Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - In un "Angolo" del Mondo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 In un "Angolo" del Mondo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2014 : 19:45:08  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Amici del Forum, è un bel po' che non mi faccio più sentire e che non mostro miei nuovi lavori,ma il passato Natale mi sono preso un anno Sabbatico; sono tornato nuovamente all'opera, anche grazie agli impegni della Nuova Associazione Amici del presepio e del Corso di Tecnica Presepistica. Questa che vi vado a presentare è la mia ultima realizzazione è quasi totalmente completa, mancano ancora dei RITOCCHI!!! Spero che vi piaccia a voi i pareri


Immagine:

99,72 KB

Immagine:

116,63 KB

Immagine:

104,44 KB

Immagine:

95,66 KB

Immagine:

72,42 KB

Immagine:

105,37 KB

Immagine:

128,85 KB

Immagine:

109,66 KB

Immagine:

96,38 KB

Immagine:

67,89 KB

Immagine:

76,63 KB

Immagine:

76,84 KB

Immagine:

97,82 KB

Immagine:

97,06 KB

Immagine:

124,04 KB

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2014 : 20:31:59  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace molto,anche la colorazione....l'unica cosa che mi lascia un po'perplessa #279; la statua della Madonna......
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2014 : 20:42:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao matthew. Diorama molto bello, ben lavorato, (ma a mio avviso lo spazio tra i mattoni e le pietre mi sembra un pò elevato) buoni particolari, ante, ringhiera, inferriata e anche quelli interni, le piante ( molto bella quella centrale con dei magnifici fiori, ma che pianta è.????) anche la paglia, secondo me, è un pò grande (non in scala). Ci sono dei piccoli particolari da riprendere, ma sicuramente stai facendo un ottimo lavoro. Per ultimo, peccato che qualche foto appiattiscono il tutto.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2014 : 23:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravooooo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 08:48:56  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici per i Vostri commenti Rispondo a qualche domanda per quello cge riguarda la natività le statue sono di Alessandro Martinisi, Alex per il Nostro Forum. Per la Paglia troppo grande per la scala??????? è stata triturata al mixer, forse sarà la foto che sfalsa ma se la macinavo di più diventava "segatura".Per la pianta, non conosco il nome, ma la si trova da qualunque fioraio la utilizzano per arricchire le composizioni di mazzi di fiori, la hanno in rami molto larghi ma è molto duttile e la si può utilizzare e lavorare come meglio si crede a seconda delle necessita....

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 09:21:51  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto molto bello.
Potresti spiegarmi come hai fatto l'arco e le fiancate della porta della natività e in generale le cornici delle porte e delle finestre?
L'effetto è bellissimo.
Complimenti anche per la colorazione.

Ciao e buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 09:30:31  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marino.fusco

Tutto molto bello.
Potresti spiegarmi come hai fatto l'arco e le fiancate della porta della natività e in generale le cornici delle porte e delle finestre?
L'effetto è bellissimo.
Complimenti anche per la colorazione.

Ciao e buon lavoro.


Grazie, innazitutto, Marino per quello che riguarda gli stipiti del arco e l'arco stesso li ho realizzati con il polistirene esrtruso xps ,quello ruvido per intenderci, ho creato per qli stipiti 2 bacchette finine e della larghezza che mi serviva con la tagliapolistirolo, per l'arco ho utlizzato delle tazze che avevo a casa, di varie misrure sempre su una sottiletta di polistirene creata con la taglia polistirolo, dopodiché ho incollato alla parete e ho stuccato i bordi di giunzione tra listelli e parete dell'edificio; in ultimo ho rovinato i listelli per farli sembrare pietra con spazzola di saggina e spazzolino di ottone....spero di esserti stato utile ed aver spiegato al meglio

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

maicol
Membro Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia


223 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 10:59:29  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti hai realizzato un bel lavoro.

tella michele
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 11:41:58  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, sei stato chiarissimo.
Un metodo che utilizzerò anch'io. Molto bello.
Ciao e buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 16:29:02  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteo,bel lavoro,anche sè le foto non rendono giustizia all'opera.Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 17:20:05  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una bellissima scena. Bravissimo !!!!
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 18:50:29  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire stupendooooooooo

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 22:59:35  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie maicol, Brama, Mino, Giallaro

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 23:09:15  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella matte,avevo gia visto la scena su fb,ma volentieri la riguardo...bel lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

Paolobelen
Membro Senior


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


281 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 00:22:49  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La paglia in scala si ottiene tagliando dei piccoli pezzi di spago(quello che usavano un tempo per legare le balle di paglia) o con dei vecchi pennelli
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

Grazie amici per i Vostri commenti Rispondo a qualche domanda per quello cge riguarda la natività le statue sono di Alessandro Martinisi, Alex per il Nostro Forum. Per la Paglia troppo grande per la scala??????? è stata triturata al mixer, forse sarà la foto che sfalsa ma se la macinavo di più diventava "segatura".Per la pianta, non conosco il nome, ma la si trova da qualunque fioraio la utilizzano per arricchire le composizioni di mazzi di fiori, la hanno in rami molto larghi ma è molto duttile e la si può utilizzare e lavorare come meglio si crede a seconda delle necessita....


Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 07:13:39  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fello, Grazie Paolo per il prezioso consiglio che adotterò nel prossimo lavoro già in progetto!!!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2014 : 18:57:53  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Matteo,bel lavoro,anche sè le foto non rendono giustizia all'opera.Bravo!


Anch'io sono convinto che dal vivo sicuramente si apprezza di più.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 08:18:22  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mille Renzo...si purtroppo le foto a volte non rendono giustizia

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 10:51:51  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Matthew
un'altro metodo per realizzare la paglia è quello di usare fibra di cocco tagliuzzata. Non sarà difficile reperirla dal fioraio.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 15:40:32  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Matthew davvero un bel lavoro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2014 : 19:59:22  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, un bellissimo lavoro...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)