Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe per casa
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe per casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 20:44:36  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che ora il momento è un po piu tranquillo vi posto un piccolo presepe realizzato per casa mia, misura cm 40 x cm 45 con una Nativita di 12 cm della Val Gardena.
Le foto purtroppo quando le ridimensiono perdono di qualita ed alcune sono con il flash altre senza.




Immagine:

41,09 KB

Immagine:

39,84 KB

Immagine:

39,72 KB

Immagine:

41,04 KB

Immagine:

41,3 KB

Immagine:

47,78 KB

www.amicidelpresepiorosciate.it

Settimo
Membro Senior




296 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 20:51:14  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Renzo ,finalmente posti qualche lavoro.Bravo! Ma non ho capito se hai ridimensionato le foto ,o il numero di foto. Non mi sembra finito .L'hai messo in casa cosi???Ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

Pas_dio
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone


548 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 21:10:26  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella l'idea e anche la realizzazione. non credo sia terminato . una curiosita Renzo : i mattoncini sono scolpiti o tagliati e incollati ?
ci fai vedere anche la colorazione ?
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 21:26:51  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella l'impostazione. Non vedo l'ora di vederlo finito...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 22:14:52  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello...mi piace veramente tanto
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 23:09:19  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renzo mancano le foto mi sa....dai facci vedere la fine ahahaha
Hai chiesto quelle informazioni che ti chiedevo????
Berra calcio ad un punto dalla prima,con felloni capitanoahahahaha
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 10:39:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon inizio, allora buon proseguimento !!!
Torna all'inizio della Pagina

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


207 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 11:49:00  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello Renzo!!! ritornato a lavoro quindi....io purtroppo il 13 alla riunione non ci sarò, Cmq aspettiamo altre foto del tuo lavoro!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 17:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettiamo altre foto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 22:05:37  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ben inizia è a metà dell'opera!!!!
Cerca di tenerci aggiornati con altre foto

ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 23:26:14  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono curioso di vederlo finito cosi i complimenti
te li faccio tutti insieme hi hi hi.
Ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 11:52:57  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti siete molto gentili spero di non deludervi.

Settimo il presepe chiaramente è finito ma cerco di postare poche foto alla volta per mostrare le varie fasi di lavorazione.

Pas_dio i mattoncini sono tagliati e incollati con la colla a caldo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 12:01:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Renzo mancano le foto mi sa....dai facci vedere la fine ahahaha
Hai chiesto quelle informazioni che ti chiedevo????
Berra calcio ad un punto dalla prima,con felloni capitanoahahahaha


Ciao Federico, giovedi abbiamo la nostra riunione annuale e quindi poi ti faccio sapere per quello che mi hai chiesto.
Complimenti per il vostro campionato ma siete messi cosi male per averti fatto te capitano.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 12:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao renzo50. Ci tieni sulle "spine" come si suol dire.
Dalle foto postate,mi sembra un ottimo inizio,bello il muro, e daiiiii altre fotoooooooo!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 12:09:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

39,59 KB


Immagine:

49,07 KB

Immagine:

48,43 KB

Immagine:

50,71 KB


www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 12:28:29  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 18:59:22  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Renzo,e' un piacere vedere i tuoi lavori...come sempre realizzi scene molto belle complimenti,per il lavoro dei mattoni bravo bella manualita' ,sai che impressione mi da di un piccolo diorama anche se manca una parete devo dire che una bella idea bravo
Torna all'inizio della Pagina

gurio
Membro



45 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 20:10:53  Mostra Profilo Invia a gurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

SONO CURIOSO ANCH'IO DI VEDERLO FINITO, CIAO GURIO
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 12:09:28  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gurio


SONO CURIOSO ANCH'IO DI VEDERLO FINITO, CIAO GURIO



Ciao Gurio se vieni a trovarmi lo puoi vedere finito.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 12:12:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie codman e ulderico troppo buoni.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 12:18:03  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto.

Immagine:

46,2 KB

Immagine:

34,63 KB

Immagine:

57,53 KB

Immagine:

57,46 KB

Immagine:

72,3 KB

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 20:34:48  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo Renzo...
Posso chiederti cosa hai usato per fare le cerniere e relativo lamierino ai chiusini della finestra dell'ultima foto?
Inoltre che colori hai usato?

Grazie e ancora complimenti

Ciao

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 19:07:38  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahaha grande renzo....ok aspetto tue notizie allora,grande capitano a berra,se poi voncoiamo non mi tiene piu nessuno
Ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 20:44:11  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo Renzo, è 2-3 giorni che manco e che ti vedo? un piccolo gioiellino da tavolo.....
complimenti...bravo bravo...

ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 12:17:26  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele, per le cerniere ho usato dello stagno è molto malleabile e riesco a modellarlo come voglio, la finestra in realtà è un portone fatto con il polistirene come si vede dalle prime due foto, quindi ho dato una mano di fondo con la cementite come si vede dalla terza foto, quindi inizio a colorare con gli acrilici partento dai colori piu scuri non ricordo esattamente quali ho usato perchè nel caso dei portoni pasticcio con i colori fino ad ottenere quello che piu mi piace.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 12:22:59  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Federico e Romano.


