Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Natività nel borgo 2014
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Natività nel borgo 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 14:34:34  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti amici, ho da pochi giorni finito un presepe aperto per un collega. prima di darglielo ho fatto tante foto.
ultimamente mi sto appassionando molto ai borghi del nostro paese e ho quindi immaginato una natività in un borgo.
comincio con l'inserire alcune foto ora e ne metterò altre nei prossimi giorni, spero vi faccia piacere.
ne approfitto per augurare a tutti voi una serena pasqua.

Immagine:

181,57 KB

Immagine:

174,28 KB

Immagine:

184,65 KB

Immagine:

154,64 KB

Immagine:

139,81 KB

Immagine:

146,58 KB

Immagine:

170,56 KB

Immagine:

175,35 KB

Immagine:

185,15 KB

Immagine:

181,28 KB

Immagine:

170,38 KB

Immagine:

141,13 KB

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 15:06:05  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, complimenti...
Che tecnica hai usato e che dimensioni ha il presepe?
Buona Pasqua anche a te...

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 15:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello,e molto particolare.
Sei molto bravo chek.
Buona Pasqua anche a te.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 16:19:34  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto bello,complimenti...che dimensioni hanno le statue?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 17:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao check,il tuo lavoro mi ha colpito appena l'ho visto,molto bello e ben fatto in tutte le sue parti,il borgo veramente carino(hai preso spunto da qualche foto?),anch'io sarei curioso di sapere con che materiale hai realizzato i vari elementi,infine qualche notizia sulle statuine che trovo molto belle.......supercomplimentoni.......ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 17:52:16  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo lavoro Check
La tecnica che hai usato e' molto realistica
un borgo davvero ben fatto
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 17:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chek, molto bello il tuo presepe aperto. Ottima la colorazione, ottimi i piccoli particolari, bellissima immagine, di una parte dei nostri borghi italiani molto belli.
Complimenti!!!!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 22:46:26  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

Ciao chek, molto bello il tuo presepe aperto. Ottima la colorazione, ottimi i piccoli particolari, bellissima immagine, di una parte dei nostri borghi italiani molto belli.
Complimenti!!!!
marco



Straquoto...!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 04:55:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!



auguri!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 08:11:30  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amici ringrazio tutti voi per i complimenti, sono contento che i lavoro vi piace non c'è niente di meglio per un presepista dell'essere gratificato dai complimenti da altri appassionati di presepi.
cercherò di rispondere alle vostre domande e visto che ho ancora tante foto se vi fa piacere ne pubblico altre.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 08:18:16  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele70

Molto bello, complimenti...
Che tecnica hai usato e che dimensioni ha il presepe?
Buona Pasqua anche a te...


ciao daniele il presepe è lungo 66cm e profondo 56 cm diciamo quasi un quadrato

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 08:21:32  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Davvero molto bello,complimenti...che dimensioni hanno le statue?


ciao carlito grazie anche a te. per quanto riguarda le statue sono di due misure diverse. Ho diviso il presepe in due parti per dargli una maggiore profondità,anche se si tratta di un presepe aperto ho provato a fare "l'effetto diorama" e quelle che stanno in primo piano misurano 10,5 cm mentre quelle del 2 piano misurano 9cm. ovviamente anche porte finestre ecc sono fatte in relazione alle statue

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 08:28:26  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao check,il tuo lavoro mi ha colpito appena l'ho visto,molto bello e ben fatto in tutte le sue parti,il borgo veramente carino(hai preso spunto da qualche foto?),anch'io sarei curioso di sapere con che materiale hai realizzato i vari elementi,infine qualche notizia sulle statuine che trovo molto belle.......supercomplimentoni.......ciao valter



ciao valter grazie mille anche a te.
per quanto riguarda i materiali delle case ho utilizzato principalmente polistirene inciso mentre per la casa in primo piano ho usato polistirolo ricoperto con gesso e poi inciso. ho fatto così per vedere se insieme le due tecniche potevano coesistere nello stesso presepe e devo dire che il risultato non è male anche se preferisco il polistirene inciso.
le statue sono in resina e molto economiche :) se ti interessano ti dico dove le ho prese
ah per quanto riguarda i borghi mi sono ispirato principalmente a diversi borghi della provincia dell'aquila, ho messo insieme diverse foto cogliendo le scene che volevo realizzare, kmq le foto le trovi sulla mia pagina facebook insieme a tante altre che ormai scelgo e condivido ogni giorno se ti va vieni a dare un'occhiata potresti trovare diversi spunti per le tue bellissime opere c'è il link sotto come firma poi mi fai sapere

