Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presentazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 22:27:07  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti sono nuovo nel forum.
Quest'anno ho provato a realizzare delle statue in movimento cosa ne pensate?





Leandro
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati


141 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 23:09:18  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo l'asino, ottimo il bue, ottimo san Giuseppe. Per il falegname invece avrei messo una pialla più piccola e mani troppo aperte quelle che hai messo, inoltre balla troppo sul bacino. La donna alla fonte è carina.

Leandro Messi....buon presepe a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 10:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciau notolo115. Complimenti per le tue statue in movimento, molto belle. Per quanto riguarda i movimenti sono molto realistici il bue e l'asinello, buono san giuseppe ma - secondo me - aggiusterei la mano che porta la lampada, perchè a vederla così sembra un po' sospesa e non fa molto presa. Per il falegname , stesso discorso: le mani non trattengono - molto - la pialla che - secondo me - è un po' troppo grande. Bella la donna alla fontana. Fai attenzione alle alle proporzioni. Nonostante questi piccoli nei - secondo me - hai fatto un ottimo lavoro. Bravo!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 11:23:10  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per tutte le statuine in movimento sono state fatte bene i meccanismi. Ma per la donna alla fonte: funziona il motorino di acqua? E per San Giuseppe vorrei sapere il suo meccanismo per favore !!!
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 16:22:28  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Per tutte le statuine in movimento sono state fatte bene i meccanismi. Ma per la donna alla fonte: funziona il motorino di acqua? E per San Giuseppe vorrei sapere il suo meccanismo per favore !!!



Grazie Giallaro, allora il motorino dell'acqua funziona con una normale pompa per acquari e va in funzione quando il braccio della donna si muove.
Per quanto riguarda San Giuseppe ho utilizzato un motorino da 5//6 giri minuto, si trova nei microonde, ed è quello che fa girare il piatto.
Qui il video del meccanismo:
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 17:30:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello il meccanismo di San giuseppe, per la donna alla fontana ho qualche perplessità per il funzionamento del motorino di acqua quando si muove il braccio, se possibile puoi mandare questo filmato interno.
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 19:01:25  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

molto bello il meccanismo di San giuseppe, per la donna alla fontana ho qualche perplessità per il funzionamento del motorino di acqua quando si muove il braccio, se possibile puoi mandare questo filmato interno.

Il filmato non l'ho fatto, ma io ho collegato la spina della pompa con la spina del motore,così al momento del funzionamento della donna si aziona anche l'acqua.
Una cosa: è il leveraggio collegato al braccio che fa muovere il manichino.
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 19:09:15  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leandro

Ottimo l'asino, ottimo il bue, ottimo san Giuseppe. Per il falegname invece avrei messo una pialla più piccola e mani troppo aperte quelle che hai messo, inoltre balla troppo sul bacino. La donna alla fonte è carina.

Grazie dei consigli.In effetti balla un po, sistemeremo. Poi non sono riuscito a costruire le mani e ho dovuto acquistare quelle già fatte che si trovano tutte con quella forma.
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 19:14:48  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

Ciau notolo115. Complimenti per le tue statue in movimento, molto belle. Per quanto riguarda i movimenti sono molto realistici il bue e l'asinello, buono san giuseppe ma - secondo me - aggiusterei la mano che porta la lampada, perchè a vederla così sembra un po' sospesa e non fa molto presa. Per il falegname , stesso discorso: le mani non trattengono - molto - la pialla che - secondo me - è un po' troppo grande. Bella la donna alla fontana. Fai attenzione alle alle proporzioni. Nonostante questi piccoli nei - secondo me - hai fatto un ottimo lavoro. Bravo!
marco

Grazie del tuo commento, come dicevo a Leandro non sono riuscito a costruire le mani, ho ancora qualche neo da risolvere, ho dovuto acquistare quelle già fatte.
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 11:14:18  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, peccato...
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 20:51:28  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Andrea sono belli i movimenti delle tue statue, poi i suggerimenti giusti ti sono già stati dati.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 23:54:46  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per me sono già belli così come li hai fatti. Se poi fai quelle piccole correzioni che ti sono state suggerite saranno perfetti!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 00:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto tra noi.
Questa sezione serve esclusivamente per le presentazioni.
I propri lavori devono essere inseriti nelle sezioni apposite.
Leggi attentamente le modalità d'uso del forum.




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

spongebob17
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Gaiba


8 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 08:43:46  Mostra Profilo Invia a spongebob17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto belle le statue, ma per il falegname ho qualche dubbio, sembra sproporzionato, io userei delle mani e una pialla più piccola
comunque tutte le altre sono belle
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)