Immagine:

66,97 KB

Immagine:

55,68 KB

Immagine:

48,6 KB

Immagine:

49,11 KB

Immagine:

54,08 KB

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 15:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao renzo50. Fino qui: proprio niente male!. Aspettiamo.........
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 15:22:24  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Renzo, sto seguendo con attenzione il tuo lavoro e mi piace sempre più!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 17:08:36  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Renzo un giorno se vorrai potremmo conoscerci visto che non abitiamo lontano. Ciao Andrea

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 18:04:47  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene i passi ottenuti finora. Non vediamo l'ora che completi il lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

maicol
Membro Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia


223 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 21:24:35  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro renzo , complimenti ottimo risultato.

tella michele
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 23:55:31  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti troppo buoni, in fondo è un piccolo presepe, comunque mi fa piacere che vi piaccia.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 23:58:51  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto.

Immagine:

72,01 KB

Immagine:

72,21 KB

Immagine:

57,56 KB

Immagine:

70,2 KB

Immagine:

48,52 KB

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 07:25:20  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo e complimenti per il lavoro che stai eseguendo molto bello sia la struttura che la colorazione.
Ne vorrei approfittare per chiederti come e' realizzata la cornice in legno intorno alla base; qualcuno in un altro post ha fatto la stessa domanda ma ho perso la risposta e non riesco a ritrovarla.
Grazie è ancora complimenti.
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 13:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo stai facendo un ottimo lavoro mi piace proprio
Per Micki provo a risponderti io, poi magari Renzo mi correggerà, la cornice in legno dovrebbe essere un angolare in abete 2,5 x 2,5 quello che si usa per rifinire le boiserie.

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 17:15:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao renzo,lavoro molto interessante(nonostante sia un presepio "aperto",con l'impostazione che hai saputo ricreare sembra quasi un mini-diorama),attendiamo gli sviluppi.....complimenti.......ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 23:25:30  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Micki70 Giuseppe e Valter, come anticipato da Giuseppe è una cornice per quadri angolare 3cm x 3cm è un listello unico che ho poi ritagliato formando la cornice della misura che mi serviva, ho inserito un pezzo di polistirene dove sopra ho realizzato il mio presepio, vedi prima foto.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 23:45:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultime foto del piccolo presepio finito.


Immagine:

52,97 KB

Immagine:

51,59 KB

Immagine:

59,33 KB

Immagine:

40,51 KB

Immagine:

58,15 KB

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 23:57:36  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho voluto ambientare la Natività in un cantiere dove Gesù deve essere al centro del nostro progetto di vita, in questo caso la costruzione della nostra casa, davanti un portone aperto per indicare di aprire le porte a Cristo non abbiate paura.

Immagine:

92,56 KB

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 08:07:35  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice lavoro,molto ben realizzato...e di gran significato....bravissimo!
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 08:27:59  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo renzo

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 09:29:32  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Renzo sarà anche piccolo, ma è molto ben realizzato e con vari particolari simpatici! Complimenti

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 09:53:15  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insolito vedere il Bambinello sulla carriola...
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 21:33:42  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Grazie Micki70 Giuseppe e Valter, come anticipato da Giuseppe è una cornice per quadri angolare 3cm x 3cm è un listello unico che ho poi ritagliato formando la cornice della misura che mi serviva, ho inserito un pezzo di polistirene dove sopra ho realizzato il mio presepio, vedi prima foto.
ciao Renzo.


Grazie mille Renzo per l'informazione mi documenterò sulle cornici per quadri angolari.
Ancora complimenti per il lavoro finito.
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 23:03:51  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello renzo, mi piace molto il selciato che entra fin dentro la costruzione, ha anche un significato simbolico?
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 00:06:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie nicoletta chek e carlito.

Per Giallaro essendo ambientato in un cantiere ho trovato carino usare una cariola.


www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 00:11:11  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

bello renzo, mi piace molto il selciato che entra fin dentro la costruzione, ha anche un significato simbolico?


No Massimo nessun significato simbolico, il vialetto era previsto piu corto, come puoi vedere dalle prime foto, ma non mi piaceva cosi l'ho allungato un po.
Grazie ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 12:06:30  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ho voluto ambientare la Natività in un cantiere dove Gesù deve essere al centro del nostro progetto di vita, in questo caso la costruzione della nostra casa, davanti un portone aperto per indicare di aprire le porte a Cristo non abbiate paura.




Bravo Renzo: complimenti, anche per queste bellissime parole che danno un significato ancora più profondo ai nostri lavori.
In fondo è quello che spesso ripeto all'inizio di ogni corso: non siamo dei semplici modellisti, ma in quello che facciamo, cerchiamo di trasmettere anche il nostro messaggio religioso.

Ancora complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 22:21:32  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ho voluto ambientare la Natività in un cantiere dove Gesù deve essere al centro del nostro progetto di vita, in questo caso la costruzione della nostra casa, davanti un portone aperto per indicare di aprire le porte a Cristo non abbiate paura.



La tua spiegazione rende ancora più bello il tuo presepe!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Pas_dio
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone


548 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 01:21:19  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In una discussione del forum si è parlato della definizione di maestro presepiale.
Bene , senza troppe parole il maestro e colui che riesce a realizzare opere come queste .
Complimenti Renzo
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 18:54:03  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, raffinato
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)