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 08:36:39  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio ancora tutti gli amici che mi hanno fatto i complimenti e aggiungo altre foto

Immagine:

166,04 KB

Immagine:

179,61 KB

Immagine:

161,21 KB

Immagine:

168,18 KB

Immagine:

131,27 KB

Immagine:

162,87 KB

Immagine:

159,53 KB

Immagine:

154,69 KB

Immagine:

167,59 KB

Immagine:

152,42 KB

Immagine:

172,74 KB

Immagine:

192,43 KB

Immagine:

176,27 KB

Immagine:

123,38 KB

Immagine:

143,74 KB

Immagine:

140,66 KB

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 08:54:25  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfonso,lavoro molto bello e curatissimo.Bravo!Buona Pasqua!
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 10:09:21  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro veramente molto bello !!! COMPLIMENTI CHEK!!
Me gusta


http://artetradizionepresepio.it

Modificato da - fabrix in data 20 aprile 2014 10:10:45
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2014 : 12:17:07  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro, molto curato e ben colorato. Bravo.
Se proprio vogliamo essere pignoli c'è qualche incongruenza tra lo stile popolare delle costruzioni e quello di alcune statuine (che sembrano orientali).

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2014 : 13:23:46  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche a voi mino e fabrix
cap harlock è vero hai ragione sulla differenza tra alcune statue, hai fatto una osservazione giusta


Immagine:

170,09 KB

Immagine:

146,92 KB

Immagine:

132,73 KB

Immagine:

188,73 KB

Immagine:

175,38 KB

Immagine:

175,65 KB

Immagine:

139,06 KB
Immagine:

116,64 KB

Immagine:

144,01 KB

Immagine:

163,82 KB

Immagine:

126,21 KB

Immagine:

128,4 KB

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2014 : 18:54:15  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente una chicca bellissima complimenti

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2014 : 20:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chek. Già dalle prime foto postate - come ho scritto prima- si vede che hai fatto un grande e bel lavoro, (le statue non avevo fatto caso della piccola differenza, ma qualcuno con occhio più attento del mio.....) e guardando la seconda serie di foto, si intravede quanto hai lavorato bene con i tanti particolari aggiunti.
E' veramente un ottimo lavoro.
Complimenti!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2014 : 21:15:41  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire!!!
Mi unisco al coro
Complimentoni è bellissimo,
ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 10:45:48  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bellissimo e molto dettagliato !!!! Bravissimo !!!!
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 11:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoniiiii!!!!! ;)

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 14:50:04  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccezionale... veramente ben fatto! Quello che mi colpisce, oltre ai particolari e al resto della costruzione molto ben curata, è la bellissima colorazione; unica piccola pecca, come ha fatto notare il capitano, è il mix di figure... ma quelle si possono sostituire!
Personalmente lo includo tra i migliori presepi che sino ad ora ho avuto modo di vedere.
Complimenti!
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 15:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao chek,ho visitato la tua pagina facebook,"grande" quantita' di immagini che possono sicuramente servire come fonte d'ispirazione,ritornando al tuo presepio e dopo aver visionato le altre foto da te inserite ti rinnovo i complimenti per un'opera che come ti ho gia' detto mi ha veramente colpito.........ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 20:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, una vera chicca - molto bella anche la colorazione!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

pavle
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro


58 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2014 : 13:42:07  Mostra Profilo Invia a pavle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso far altro che accodarmi ai complimenti a cui aggiungo anche i miei....veramente bello in cosi poco spazio sei riuscito ad inserire tanti particolari che rendono molto viva la scena...volevo chiedere come hai fatto le tegole ?? .. e il balcone con tanto di vaso di fiori..ci puoi illustrare come lo hai costruito ??...grazie
E di nuovo tanti complimenti...ottimi anche i suggerimenti che provengono dalle foto che hai inserito
ciao al prossimo borgo.

la vita è un sogno....lungo una vita
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2014 : 21:46:48  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti chek,ottimo lavoro!!!!
anch'io son curioso,come hai fatto a fare le tegole?

ciaooooo romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 21:04:47  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' impressionante la quantità di dettagli inseriti in questo presepe... e tutti di altissima qualità!
Mi dici come hai realizzato quelle magnifiche maioliche che si vedono verso la fine della seconda serie di foto che hai inserito?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 21:16:45  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amici nn so come ringraziarvi siete davvero molto generosi nel farmi tutti questi complimenti. grazie ancora.
cerco di rispondere alle vostre domande

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 21:26:21  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pavle

