Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - colorazione tegole
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 colorazione tegole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bart
Nuovo Arrivato


Prov.: Torino
Città: grugliasco


1 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 22:39:47  Mostra Profilo Invia a bart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,vorrei dei consigli x colorare le tegole stile losa di luserna,fatti con il polistirolo estruso tagliato 2x2cm e spesso 2mm.vorrei sapere la colorazione x dare una quasi naturalezza,quindi colori e tecnicagrazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno ciao

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 11:36:28  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ti riferisci a questo tipo di tetto?

Immagine:

13,08 KB

non l'ho mai fatto, ma credo che tu debba partire da un fondo di grigio scuro (non miscelare bianco e nero che viene fuori un bruttissimo grigio... miscela terra d'ombra e blu cobalto)... poi a pennello asciutto schiarisci il grigio di partenza con un po' di bianco... ogni passata successiva sempre un po' più di bianco sempre a pennello asciutto... infine qualche piccola sfumatura di terra di siena naturale (molto molto accennata) e infine dei passaggi veloci solo col bianco... ovviamente prova fino a trovare le giuste gradazioni che dipendono dal gusto personale.

Ciao

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 19:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao bart,la sequenza di colori che ti ha consigliato carlito va benissimo quindi mano di fondo "terra d'ombra naturale+blu oltremare"quando il tutto e' bene asciutto successive passate a pennello asciutto di grigio+bianco ed infine solo bianco.l'unica cosa che posso consigliarti e' quella di dare una mano di cementite all'acqua su tutte le tegole prima di passare il colore di fondo(questo sistema permette al colore di aderire meglio) ciao valter
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)