Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Resina per corsi d'acqua
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Resina per corsi d'acqua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

viparo
Nuovo Arrivato



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: San Zenone degli Ezzelini


4 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 14:00:49  Mostra Profilo Invia a viparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi utilizza la resina per creare corsi d'Acqua? dove si pu� acquistare tale materiale senza spende un occhio della testa dato che me ne serve parecchia
Grazie

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 15:23:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che spessore deve avere il corso d acqua?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

viparo
Nuovo Arrivato



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: San Zenone degli Ezzelini


4 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 22:43:50  Mostra Profilo Invia a viparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il corso d'acqua è già fatto con materiali tipo cemento e pietra ma devo impermeabilizzarlo e in più c'è il laghetto
Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2013 : 18:02:03  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve.. io l'ho utilizzata anche quest'anno per creare un mare.. devo dire che l'effetto e' molto realistico, pero' va colorato bene il fondo oppure devi colorare la resina con colori appositi.... Il costo a mio avviso e' un po troppo alto rispetto alla quantita' che c'e' nel barattolino.. Altro neo da non sottovalutare e' che basta un buchino nel corso d'acqua e tutto se ne va a far benedire...e' liquida quasi quanto l'acqua ed e' molto difficile non farla scivolare da tutte le parti.. se devi fare un corso d'acqua con la resina ti consiglio di farlo il piu' piano pissibile, altrimenti basta una minima inclinazione per farlo scivolare tutto a valle....

Penso comunque che ti convenga impermealizzare bene il tuo corso d'acqua e mettere acqua vera... con il costo della resina si trovano parecchi prodotti impermealizzanti, puoi usare anche guaina liquida...un motorino bello potente nel laghetto e il gioco e' fatto..

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

emanuelebz
Membro Medio


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento


64 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 08:20:12  Mostra Profilo Invia a emanuelebz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè non usi il silicone?
con un pennello lo spalmi , lasci asciugare, poi provi se ci sono perdite e intervieni nei punti critici
emanuele
Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 11:12:13  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere una idea valida... sicuramente ti costa di meno e se viene male butti tutto....

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

viparo
Nuovo Arrivato



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: San Zenone degli Ezzelini


4 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 09:04:50  Mostra Profilo Invia a viparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in teoria ho trovato un altro sistema dovrei usare colla da coppotto delle case che è flessibile e allo stesso tempo resistente e impermeabile poi casomai userò una mano di resina per cemento bicomponente che è sicuramente meno costosa stando però attento perché la resina in questione è aggressiva e mangia alcuni materiali
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 14:04:40  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

puoi usare la guaina liquida, come faccio io da tempo, esiste in vari colori, io uso quella color nero, dopo varie passate(9 ore di attesa per asciugatura completa)puoi con l'ultima quando è stata appena passata puoi mettergli del sugero tritato, pietruzze, o altro, ti assicuro che il risultato è molto realistico.

Saluti

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

dan1983
Nuovo Arrivato



Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara


5 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 18:04:54  Mostra Profilo Invia a dan1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. gennaro volevo chiederti qualche informazione in più sulla guaina liquida tipo quanto costa? dove si può acquistare? ha un nome particolare (es: impermeabilizzante ecc....)? è facilmente lavorabile? grazie mille anticipatamente della risposta
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 14:17:45  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dan1983

ciao a tutti. gennaro volevo chiederti qualche informazione in più sulla guaina liquida tipo quanto costa? dove si può acquistare? ha un nome particolare (es: impermeabilizzante ecc....)? è facilmente lavorabile? grazie mille anticipatamente della risposta



Ciao,

scusa il ritardo, ma comunque....Puoi trovarla in qualsiasi Brico, o negoszio per edilizia, è facile da usare si passa con il pennello, per il costo un secchio da 5 lt costa sui 20€

Ciao.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 23:06:59  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me hanno detto che la guina liquida è poco efficace dove c'è stagnazione di acqua...ma non l'ho mai provata.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 07:50:37  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Silicone per acquario non è aggressivo per posizionarlo un guanto di plastica bagnato nel detersivo per piatti a quel punto spalmare il silicone lo stesso non si attacca al guanto si aspetta due tre ore e si può spolverizzare sabbia sassolini e il gioco è fatto ..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)