Non posso far altro che accodarmi ai complimenti a cui aggiungo anche i miei....veramente bello in cosi poco spazio sei riuscito ad inserire tanti particolari che rendono molto viva la scena...volevo chiedere come hai fatto le tegole ?? .. e il balcone con tanto di vaso di fiori..ci puoi illustrare come lo hai costruito ??...grazie
E di nuovo tanti complimenti...ottimi anche i suggerimenti che provengono dalle foto che hai inserito
ciao al prossimo borgo.


ciao pavle grazie anche a te cerco di rispondere alle tue domande:
allora le tegole (così rispondo anche all'amico romano) come sempre le faccio con il cartoncino rigido di solito di colore grigio che si trova dietro i block notes per intenderci. lo ritaglio in rettangolini della misura che mi serve e poi li "arrotondo" intorno ad un cacciavite. quel cartoncino resta così nn torna dritto. l'unica accortezza che bisogna avere è quando si passa il colore scuro per coprire tutto il tetto perkè la vinavil con cui sono legate le tegole tende a farle alzare quindi io appena passato il colore scuro ci piazzo sopra un pezzo di legno in modo che asciuga e resta così. nn so se mi sono spiegato bene.
per quanto riguarda il balcone bè ho preso gli stecchini quelli grossi e ho creato la struttura del balcone, poi ho intrecciato 2 fili di ferro col trapano e ho ritagliato diversi spezzoni della stessa misura che ho poi curvato uno alla volta con delle pinzette e poi incollati.
se hai ancora dubbi chiedi pure

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

Modificato da - chek in data 24 aprile 2014 21:27:04
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 21:31:08  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

E' impressionante la quantità di dettagli inseriti in questo presepe... e tutti di altissima qualità!
Mi dici come hai realizzato quelle magnifiche maioliche che si vedono verso la fine della seconda serie di foto che hai inserito?


cap harlock ancora grazie per i complimenti.
per quanto riguarda le maioliche non è niente di difficile. ho cercato sul web delle foto di maioliche vere e ho scelto quella che mi piaceva di più e poi l'ho stamapata della misura giusta. poi ho incollato il foglio su un pezzettino di legno e una volta asciugato ho disegnato le finte fughe tra le mattonelle con una penna nera. alla fine ho invecchiato il tutto con acqua "sporca"
se non ti è chiaro fammi sapere, sono contento quando le persone apprezzano i dettagli per cui ho perso un bel pò di tempo e quindi spiego con piacere

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2014 : 12:02:59  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco ai complimenti degl'altri utenti, veramanete un bel lavoro gran bel borgo!!!!
Se posso darti un consiglio, secondo me il cipresso è troppo verde ha un colore un po' troppo sparato.
Cio' non toglie che è veramente bello!!!
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2014 : 20:53:30  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie chek,è proprio vero nella fantasia nn vi è limite,nn ci sarei mai arrivato x le tegole,il cartoncino io lo uso x fare le piotte....

ciaooo e grazie ancora

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 08:49:11  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Mi unisco ai complimenti degl'altri utenti, veramanete un bel lavoro gran bel borgo!!!!
Se posso darti un consiglio, secondo me il cipresso è troppo verde ha un colore un po' troppo sparato.
Cio' non toglie che è veramente bello!!!


grazie anche a te fello. in effetti è vero forse dovevo farlo un pò + tendente al blu il cipresso anche se la foto risalta un pò troppo il colore verde hai ragione grazie per l'osservazione, ci penserò quando farò il prox cipresso

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 08:51:35  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da romano

grazie chek,è proprio vero nella fantasia nn vi è limite,nn ci sarei mai arrivato x le tegole,il cartoncino io lo uso x fare le piotte....

ciaooo e grazie ancora
ciao romano, sai quando ho letto che col cartoncino facevi le piotte per un attimo ho pensato che stampavi soldi falsi visto che a roma na piotta corrsiponde a 50 euro
poi pensandoci mi è venuto in mente il tuo sistema per fare i tetti col cartoncino e ho capito cosa intendevi grande romano

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 08:59:29  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metto le ultime foto per farvi vedere l'effetto "luci" e qualche altro piccolo particolare


Immagine:

122,05 KB

Immagine:

95,94 KB

Immagine:

101,4 KB

Immagine:

135,56 KB

Immagine:

149,36 KB

Immagine:

195,2 KB

Immagine:

134,92 KB

Immagine:

159,66 KB

Immagine:

155,71 KB

Immagine:

137,75 KB

Immagine:

174,92 KB

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 16:36:57  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande chek,mi son messo a ridere da solo leggendo la tua risposta,magari fossi capace di stampare le"piotte"come dite voi,lavorerei giorno e notte continuato hahahahahaha....
ciao grande alla prox

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 18:28:52  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello e curato chek complimenti
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 18:58:10  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ammirato, in compagnia di una mia nipote, il bel lavoro da te eseguito. Siamo stati in silenzio e alla fine mi ha detto: Zio ma è proprio bello. Ma come ha fatto a fare tutte quelle cose? Le ho risposto: Solo chi ha una grande passione e l'amore per queste cose può riuscire ad ottenere certi risultati. Comunque complimenti sei per davvero bravo.

