Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - primissimo presepe orientale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 primissimo presepe orientale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 00:33:37  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno piu bello dell'altro complimenti Camillo.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 00:35:45  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Uno piu bello dell'altro complimenti Camillo.
ciao Renzo.


grazie Renzo, troppo buono ..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 19:07:10  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi i tuoi lavori... bravo!!!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 00:19:46  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Bellissimi i tuoi lavori... bravo!!!


grazie codman, se qualcosa riesco a fare lo devo a questo bellissimo forum, grazie a tutti ..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 12:35:17  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi ancora qui, ieri ho provato a fare un albero/ulivo, cosa ve ne pare? ..



Immagine:

189,87 KB


Viper63
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 14:26:22  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me l'albero piace.
Solo per gusto personale, farei le radici un po' più ramificate.
Ciao Barbara
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 23:27:59  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

A me l'albero piace.
Solo per gusto personale, farei le radici un po' più ramificate.
Ciao Barbara


grazie Barbara, avevo provato a fare le radici più ramificate ma il risultato ottenuto non era per me soddisfacente e il tempo era tiranno, (volevo e ci sono riusciuto a finire il tutto per oggi) quindi ho preferito questa soluzione più veloce, ho tirato su un muretto di pietre sul perimetro d'angolo e nascosto la base dell'albero sotto l'erba, posterò in seguito la foto ..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 16:53:20  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao complimenti per i tuoi lavori,mi dii per piacere che colori hai usato per colorare il suolo,mi riferisco al messaggio dove c'e' la foto della palma che hai fatto seguendo il passo passo di parmenione grazie anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 00:03:58  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da creative

ciao complimenti per i tuoi lavori,mi dii per piacere che colori hai usato per colorare il suolo,mi riferisco al messaggio dove c'e' la foto della palma che hai fatto seguendo il passo passo di parmenione grazie anticipatamente


ciao creative, grazie per i complimenti, per fare il suolo ho usato dopo la mano di fondo del terra naturale di siena + avorio e successivamente un'ltra passata aunmentando la quantità di avorio ..



Immagine:

173,49 KB


Viper63
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 13:45:29  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
davvero un ottimo lavoro. Se posso permettermi, l'unica cosa che proprio non mi piace è il fondo blu con le finte stelle disegnate che si vede in quest'ultima foto...... A mio avviso sminuisce lo splendido lavoro che hai fatto.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 15:32:15  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto un ottimo lavoro,complimenti soprattutto perchè come dici è il primo presepe orientale... l'unica cosa che stona un po' è il pastore con le pecore che si vede nell'ultima foto: non sembrerebbe in stile orientale, ma popolare

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 18:42:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ooh, ma questo albero di ulivo, con quale materiale hai simulato la chioma?
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 01:02:10  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi,
@ sjmo74:
hai ragione, ho usato un pannello che uso ormai da una decina d'anni fatto per il classico "presepe famiglia" con casette, grotta, fontana e quant'altro si possa trovare al supermercato o brico nel periodo natalizio, accetto volentieri consigli considerando che misura 80x80 cm e lo posso mettere solo su un angolo della stanza ..
@ carlito:
hai ragione anche tu, purtroppo il lavoro manca e la costruzione dei vari presepi economicamente mi è costata un pò anche perchè di materiali e atrezzature ero completamente a zero, le statuine sono tutte per presepe popolare ma per questo Natale andrà così il figlio di 10 anni completa poi l'opera mettendo quelle che vuole lui e dove vuole lui ..
@ GIALLARO:
l'ulivo ha l'anima (tronco e mezza ramificazione) fatta con un rametto di pesco e un tot di fili di ferro per aumentarne i rami, il tutto rivestito con pasta modellante fimo, la chioma è fatta con la teloxis e il fogliame per ulivi di L. secondaria ..

oggi ho costruito un carretto e credo sia l'ultimo pezzo .. forse ..

