Autore |
Discussione  |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2013 : 00:15:16
|
Anche quest'anno si comincia la fase di montaggio dei pezzi lavorati durante tutto il tempo intercorso da febbraio scorso a giugno. Questo è un primo test, scorcio del ambientato nel 700 una piazza della mia città come era in quel periodo... A breve tutti i passo passo...
Immagine:
 106,22 KB
|
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2013 : 14:54:48
|
Ciao mimmo un buon presepe
ps: bella la firma :) |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2013 : 14:50:09
|
Grazie Fabio, quest'anno ho voluto esprimere tutto in una grande piazza in primo piano, vediamo cosa ne esce fuori... La firma è un pò al caso nostro :) |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
Modificato da - mifo in data 03 novembre 2013 14:51:11 |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2013 : 09:50:08
|
Un buon inizio, allora buon proseguoimento!!! |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2013 : 11:56:00
|
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Un buon inizio, allora buon proseguoimento!!!
Grazie Ggiallaro, vi aggiorno a breve con altre foto. |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2013 : 20:01:44
|
Test 2 con prima collocazione pastori...
Immagine:
 179,26 KB |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2013 : 09:20:41
|
Posso dirti le varie domande: -Questo ulivo è vero? -I cestini mi sono piaciuti, ma di che cosa sono fatti? (vorrei eventuale foto da vicino) - La Natività (da quella foto) non è visibile. - Puoi mettere uno o due personaggi in primo piano. |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2013 : 13:07:46
|
Posso dirti le varie domande: -Questo ulivo è vero? -I cestini mi sono piaciuti, ma di che cosa sono fatti? (vorrei eventuale foto da vicino) - La Natività (da quella foto) non è visibile. - Puoi mettere uno o due personaggi in primo piano.
Rispondo Quotando: -l'Ulivo sono effettivamente degli steli di Timo uniti con gesso e poi colorato rigorosamente con sfumature di pigmenti. Le chiome sono fatte da polistirolo tritato e colorato con pigmenti verdi uniti con alcool. -I cestini sono fatti con fili di rafia per agricoltura. Il tutorial era qui ul forum. -la natività è volutamente stata messa semi nascosta, poiche' all'epoca non era conosciuta la Sacra Famiglia come noi conosciamo ora. Faro' una foto al primo piano appena finisco di istemare il tutto cosi' rende meglio l'idea.
|
Modificato da - mifo in data 08 novembre 2013 20:53:12 |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2013 : 20:09:55
|
Ok, grazie per le risposte. |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2013 : 21:36:42
|
Ultime foto in fase di test, beh direi che non mi resta altro che aspettare l'8 di Dicembre per scoprirlo a tutti... Nel frattempo mi facciop un alberello 
Immagine:
 183,76 KB
Immagine:
 119,48 KB
Immagine:
 177,56 KB
Immagine:
 128,86 KB |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2013 : 22:13:48
|
Wowwwwwwww bravissimo |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2013 : 10:20:36
|
Citazione: Messaggio inserito da sottobosco
Wowwwwwwww bravissimo
Grazzi :D |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2013 : 23:42:41
|
Bravo Mimmo hai saputo creare una bella atmosfera Natalizia.   Io sporcherei un po le grondaie, sembrano troppo nuove. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2013 : 04:06:56
|
stupendo!!! dai metti altre fotoooo! |
 |
|
Mino 52
Membro Master

Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2013 : 12:23:11
|
Mimmo,bel lavoro molto curato.Bello il contrasto delle luci!  |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2013 : 19:06:59
|
molto bene il proseguimento del lavoro, ma deve nascondere bene la lampadina !!!! |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 20:32:03
|
molto bene il proseguimento del lavoro, ma deve nascondere bene la lampadina !!!!
????????????
|
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2013 : 02:15:46
|
molto bene il proseguimento del lavoro, ma deve nascondere bene la lampadina !!!!
Quale lampadina?
|
Modificato da - mifo in data 28 dicembre 2013 20:08:39 |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2013 : 11:05:43
|
Immagine:
 116,45 KB Spero che ti sei chiarito. |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2013 : 14:14:52
|
ehmm.... sono le bolle della pentola che bolle, ora ho abbassato l'effetto perché effettivamente era tanto....   |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2013 : 19:27:01
|
Ok, ho capito. Finalmente risolto questo problema. |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 20:09:42
|
posto anche io il video del mio Presepio, e sinceramente... sono già a lavoro per il prossimo!!! Never Stop!!!    |
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 10:50:19
|
Citazione: Messaggio inserito da rugas
ma è questo il presepe che ti ha procurato i dubbi ancestrali??? dalla foto errori di prospettiva mi pare proprio che non ce ne siano... 
è un bel movimento di vita di paese, complimenti!
Ti ringrazio per il complimento e mi lusinga averlo dagente che in materia è Afferrata, questo è il centro storico del mio paese, comubque si è questa la scena. |
 |
|
|
Discussione  |
|