Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Ci Riprovo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Ci Riprovo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2014 : 20:13:19  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti come va??

sto provando di nuovo a fare statue da 30 CM ecco Giuseppe e Maria, appena fatti la scorsa settimana.

Working in progress................

Immagine:

98,82 KB

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2014 : 23:13:35  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Gennaro, sono molto carini. Chissá con gli occhi e i colori...

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2014 : 10:50:31  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gennaro, scusa, non me ne volere, ma non mi convincono. dovresti lavorare sui lineamenti e le proporzioni del viso. anche la fronte mi sembra troppo sfuggente. aspetto i prossimi lavori sicuramente migliori. la pratica ti aiuterà. ciao
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2014 : 16:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono un primcipiante per cui non è che posso dare grandi consigli.
Però ti posso dare un suggerimento sulle proporzioni, ho fatto il confronto con un volto "medio": la differenza principale sono gli occhi molto in alto (ma succede a tutti all'inizio, te l'assicuro ) e la bocca piccola.
Se invece è un effetto voluto, allora in questo caso ogni "artista" è libero di fare quello che vuole!



Immagine:

52,56 KB

Comunque a me non dispiacciono affatto, anzi complimenti!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2014 : 13:50:31  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli, li apprezzo tutti (aiutano a migliorare), proveo' di nuovo.

quando inizio a modellare un volto, non misuro la distanza tra fronte ed occhi, ma adesso che mi è stato detto proverò ad usare quest'accorgimento.

Grazie ancora.

A presto.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

Modificato da - Gennaro78 in data 19 giugno 2014 14:04:19
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 01:02:20  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gennaro, ogni tanto vengo a vedere se hai postato nuove opere. non ne ho trovate. spero di non averti "smontato". mi piaceva il tuo entusiasmo.
spero tu stia ancora provando. ti dico che io non sono per niente soddisfatto dei miei tentativi (perciò non li posto sul forum), ma nonostante io sia molto autocritico, riconosco di aver fatto enormi passi avanti nel modellato. adoro i pastori di 10/12 cm. mi documento in internet, su libri ecc. provo argilla e diversi tipi di paste modellabili. non mi basta mai. fammi sapere, intanto ti saluto.
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 14:12:58  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Assolutamente,le critiche aiutano a crescere, sono stato impegnato, posto una foto di S. Giuseppe in fase di lavorazione, posterò poi altre foto di pastori fatti quest'anno e pastori lasciati in sospeo lo scorso anno:

Immagine:

77,78 KB


a voi un giudizio..............

Working progress....................................

A presto

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 14:19:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatto Gennaro,ora si.Credo,almeno dalla foto,che sembra tutto ben proporzionato,stai andando alla grande.Forse la bocca un po troppo chiuso,come nel dare un bacio,ma per il resto credo sia giusto.
Bravo e continua cosi....

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 14:21:10  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da salvatorecaputo

Ben fatto Gennaro,ora si.Credo,almeno dalla foto,che sembra tutto ben proporzionato,stai andando alla grande.Forse la bocca un po troppo chiuso,come nel dare un bacio,ma per il resto credo sia giusto.
Bravo e continua cosi....




Grazie Salvatore, ti ringrazio.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 04:05:22  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gennaro.
Complimenti per i progressi del tuo modellato. Aspetto le altre foto.
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 10:08:36  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, adesso sto cucendo gli abiti e nel frattempo modellando i re magi, appena ho un po di tempo posterò altre foto

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 09:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così funziona!
Per la barba dipingerei anche la parte più vicina al volto che è già in rilievo rispetto al volto.
Ciao e complimenti!
Paolo

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)