Immagine:

220,21 KB


Immagine:

229,04 KB


Immagine:

225,92 KB

http://img13.imageshack.us/img13/6595/d9se.jpg
http://img607.imageshack.us/img607/2232/cvd8.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/7116/ttv7.jpg

Viper63

Modificato da - viper63 in data 11 dicembre 2013 01:18:35
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 09:51:04  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te lo ribadisco: hai fatto un ottimo lavoro e ne devi andare fiero; il presepe è molto bello ericco di dettagli... e il fatto che tuo figlio collabori a suo modo, beh lo rende ancora più bello!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 10:34:33  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

te lo ribadisco: hai fatto un ottimo lavoro e ne devi andare fiero; il presepe è molto bello ericco di dettagli... e il fatto che tuo figlio collabori a suo modo, beh lo rende ancora più bello!!!


hai ragione, non pensavo di riuscirci ma grazie al vostro aiuto è uscito qualcosa di carino, ho riempito tante giornate che altrimenti sembra non finiscano mai e mi sono divertito come un bambino ..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 11:07:58  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il fogliame per ulivi ? ma sono grandi? o li hai triturati?

Modificato da - GIALLARO in data 11 dicembre 2013 11:10:18
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 12:22:06  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Con il fogliame per ulivi ? ma sono grandi? o li hai triturati?


è un miscuglio finissimo già pronto all'uso con varie tonalità di verde + bianco/avorio ..



Immagine:

177,26 KB

http://img201.imageshack.us/img201/5933/4lmm.jpg

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:28:15  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da viper63

grazie a tutti ragazzi,
@ sjmo74:
hai ragione, ho usato un pannello che uso ormai da una decina d'anni fatto per il classico "presepe famiglia" con casette, grotta, fontana e quant'altro si possa trovare al supermercato o brico nel periodo natalizio, accetto volentieri consigli considerando che misura 80x80 cm e lo posso mettere solo su un angolo della stanza ..
@ carlito:
hai ragione anche tu, purtroppo il lavoro manca e la costruzione dei vari presepi economicamente mi è costata un pò anche perchè di materiali e atrezzature ero completamente a zero, le statuine sono tutte per presepe popolare ma per questo Natale andrà così il figlio di 10 anni completa poi l'opera mettendo quelle che vuole lui e dove vuole lui ..
@ GIALLARO:
l'ulivo ha l'anima (tronco e mezza ramificazione) fatta con un rametto di pesco e un tot di fili di ferro per aumentarne i rami, il tutto rivestito con pasta modellante fimo, la chioma è fatta con la teloxis e il fogliame per ulivi di L. secondaria ..

oggi ho costruito un carretto e credo sia l'ultimo pezzo .. forse ..

Immagine:

220,21 KB


Immagine:

229,04 KB


Immagine:

225,92 KB

http://img13.imageshack.us/img13/6595/d9se.jpg
http://img607.imageshack.us/img607/2232/cvd8.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/7116/ttv7.jpg



Puoi utilizzare un foglio di vetroresina (la vendono a metro, in diverse altezze) dipingerlo di blu ed utilizzare le fibre ottiche per realizzare le stelle (vedi i vari tutorial del forum)

Simone
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 00:32:52  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bravo Camillo hai fatto un ottimo lavoro e ne devi essere piu che contento, il presepe è molto bello e ricco di particolari.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 13:27:47  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie renzo ..

oggi ho provato a fare il fiore dell'agave e ne è uscito questo:



Immagine:

199,45 KB

Immagine:

169,22 KB
sullo sfondo il presepe per mia nipote...