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 09:02:26  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche a te lellone
romanelli giuseppe vedo che sei nuovo del forum e ne approfitto per darti il benvenuto.
devo dire che quando ho letto il tuo messaggio mi sono emozionato. io e penso anche tanti amici del forum, facciamo presepi per trasmettere emozioni e sono davvero contento di esserci riuscito con te e nua nipote. grazie di cuore.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 10:25:51  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Check! Mi ero perso il tuo presepio (come è successo? boh...) e ormai, che dire di più? Hanno già detto tutto e quindi non mi resta che accodarmi sinceramente ai complimenti davvero ammirati. In realtà a me interessa particolarmente perchè quest'anno ho deciso di uscire un pò dal diorama e mettermi alla prova su un presepio aperto, spronato da un sacco di foto bellissime che ho trovato su FB. E ora? Scopro che sei tu il "responsabile"??? Non mi ero reso conto che eri tu che avevi fatto quella pagina con tutta quella miniera di foto...In realtà, ho sempre pensato, guardandole, che solo un prespista avrebbe potuto sceglierle in quel modo, perchè in ognuna c'è uno spunto per un presepe. Beh, ora so la verità e approfitto per ringraziarti.
Sulla tua Opera, rinnovando i complimenti sia per la costruzione sia per la colorazione, devo dire che...meriterebbe statue migliori (a me non piacciono molto, ma è soggettivo) perchè con i vestiti giusti e alcune pose meno "ordinarie" assumerebbe un sapore unico. Ma è solo per poter dire qualcosa di diverso dagli altri, che hanno già detto tutte quelle positive.
ancora complimenti

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 13:00:00  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carolus, grazie per i complimenti. sono contento che ti piace il presepe. certo le statue nn sono certo quelle di alex o dei de matteis è vero. sono in resina ed abbastanza economiche. del resto ho fatto un presepe per un collega quindi dire che avevo un budget limitatissimo è riduttivo.
sono contento che ti piace la pagina fb, avevo iniziato a salvare foto di borghi per fare questo presepe e ne avevo trovate così tante che ho pensato che a qualcuyno avrebbe fatto piacere vederle, soprattutto a chi fa presepi. grazie ancora e a presto per il tuo presepe aperto

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 16:15:22  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chek

ciao carolus, grazie per i complimenti. sono contento che ti piace il presepe. certo le statue nn sono certo quelle di alex o dei de matteis è vero. sono in resina ed abbastanza economiche. del resto ho fatto un presepe per un collega quindi dire che avevo un budget limitatissimo è riduttivo.
sono contento che ti piace la pagina fb, avevo iniziato a salvare foto di borghi per fare questo presepe e ne avevo trovate così tante che ho pensato che a qualcuyno avrebbe fatto piacere vederle, soprattutto a chi fa presepi. grazie ancora e a presto per il tuo presepe aperto


grazie ancora a te.
a presto

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 18:22:06  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente molto bello
E' entrato nella mia categoria " presepi da copiare "
che non copierò mai perchè sono solo sogni per me , ma lasciami sognare.

Riccardo

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 19:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzz
GRANDE!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 19:52:33  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti molto bello e curato nei particolari
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2014 : 20:12:02  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie carla e fabio

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2014 : 20:17:19  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vatta Riccardo

Veramente molto bello
E' entrato nella mia categoria " presepi da copiare "
che non copierò mai perchè sono solo sogni per me , ma lasciami sognare.

Riccardo


vatta riccardo sono davvero lusingato dalle tue parole. kmq lasciati dire che non è affatto un sogno creare un presepe come questo se non + bello. se hai tanta passione vedrai che riuscirai anche tu. su questo forum ci sono tantissime persone brave e disponibili, è grazie a loro se oggi riesco a fare tante cose. quando hai dubbi chiedi e vedrai che c'è sempre qualcuno pronto a spiegarti e ad aiutarti

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2014 : 22:37:38  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo!!

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2014 : 16:46:01  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dama

Bravissimo!!


ciao dama grazie anche a te :)

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)