Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piccolo Gioiellino
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Piccolo Gioiellino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 23:40:42  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poco tempo fa, sono passato a trovare un caro amico, presepista che una volta a grandissimi passi,“camminava ad oriente” ..., bhe ! chiacchierando mi disse...un bravo presepista, si vede dai lavori che riesce a fare in piccolo...

Questo piccolo gioiellino è del grande Settimo !

Era esposto in mostra a Tresigallo (Fe)






Immagine:

157,67 KB

Immagine:

177,76 KB

Immagine:

164,97 KB

Immagine:

133,89 KB

Immagine:

150,59 KB

Immagine:

155,94 KB

Immagine:

183,29 KB

Immagine:

175,08 KB






ah!!! dimenticavo...

le statue sono da 3,5 per dare l'idea...



Immagine:

162,75 KB

Modificato da - Mauri in Data 03 febbraio 2014 23:55:27

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 00:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
umm... sebbene non sia sicuro di condividere la vostra definizione... il gioiellino rimane tale
d'altronde Luigi è un miniaturista coi fiocchi...
è una meraviglia

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

Modificato da - rugas in data 04 febbraio 2014 00:01:48
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 00:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si l ho visto dal vivo
davvero moooooooooooooolto bello he.....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 09:53:22  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero impressionante...gioiellino è la definizione giusta!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 11:13:13  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente piccolo, e poichè il termine "gioiellino" è davvero indicante !!!!
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 11:36:28  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevò esprimere un pensiero su questo lavoro.
l ho visto xla prima a boffalora,e me ne sono subito innamorato...la bonta dell amico luigi,mi ha permesso di esporre questa OPERA D ARTE NEL MIO PAESE.
Visto dal vivo e qualcosa d unico,impressionante beh veramente MERAVIGLIOSO!
BRAVO LUIGI!
Tutti i 1700 visitatori della mostra di Tresigallo sono rimasti a bocca aperta!
Torna all'inizio della Pagina

Greng
Membro Senior


Città: Palermo


250 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 12:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico!

https://www.facebook.com/presepiprofetto
Torna all'inizio della Pagina

Settimo
Membro Senior




296 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 13:11:39  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire..Grazie a Mauri per le foto,(sempre molto belle )che mi hanno permesso di rivedere il mio lavoro che non vedevo dal Natale 2012.Grazie a Fello e a tutti quanti per le belle parole.Ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 15:28:04  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire piccolo si, ma sempre di capolavoro parliamo
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 17:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente affascinante

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 20:33:52  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da GIALLARO

Veramente piccolo, e poichè il termine "gioiellino" è davvero indicante !!!!


lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

MILA
Membro Medio


Prov.: Novara
Città: Novara


87 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 20:58:23  Mostra Profilo Invia a MILA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gioiellino è piccolo ma Luigi è un GRANDE
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:36:53  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MILA

Il gioiellino è piccolo ma Luigi è un GRANDE


Verissimo!!!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:56:28  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di un presepe straordinario se si considera la grandezza in cui è stato realizzato. Se quelle miniature che si vedono in foto, e mi riferisco anche agli accessori, sono stati fatti a mano, allora l'autore (che io non conosco), è un grande presepista credetemi.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Settimo
Membro Senior




296 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 01:01:12  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato delle foto fatte durante la costruzione .MyGianos.Ho realizzato tutto io, ma non mi reputo un grande presepista. I grandi sono altri.Ciao

Immagine:

126,28 KB

Immagine:

97,06 KB

Immagine:

160,58 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 19:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita, veramente una chicca!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 09:21:41  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nome azzecatissimo!Piccolo gioiellino!
Torna all'inizio della Pagina

Flavio67
Nuovo Arrivato

Città: Brugherio


9 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 12:40:32  Mostra Profilo Invia a Flavio67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
prima di tutto complimenti, soprattutto per la composizione scenografica e l'originale disposizione dei personaggi.
Mi sono piaciute tantissimo le statuine che hai utilizzato.Mi potresti suggerire dove procurarmele, abito vicino a Milano.
Grazie.
Flavio
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 15:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mauri delle belle foto condivise. Condivido quanto detto sopra: è veramente un piccolo gioiellino capolavoro!!!!!!!!
Complimenti settimo!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 19:19:37  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a voi per l'apprezzamento...

Per Flavio67: prova a contattare in privato l'amico ed autore del lavoro, Settimo qui sul forum...
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 22:08:09  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un presepe miniatura delizioso!!!


ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 23:49:33  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono rimasto incantato a guardarlo e cercare di immaginare
quanto possa essere bella dal vivo.
Una piccola grande Opera d' arte.
Complimenti
Ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 09:42:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti Settimo!!!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 19:56:07  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè caro Mauri ricordo vagamente questa espressione, e vedendo questo lavoro direi che l' amico settimo rispecchia le caratteristiche di un ottimo presepista, hai afferrato ciò che per me è l' unità di misura di presepista che si sa distinguere, e non dico per vanità, ma apprezzando enormemente il lato artistico di questa arte, vedo il livello alzarsi di anno in anno ma in pochi riescono a trasmettere soprattutto in piccolissime dimensioni quel senso di realismo poetico, che già difficile da raggiungere nelle medie dimensioni, quasi impossibile in lavori miniatura esempio cm 40x40 / 30x30, Fabio è uno di questi, per ciò ritengo questi lavori un metro di misura.
Queste sono mie riflessioni e considerazioni personali, senza voler togliere nulla a nessuno.
Grande Settimo !!!!! Grande Mauri la tua visita è stata davvero un piacere.....
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 20:06:40  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerando che le statuine sono da 3,5 cm si tratta veramente di un capolavoro in miniatura complimenti sinceri Settimo te li meriti tutti
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 20:28:36  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro e molto bonito.Bravo
L'ultimo termine è bellissimo.

Modificato da - Julen in data 08 febbraio 2014 20:31:24
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 12:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cunaflor

Bè caro Mauri ricordo vagamente questa espressione, e vedendo questo lavoro direi che l' amico settimo rispecchia le caratteristiche di un ottimo presepista.....



eh eh Antonio... immaginavo fossi tu quello di questa definizione....
mi sa che tempo fa ne avevi accennato anche a me

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 23:37:33  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Settimo

Ho trovato delle foto fatte durante la costruzione .MyGianos.Ho realizzato tutto io, ma non mi reputo un grande presepista. I grandi sono altri.Ciao


Non capisco la tua modestia. Ok forse mi sbaglio, ma tutti questi complimenti cosa vogliono dire? lavorare con quelle dimensioni non è da tutti. Allora mettiamola così!!! non sarai un grande presepista, ma rimani comunque un grande. Ciao.
Gianfranco.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 12:24:27  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti davvero
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 21:06:12  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Non capisco la tua modestia. Ok forse mi sbaglio, ma tutti questi complimenti cosa vogliono dire? lavorare con quelle dimensioni non è da tutti. Allora mettiamola così!!! non sarai un grande presepista, ma rimani comunque un grande. Ciao.

condivido pienamente.....un piccolo grande uomo!!!!!
ciaoooooooooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 11:07:05  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi, neppure con i bellissimi diorami che hai realizzato hai ricevuto cosi tanti complimenti, fossi in te la prossima volta lo faccio ancora piu piccolo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)