Immagine:

133,17 KB

Immagine:

176,2 KB

Immagine:

191,04 KB

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 17:15:50  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viper, ma sforni presepe ad un ritmo allucinante! E riesci anche a farli bellissimi!!! Complimenti, lavori stupendi! E grazie anche per aver fatto vedere da vicino le "foglie" dell'ulivo: mi hai fatto venire un'illuminazione!
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 23:22:44  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Viper, ma sforni presepe ad un ritmo allucinante! E riesci anche a farli bellissimi!!! Complimenti, lavori stupendi! E grazie anche per aver fatto vedere da vicino le "foglie" dell'ulivo: mi hai fatto venire un'illuminazione!


grazie infinite Dave, il tempo purtroppo non mi manca, ho scoperto questo bellissimo modo per impiegarlo e mi sto divertento veramente tantissimo, ci sto sopra mediamente 11/12 ore al giorno e di lavoro se ne fa, se hai bisogno di foglie fammi un fischio, ne ho presi 3 sacchettini da 60 gr. pensando ne servisse molto per la chioma, uno te lo posso dare ..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 22:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti viper63, hai fatto un ottimo lavoro - essendo il primo-.
Bravo anche per il fiore dell'agave. Se mi permetti: che cosa hai adoperato per farlo?
grazie.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2013 : 11:07:51  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

Complimenti viper63, hai fatto un ottimo lavoro - essendo il primo-.
Bravo anche per il fiore dell'agave. Se mi permetti: che cosa hai adoperato per farlo?
grazie.
marco


grazie Marco,
per lo stelo ho usato il fiore della nandina, un arbusto che prima fa un grappolo di fiorellini bianchi che successivamente vengono sostituiti da delle bacche rosse, poi il tutto si secca e rimangono i "rametti", per il "fiore" ho usato una pianta che trovi nelle composizioni di fiori secchi in varie colorazioni, gialla, fucsia, verde e blu ..



Immagine:

151,82 KB

http://img853.imageshack.us/img853/7278/k1k1.jpg

Viper63

Modificato da - viper63 in data 20 dicembre 2013 11:08:56
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2013 : 11:34:52  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idea geniale !!!
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2013 : 00:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie viper63, grazie della delucidazione e ancora complimenti per il bel lavoro.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2013 : 16:08:28  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante come hai fatto a fare il fiore dell'agave ed anche l'ultimo presepe è molto bello complimenti Camillo.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2013 : 19:22:13  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Interessante come hai fatto a fare il fiore dell'agave ed anche l'ultimo presepe è molto bello complimenti Camillo.
ciao Renzo.


grazie Renzo, colgo l'occasione per augurare a te e a tutti gli utenti del forum un felice e sereno Natale ..
BUON NATALE a tutti ...

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 19:45:18  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. seguendo il passo passo di fabiowarrior1 e GIALLARO ho fatto anch'io la mia yucca e il mio fico d'india ..



Immagine:

142,34 KB

Immagine:

143,29 KB

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 14:55:18  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono venuti benissimo!!!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

milo
Membro Medio

Città: mafalda


76 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 10:13:47  Mostra Profilo Invia a milo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro! Complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 12:36:11  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per i complimenti, il fatto è che non so più stare senza un pezzo di poliuretano in mano, ho visto un bellissimo passo passo do free21 (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3950) ed ho iniziato a fare qualcosa:



Immagine:

124,03 KB

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 12:50:13  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene.... i passo passo di Free21 sono assolutamente incredibili!!!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 18:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao viper63. Riguardando le foto iniziali del tuo post, e poi confrontandole con l'ultima, direi che c'è un netto miglioramento ! Bravo. I passo-passo di Free21 sono decisamente ottimi, incredibili e degni di un "Maestro"
Vai viper63, che sei - a mio avviso - sulla buona strada!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 19:55:21  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma i frutti dei fichid'india hanno i colori diversi: verde, giallo, rosso rubino... e non può fare tutti arancioni....
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 00:23:44  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ mg3911: in effetti qualche miglioramento grazie a voi c'è stato, spero in qualche altro passo in avanti ..
@ GIALLARO: essendo un polentone di fichi d'india ne ho visti pochi, i miei devono ancora maturare, ho fatto i frutti verdi con il fiore e i frutti maturi appena sporchi di giallo e quasi completamente dipinti di arancio ( altri colori come il rosso rubino sono relativi anche a varietà diverse)posso tranquillamente sfumarli ancora per evidenziare maggiormente i vari colori ma a questo punto ti chiedo: i fichi d'india nel mese di dicembre come si presentano? hanno ancora i frutti? grazie comunque per il suggerimento ..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 18:02:33  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo anche nel mese di Dicembre, qui in Sicilia, lo presenta di colori diversi.Ho pure la campagna e li avevo già raccolti....
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 00:20:42  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Camillo, bello il lavoro che hai iniziato, attento alle proporzioni e ai colori dei fichi d'india.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 22:52:06  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, ottimi lavori


