Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - conservare silicone e colla ciano acrilica (attack
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 conservare silicone e colla ciano acrilica (attack
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 16:10:41  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve amici del forum, avrei una questione da porvi.
capita spesso, a me ma anche a molti di noi ne sono sicuro, di comprare il silicone trasparente e la colla ciano acrilica tipo attack. il primo utilizzo va tutto bene ma poi col passare dei giorni sia l'uno che l'altro seccano e diventano inutilizzabili. è un vero peccato sprecarli così. ci sono diversi metodi per la conservazione ma vorrei chiedere, a chi ci è riuscito, come ha fatto e che metodi ha utilizzato.
ciao e buon lavoro a tutti

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 16:21:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chek,
in teoria basterebbe che sia il silicone che l'attak non prendano aria.
per il silicone, solitamente chiudo la punta con un chiodo e poi metto del nastro isolante.
e quando devo riutilizzarlo, basta solo svuotare la punta e quello nel tubo rimane ancora buono.
Per l'attack, basta pulirlo bene dopo che lo si è utilizzato ed anche li chiuderlo bene!
Certo non durano in eterno però gli si allunga un po' la vita!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 18:47:30  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'Attack lo tengo in frigo e non ho mai avuto problemi.....
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 19:10:28  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Io l'Attack lo tengo in frigo e non ho mai avuto problemi.....


Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 20:50:29  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chek,x il silicone faccio anch'io come ha scritto lucapc,inserisco 1 chiodo nella punta e poi spingo sul tutto un tappo di bottiglia(quelle del vino che sono anche in plastica)x l'attack mi adeguerò a quello che ha scritto Nicoletta(nn la sapevo)x provare....
ciaooooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 21:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attack nel frigo! Non lo sapevo!
Per il silicone, io ne lascio uscire un pò e poi ci faccio una pallina in punta.
Quando mi serve di nuovo tiro via la pallina ed automaticamente si tira via il silicone secco dal tubicino.
Di solito funziona.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 09:51:51  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli adesivi a base cianoacrilica devono essere conservati in ambienti asciutti, piuttosto freschi, al buio e al riparo da fonti di calore e umidità. Pertanto, il frigo, è l'ambiente ideale. Si conserva anche per un anno a – 10°C, in questo caso, prima della riutilizzazione, è bene tenerlo un pò a temperatura ambiente.
Aprire e chiudere la confezione accellera la volatilità del solvente e, pertanto, la relativa cristallizzazione del prodotto (costoso!).
Io acquisto l'adesivo in negozi per forniture calzolai e lo pago la metà.Senza marchio ma stessa composizione chimica.

Modificato da - cassandra in data 14 marzo 2014 10:22:57
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 10:02:23  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie amici, come vedo ci sono diversi sistemi, quindi per l'attack il congelatore sarebbe l'ambiente perfetto.
per quanto riguarda il silicone avevo letto in rete che qualcuno ci avvita il tappo del dentifricio per matenerlo liquido, perkè dicono che si adatta perfettamente al beccuccio. il sistema del chiodo l'ho fatto anche io ma non lo avevo sigillato con nastro o col tappo come fa romano. ci proverò ;) grazie dei consigli.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 10:24:06  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non in congelatore ma nel frigo, nella parte più bassa.Mi sembra che il congelatore parte da circa -15°C, pertanto, meglio nel normale frigo
Citazione:
Messaggio inserito da chek

grazie amici, come vedo ci sono diversi sistemi, quindi per l'attack il congelatore sarebbe l'ambiente perfetto.
per quanto riguarda il silicone avevo letto in rete che qualcuno ci avvita il tappo del dentifricio per matenerlo liquido, perkè dicono che si adatta perfettamente al beccuccio. il sistema del chiodo l'ho fatto anche io ma non lo avevo sigillato con nastro o col tappo come fa romano. ci proverò ;) grazie dei consigli.


Modificato da - cassandra in data 14 marzo 2014 10:53:58
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 15:40:16  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si ragazzi,nella vita cè sempre da imparare....
userò il frigo,a meno che mia moglie mi butti via la colla,
gli ho già mandato a ramengo il frullatore e se poi faccio puzzare anke il frigo addio!!!!forse è meglio che avviti la porta....ahahahahah mi sento proprio cattivo!!!!

ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 15:46:19  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

e si ragazzi,nella vita cè sempre da imparare....
userò il frigo,a meno che mia moglie mi butti via la colla,
gli ho già mandato a ramengo il frullatore e se poi faccio puzzare anke il frigo addio!!!!forse è meglio che avviti la porta....ahahahahah mi sento proprio cattivo!!!!

ciaoooo



Abbi fede! Io lo metto in alto, nella porta del frigo, previo inserimento del tubetto in una piccola scatola: non si sente alcun odore e mi dura oltre un anno.
Ciao e ... buon attack
Enzo

p.s.: Evito l'uso del frullatore di casa per non buttare al vento i miei 45 anni di matrimonio .... ahahahah! ... quello che non vuole restare solo!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in data 14 marzo 2014 15:51:26
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2014 : 18:42:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano se tua moglie ti butta via la colla pazienza, l'importante che non la usi per prepararti qualche panino.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2014 : 20:05:30  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

chek,
in teoria basterebbe che sia il silicone che l'attak non prendano aria.
per il silicone, solitamente chiudo la punta con un chiodo e poi metto del nastro isolante.
e quando devo riutilizzarlo, basta solo svuotare la punta e quello nel tubo rimane ancora buono.
Per l'attack, basta pulirlo bene dopo che lo si è utilizzato ed anche li chiuderlo bene!
Certo non durano in eterno però gli si allunga un po' la vita!




http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 20:17:38  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei proprio forte Renzo!!!!!ci si vede il 30c\m?
ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)