Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Io lo faccio Cosi.. Passo Passo Cipresso
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Io lo faccio Cosi.. Passo Passo Cipresso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 14:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, inizio a caricare alcune foto del passo passo per la creazione del cipresso. Per dire due parole .. ci sono tanti modi per creare i cipressi.. per esempio si possono fare con la base fatta con il Polistirene o con il Polistirolo, oppure si può fare la struttura con la gommapiuma... Io ho pensato di farli cosi.. sinceramente questo metodo non so se qualcuno l'ha già usato.. spero di fare cosa gradita anche questa volta ..buona giornata

Utilizzando sempre la stessa Radica















Alla Prossima Puntata

http://www.presepisticapontina.it/

Modificato da - Campagna74 in Data 18 marzo 2014 14:29:18

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 15:35:12  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ingegno!!!! Non vedo l'ora di vedere il resto
Francesca
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 18:25:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un buon inizio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 19:08:27  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che materiale hai usato per la chioma?
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 19:47:33  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono curioso di vedere come procederai questo lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 19:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Parmenione

Che materiale hai usato per la chioma?



Ciao Sergio dovrebbe essere quella retina metallica che si trova anche "sfusa" in ferramenta ,puo' essere usata come supporto e si modella con facilità...
io anni fà con qualche cm di questo materiale ho fatto questo


Immagine:

35,86 KB

di nuovo complimenti a Danilo hai aggiunto un altro tassello alla "sperimentazione " con tecniche diverse
ps- l'invito è sempre valido se capiti per Terracina ...sai dove fermarti!!!!!

Immagine:

138,62 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 20:02:50  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimi tutti e due
Torna all'inizio della Pagina

kiascian
Membro Senior


Città: casarano


296 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 20:32:39  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi dopo la retina, gomma piuma ?
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 22:01:13  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo!!! L'attesa non è stata invana e nmolto gratificante.
Grazie

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 20:39:18  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, complimenti!!!!!
ciao

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 08:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi.. sono stracontento del vostro interesse !! per fine settimana penso di terminare il passo passo.. per Luigi sono Lusingato e grazie per aver contribuito a questa discussione e senz'altro se capito da quelle parti ti avviso!!..per Parmenione confermo quello che già ti ha detto Luigi.. si tratta di retina Metallica, di cui ci sono varie tipi di Formati devi prendere qualla più spessa ... dalle mie parti dialetticamente chiamata a grana grossa.. ti consiglio acquistare un rotolo che risparmi moltissimo .. buona giornata a tutti

http://www.presepisticapontina.it/

Modificato da - Campagna74 in data 21 marzo 2014 08:41:21
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 19:54:45  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così è più realistico.
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 12:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!! altre foto per il passo passo... piccola descrizione.. a questo punto ho procurato del muschio vecchio, l'ho tagliuzzato tutto con le forbici, e poi ho dato la colla spray sul cipresso e ho incollato il muschio sulla retina metallica un pò alla volta... quando il cipresso ha preso una forma più o meno accettabile, l'ho colorato con una vernice a spray.. colore ( verde foglia ) per dare un fondo per rendere omogeneo il tutto.










http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 12:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per finire bisognerà colorare il tronco e dare ancora una mano di colla spray, incollare dell'erbetta in polvere , io uso quella della Noch per variare il colore a propio piacimento .. a breve altre foto .. Buona giornata

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 13:41:42  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 16:19:19  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rinnovo i complimenti: Bravo davvero!!
Andrò alla ricerca di altro muschio (un pò lo avevo già messo ad essiccare)
Enzo

p.s.: piuttosto che chiamarla retina, si tratta di paglietta in rotoli e quì da me la vendono a peso, in ferramenta. Costa una miseria!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 16:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UN Grazie ad entrambi per Ulisse: se ti può essere utile.. ecco una foto del rotolo che ho acquistato... 6.00 euro in Ferramenta ... e da noi la chiamano Retina ma dipende dalle zone .. Buona serata



http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 12:11:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante passo-passo sempre utile sapere piu di un modo per fare i cipressi, grazie Daniele.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 13:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, Cipresso Finito, solo qualche ritocco quando lo Collocherò.. Buona giornata a tutti e grazie per i complimenti


http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 00:12:30  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che avevo già visto fare un cipresso con questa tecnica ma colorava di marrone la spugnetta di ferro e la stessa la utilizzava anche per piante cadenti da vasi su balcone e tipo edera ma non ricordo il nome penso l'anno scorso comunque bravo ..
Torna all'inizio della Pagina

Wonka83
Membro Attivo



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Crocetta del montello


141 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 14:50:57  Mostra Profilo Invia a Wonka83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello...Complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 21:57:00  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti campagna74,se non fosse per il piedistallo sembrerebbe un cipresso vero...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 15:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Romano!! sono Lusingato!! .. grazie anche a Wonka83 e coccinella

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 20:03:38  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....complimenti ache da parte mia...bravo. un ottimo risultato

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 20:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

....complimenti ache da parte mia...bravo. un ottimo risultato


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 22:30:36  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'ottima realizzazione ben riuscita davvero,complimenti sinceri Danilo.


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 09:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ragazzi!! sono Gratificato dai vostri complimenti Buona giornata a tutti

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

wall.e283
Membro Medio

Prov.: Torino
Città: Torino


65 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2016 : 09:30:24  Mostra Profilo Invia a wall.e283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo davvero. ottima idea quella della retina.

Giuseppe valastro
Torna all'inizio della Pagina

wall.e283
Membro Medio

Prov.: Torino
Città: Torino


65 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2016 : 09:31:52  Mostra Profilo Invia a wall.e283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo davvero. ottima idea quella della retina. Il risultato finale è di gran effetto. buon 2016

Giuseppe valastro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)