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 01:20:42  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ renzo50 i frutti forse dovevano essere un pelino più piccoli e come osservava anche GIALLARO devo sfumarli di più ..

@ fabrix grazie 1000 ..

sul nuovo presepe che sto facendo ho una copertura considerevole da rivestire con tegole, per statuine da 8 cm ho calcolato +/- da tabella una tegolina 20x8x6 (misure tegola vera 450x180x150, le ho preparate e affettate ma ahimè, le ho sbagliate tutte, non ho considerato che piegandole sul tondino si sarebbero "strette" di brutto diventando inguardabili, tutto da rifare ..

Viper63

Modificato da - viper63 in data 16 gennaio 2014 01:21:53
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 00:12:22  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viper sei un vulcano!
Complimenti per i tuoi bellissimi presepi e per il tuo entusiasmo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 00:29:51  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Viper sei un vulcano!
Complimenti per i tuoi bellissimi presepi e per il tuo entusiasmo!


ti ringrazio, ma con questi 0,26 m² di copertura sto sclerando, a farli uno alla volta mi sembra lunga, devo provare quanche altro metodo ..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 23:18:10  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Camillo, la mia era una battuta sul colore dei fichi d'india, per quanto riguarda le proporzioni ti ho scritto cosi perche dalla foto i pilastri e le travi sembrano grandi per quella struttura, magari è solo un effetto fotografico.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 00:14:30  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Camillo, la mia era una battuta sul colore dei fichi d'india, per quanto riguarda le proporzioni ti ho scritto cosi perche dalla foto i pilastri e le travi sembrano grandi per quella struttura, magari è solo un effetto fotografico.
ciao Renzo.


haha...non avevo capito, le colonne comunque sono da 40mm e i travi da 18mm..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 10:34:07  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno scorcio della cantina:


Immagine:

109,34 KB

Immagine:

154,74 KB

Immagine:

154,52 KB

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 11:15:33  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti viper, sei riuscito a dare un senso di rustico molto realistico alla cantina, mi piace molto... l'unica cosa è che forse i mattoni da cui iniziano le arcate dovrebbero poggiare su una pietra angolare per potersi poi reggere nella realtà... ma cmq è un ottimo lavoro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 11:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti viper63. Ottimi particolari - tini, mastelli, torchio molto ben fatti. Condivido quanto scritto da carlito per i mattoni, però resta un ottimo lavoro.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 11:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao viper,sei sicuramente partito alla grande,trovo eccezzionali i complementi(vedi tino e torchio),hai usato sempre il porex per la loro realizzazione?,tutto super realistico,complimentoni e attendiamo i prossimi sviluppi.............ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 12:30:07  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo anche la scena della cantina.
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 19:00:32  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti, ho letto pochino sulla realizzazione delle arcate ma sicuramente le prossime saranno fatte meglio, mastelli tino e torchio sono in compensato e legno, il "raccogli vino" del torchio è realizzato in porex e il "beccuccio" l'ho modellato con il gesso, finita la classica colorazione con acrilici ho riempito il tino, mastella e la gabbia del torchio con dell'ottimo bonarda e dopo 8 ore di immersione il tutto ha preso una bella colorazione vinaccia ..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)