Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Fabbro doppio movimento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Fabbro doppio movimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diaf86
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Corato

203 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 20:18:07  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il mio fabbro con doppio movimento(tipo quello frisa)tutto costruito a mano,deve essere solo ultimato....http://www.youtube.com/watch?v=3ZtWBZv9gy8

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 21:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bravo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 21:40:45  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me piace...complimenti!

http://culturaepresepe.altervista.org/

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 09:25:28  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai fatto con il motore unico? E faccia vedere le parti meccaniche !!!

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 12:35:25  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si motore unico....a breve foto

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 19:46:10  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, aspetterò.

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 10:00:43  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=1vheQPtIz2A ecco il meccanismo usato

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 12:01:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei Un Genio !!!! Ma io ho fatto il fabbro con due motori....

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 12:20:02  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti qualche foto..

marcohufik
Membro Attivo

Città: bisceglie

104 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 12:48:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcohufik Invia a marcohufik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 23:56:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Francesco, non è certo la fantasia che ti manca.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 18:38:58  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Diaf,ingegnoso anche il tuo sistema!!!

Un motore con meno giri al minuto potrebbe rendere più verosimile il movimento....e volendo potresti inserire ciò che nel mio fabbro non ho potuto inserire a causa dei cavetti, ovvero il riscaldamento del pezzo...

Mecc74

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 09:15:02  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti quel video l'ho fatto con una velocità maggiore.Io ho messo un motorino dei tergicristalli quindi posso regolare la velocità, inoltre per il ferro che si riscalda ho inserito una lampada con un contatto che tocca quando arriva sul fuoco e quindi si accende,siccome la llampada è collegata al motorino tutto a massa tensione mi fà anche un effetto tremulante:)

luca1967
Membro Medio

Prov.: Parma
Città: Parma

64 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 09:33:16  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao , riusciresti a pubblicare anche un video o foto dell' ultima modifica ? Grazie Luca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)