ad armeggiare un po'

grazie mille per la disponibilità

ciao ciao

Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 22:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti di questi progetti sono basati sull' integrato ISD1730

https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&filter_name=riproduttore+messaggi&product_id=283

Meglio ancora la soluzione seguente:

https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&product_id=101

Sicuramente, girando per la rete si possono trovare altri progetti e dispositivi.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

gianni30
Membro



47 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 08:22:16  Mostra Profilo Invia a gianni30 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le due schede sono molto utili, e molto ottime

se io volessi un riproduttore a ciclo continuo, avreste qualcosa da indicarmi?

grazie

ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 09:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrebbe bene qualsiasi riproduttore che permette il repeat del brano, dove verrà memorizzato un unico file opportunamente montato con tutti gli effetti.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

gianni30
Membro



47 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 18:04:13  Mostra Profilo Invia a gianni30 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille, provo a guardare un po' in giro sul sito proposto, grazie a tutti ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)