Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2013 Work In Progress
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2013 Work In Progress
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2013 : 00:15:16  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche quest'anno si comincia la fase di montaggio dei pezzi lavorati durante tutto il tempo intercorso da febbraio scorso a giugno.
Questo è un primo test, scorcio del ambientato nel 700 una piazza della mia città come era in quel periodo... A breve tutti i passo passo...

Immagine:

106,22 KB

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2013 : 14:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mimmo
un buon presepe

ps: bella la firma :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2013 : 14:50:09  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio, quest'anno ho voluto esprimere tutto in una grande piazza in primo piano, vediamo cosa ne esce fuori... La firma è un pò al caso nostro :)

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in data 03 novembre 2013 14:51:11

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 09:50:08  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un buon inizio, allora buon proseguoimento!!!

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 11:56:00  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Un buon inizio, allora buon proseguoimento!!!

Grazie Ggiallaro, vi aggiorno a breve con altre foto.

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2013 : 20:01:44  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Test 2 con prima collocazione pastori...

Immagine:

179,26 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 09:20:41  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso dirti le varie domande:
-Questo ulivo è vero?
-I cestini mi sono piaciuti, ma di che cosa sono fatti? (vorrei eventuale foto da vicino)
- La Natività (da quella foto) non è visibile.
- Puoi mettere uno o due personaggi in primo piano.

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 13:07:46  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Posso dirti le varie domande:
-Questo ulivo è vero?
-I cestini mi sono piaciuti, ma di che cosa sono fatti? (vorrei eventuale foto da vicino)
- La Natività (da quella foto) non è visibile.
- Puoi mettere uno o due personaggi in primo piano.

Rispondo Quotando:
-l'Ulivo sono effettivamente degli steli di Timo uniti con gesso e poi colorato rigorosamente con sfumature di pigmenti. Le chiome sono fatte da polistirolo tritato e colorato con pigmenti verdi uniti con alcool.
-I cestini sono fatti con fili di rafia per agricoltura. Il tutorial era qui ul forum.
-la natività è volutamente stata messa semi nascosta, poiche' all'epoca non era conosciuta la Sacra Famiglia come noi conosciamo ora.
Faro' una foto al primo piano appena finisco di istemare il tutto cosi' rende meglio l'idea.

Modificato da - mifo in data 08 novembre 2013 20:53:12

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 20:09:55  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie per le risposte.

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 21:36:42  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultime foto in fase di test, beh direi che non mi resta altro che aspettare l'8 di Dicembre per scoprirlo a tutti... Nel frattempo mi facciop un alberello

Immagine:

183,76 KB

Immagine:

119,48 KB

Immagine:

177,56 KB

Immagine:

128,86 KB

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 22:13:48  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wowwwwwwww bravissimo

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 10:20:36  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sottobosco

Wowwwwwwww bravissimo

Grazzi :D

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 23:42:41  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Mimmo hai saputo creare una bella atmosfera Natalizia.
Io sporcherei un po le grondaie, sembrano troppo nuove.

www.amicidelpresepiorosciate.it

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 04:06:56  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo!!! dai metti altre fotoooo!

Mino 52
Membro Master

Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 12:23:11  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mimmo,bel lavoro molto curato.Bello il contrasto delle luci!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 19:06:59  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene il proseguimento del lavoro, ma deve nascondere bene la lampadina !!!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 20:32:03  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

molto bene il proseguimento del lavoro, ma deve nascondere bene la lampadina !!!!

????????????

www.amicidelpresepiorosciate.it

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 02:15:46  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Quale lampadina?

Modificato da - mifo in data 28 dicembre 2013 20:08:39

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 11:05:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

116,45 KB
Spero che ti sei chiarito.

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 14:14:52  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehmm.... sono le bolle della pentola che bolle, ora ho abbassato l'effetto perché effettivamente era tanto....

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 19:27:01  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ho capito. Finalmente risolto questo problema.

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 20:09:42  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posto anche io il video del mio Presepio, e sinceramente... sono già a lavoro per il prossimo!!! Never Stop!!!

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2014 : 20:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma è questo il presepe che ti ha procurato i dubbi ancestrali???
dalla foto errori di prospettiva mi pare proprio che non ce ne siano...

è un bel movimento di vita di paese, complimenti!

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2014 : 10:50:19  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

ma è questo il presepe che ti ha procurato i dubbi ancestrali???
dalla foto errori di prospettiva mi pare proprio che non ce ne siano...

è un bel movimento di vita di paese, complimenti!

Ti ringrazio per il complimento e mi lusinga averlo dagente che in materia è Afferrata, questo è il centro storico del mio paese, comubque si è questa la scena.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)