Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piccolo borgo rupestre per Mostra Presepiale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Piccolo borgo rupestre per Mostra Presepiale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 13:46:26  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici
scusate la mia lunga assenza durante l'arco dell'anno,ma col cuore sono sempre con voi e con i nostri presepi.
Quest'anno per me è un anno molto particolare perchè uno dei lavori è stato invitato ad una mostra presepiale di notevole caratura dove faranno parte le opere fra i piu altisonanti nomi del settore del paronama siciliano.
Da Angela Tripi a Marco Guttilla da Tony Fallo al Maestro Cipriano e a tanti ma tanti altri nomi importanti del nostro panorama si****.
"Presepiando al Museo 2" con sede al museo di piazza duomo di Termini Imerese è il titolo della manifestazione.
E con grande orgoglio e immensa gioia volevo riportarvi le immagini del mio piccolo piccolo lavoro..........

PS:scusate la qualità delle stesse ma ancora ad oggi fare delle foto decenti con le macchinette fotografiche che mi ritrovo è un problema che non riesco a risolvere




Immagine:

104,25 KB



Immagine:

95,06 KB

Immagine:

123,53 KB

Immagine:

111,42 KB

Immagine:

91,52 KB

Immagine:

90,22 KB

Immagine:

99,68 KB

Immagine:

85,84 KB

Immagine:

90,95 KB

Immagine:

86,24 KB

Immagine:

61,7 KB

Immagine:

103,47 KB

Immagine:

110,15 KB

Immagine:

107,07 KB

Immagine:

105,34 KB

Immagine:

111,52 KB

Immagine:

92,4 KB

Immagine:

93,69 KB

Immagine:

105,06 KB

Immagine:

113,41 KB

Immagine:

101,23 KB

Immagine:

108,57 KB

Immagine:

92,88 KB

Immagine:

101,11 KB

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 14:34:44  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo logan, hai fatto un bel presepino. l'unica cosa che nn mi convince tanto è il verde del suolo e la chioma dell'albero forse un pò troppo grande ;)

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

sergio70
Membro Senior


Prov.: Taranto
Città: statte


191 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 14:46:41  Mostra Profilo Invia a sergio70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro Logan, sicuramente farai una bella figura alla mostra
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 15:26:21  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sergio70

Bel lavoro Logan, sicuramente farai una bella figura alla mostra


Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 16:42:04  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 16:57:12  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chek

bravo logan, hai fatto un bel presepino. l'unica cosa che nn mi convince tanto è il verde del suolo e la chioma dell'albero forse un pò troppo grande ;)


complimenti come dice check spunterei un po' la chioma e con colla spray e segatura verde gli darei un po di colore
per il terreno sfumerei con diverse tonalità di verde e in alcuni punti po' di ocra gialla ma proprio poco...sporcherei anche un po' la mucca mi sembra troppo nuova
la scena e' davvero bella farai un figurone
in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 18:06:28  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro. Sarebbe meglio vedere la chioma dell'albero con il verde scuro.
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 20:02:46  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie sempre per i preziosi consigli ragazzi...... Sono sempre quelli che chiedo per migliorarmi, anche se in realtà non si nota bene la tonalità verdognola del fogliame dell'albero.... Ma credetemi é verde...... Per quel che riguarda la pavimentazione... Beh... Effettivamente potevo giocare di più con i vari toni.
La mucca invece mi spiace.... Aveva da poco finito di fare il bagno ed ho preferito mostrarla in tutto il suo splendore naturale!!!!! :p hahahahahahhaha
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 22:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sergio70

Bel lavoro Logan, sicuramente farai una bella figura alla mostra


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 23:08:06  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da sergio70

Bel lavoro Logan, sicuramente farai una bella figura alla mostra






Ne sono più che convinto!!!


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 08:04:59  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti e come sempre un plauso speciale al mitico Fabione che da dietro le quinte é cmq sempre in sos per tutti!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 23:50:03  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel presepe bravo Logan, per la pavimentazione se vuoi puoi risolvere il problema mettendo un po di muschio vero tritato.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

lucan72
Membro


Prov.: Catania
Città: Catania


48 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 09:16:51  Mostra Profilo Invia a lucan72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti Logan,

come suggerito da altri, magari un pò più di vegetazione (che so qualche ciuffetto qua e la)non avrebbe guastato, ma comunque è un bel lavoro. cosa hai usato per la chioma dell'albero? sembra teloxis... mi confermi?
auguroni per la mostra

ciao


Luca
Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 17:10:47  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucan72

Mi associo ai complimenti Logan,

come suggerito da altri, magari un pò più di vegetazione (che so qualche ciuffetto qua e la)non avrebbe guastato, ma comunque è un bel lavoro. cosa hai usato per la chioma dell'albero? sembra teloxis... mi confermi?
auguroni per la mostra

ciao




Anche io vedrei solamente la chioma dell'albero verde, per il resto farai una bellissima figura.
Auroni di cuore!!!


Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 19:13:18  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti voi...............
allora................

Renzo.......non hai tutti i torti...........purtroppo il tempo mi è stato moooooooooooolto tiranno e voi mi insegnate......che qualsiasi "opera" che si ritiene ufficialmente terminata,gli si da sempre un'aggiustina qua e un'aggiustina la......un ritocchino qua e un ritocchino..........purtroppo avevo le ore contate con okkio cinico non ho potuto riosservare il tutto e ne tantomeno ho avuto il tempo per potermi affidare al vostro okkio clinico e di questo ne sono seriamente dispiaciuto...........


Lucan72...........ti confermo i rami fatti con la teloxis.....impernati in ramoscelli intrecciati di timo e con una spolverata di origano fresco (per questo quel verde che vi dicevo.....)per la chioma!!!!!

Timoteo75.............con onestà era il mio primo esperimento con l'origano...........alla prossima farò un pò di segatura setacciata e la coloro prima di spolverarla sulla teloxis...........appena terminerò l'esperimento ve lo farò vedere!
Torna all'inizio della Pagina

sirfax
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma


90 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 19:24:53  Mostra Profilo Invia a sirfax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ma forse la foto non restituisce i colori.....il terreno sembra un pochino carico come colore del verde
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 01:10:48  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sirfax..... Infatti é come dici tu...... È una questione di fotocamera
Torna all'inizio della Pagina

giuseppeemaria
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo
Città: Palermo


2 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 14:35:07  Mostra Profilo Invia a giuseppeemaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come vedi anke loro ti hanno parlato della colorazione come ti dicevo io non era una cattiveria ma un consiglio e lo detto perke l'ho visto di presenza ciao
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 14:39:29  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati Giuseppe..... Anche se non ho ben capito chi sei!
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 01:20:12  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo me l'ero perso... complimenti, davvero molto molto bello.

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

PeterB
Membro Master



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida


515 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 02:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastico lavoro molto bello

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 10:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo logan82. Per me, hai fatto un bel lavoro! Scena ricercata nella costruzione delle case, dei tetti e dei diversi particolari (fontana, gatto). Molto bello, anche se un po' "vaporoso" l'albero, ma tutto l'insieme è molto gradevole. Poi, per quanto concerne la verniciatura, sicuramente le foto variano decisamente i colori in base a luce e ombre, ed è sempre molto difficile fare delle ottime foto.
Grazie di aver condiviso questo tuo bel lavoro!
Un augurio di un buon e sereno anno nuovo!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 14:11:13  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie infinite..... Poter ricevere i complimenti da bravissimi artisti come voi é motivo di grande orgoglio per me!!!!! Grazie grazie grazie
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 19:29:53  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai così scuro?

Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 09:07:00  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Salvo..... Onestamente le foto non danno reale risalto a questi toni più scuri..... È stata cmq una mia scelta personale direzionarmi su toni un po più cupi!
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 21:39:05  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo logan!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 23:32:31  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate le risposte in ritardo! GRAZIE CAP.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)