Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe Parrocchia San Domenico (Salerno)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe Parrocchia San Domenico (Salerno)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 18:19:08  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici,
circa un paio di mesi fa, con un carissimo amico della parrocchia, abbiamo deciso di restaurare e rinnovare il presepe che ogni anno si fa in chiesa. Già anni fa noi due avevamo lavorato insieme al presepe, ma da quando lavoro fuori, il caro amico era rimasto solo... ma da quest'anno la collaborazione ricomincia, anche se a distanza: infatti il presepe è abbastanza grande (circa 3-4 metri di lunghezza) ed è fatto a moduli (o pezzi) che poi sotto Natale vengono montati... di conseguenza abbiamo deciso di lavorare ognuno su alcuni pezzi!
Voglio condividere questa "avventura" con voi, soprattutto per i vostri preziosi consigli. Il presepe sarà in stile popolare ambientato in un borgo (ci rifaremo anche un po' allo stile napoletano). I pastori sono fatti a mano dal mio amico.

Cominciamo con il primo pezzo: si tratta di un forno, con annesso una parte di scalinate... questo l'ho "ristrutturato"!!!

ecco come era prima

Immagine:

83,62 KB

ed ecco i lavori in corso...

Immagine:

74,36 KB

Immagine:

64,6 KB

Immagine:

57,6 KB

Immagine:

92,03 KB

Immagine:

76,58 KB

Immagine:

85,02 KB

ed ecco il "pezzo finito"

Immagine:

102,12 KB

Immagine:

114,89 KB

Immagine:

113,29 KB

Immagine:

99,8 KB

Immagine:

87,19 KB

Immagine:

97,95 KB

Immagine:

83,61 KB


ora sono alle prese con un nuovo pezzo che sto facendo ex-novo... man mano posterò gli aggiornamenti. Ciao ciao



Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)


Modificato da - carlito in Data 15 dicembre 2014 17:31:44

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 19:13:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo il passo-passo !!!
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 20:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carlito,ottimo "restyling",attendiamo gli sviluppi ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Iron man
Membro Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Soresina


88 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 21:32:36  Mostra Profilo Invia a Iron man un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sei veramente un artista
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 22:13:58  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo carlito...bell'inizio tienici aggiornati!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 07:54:37  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nè verrà fuori sicuramente un bel lavoro Carlito.Buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 09:12:44  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche lo penso che tirerà un bellissimo lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

Dom
Membro Senior


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


231 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 12:05:28  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Carletto, inizio col botto ehh. Ma quando parli di ristrutturazione, mi raccomando invia la SCIA edilizia al comune, altrimenti partono le sanzioni amministrative e anche penali.
Naturalmente scherzooo, ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 17:08:25  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decisamente tutta un'altra storia, complimenti carlito ottimo lavoro


Orazio.

Modificato da - timoteo75 in data 04 aprile 2013 17:09:08
Torna all'inizio della Pagina

maicol
Membro Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia


223 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 15:57:50  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo carlito ottimo lavoro, ci vuole ogni tanto un restauro.

tella michele
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 16:58:48  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene
Torna all'inizio della Pagina

Albagor
Membro Attivo

Città: Sicilia-Puglia


100 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 20:31:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo come sempre :)

Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 11:28:59  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti amici per i complimenti, in particolare Giallaro, Free, Iron man, Fello, MIno, Dom, Timoteo, maicol, lellone e Albagor

il lavoro prevedo che sarà molto lungo in quanto i "pezzi" sia da restaurare che da fare nuovi sono abbastanza, ma con i vostri incoraggiamenti e suggerimenti (mi raccomando suggerite e criticate senza pietà) sarà un piacere andare avanti!

a breve metterò altri aggiornamenti

buon fine settimana a tutti

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 00:12:50  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che hai migliorato molto la tecnica. Bravissimo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 15:37:08  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti carlico, credo che avrai bisogno di pochi consigli perchè te la stai cavando benissimo da solo.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 17:03:09  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cap e Renzo, sempre gentili

ne approfitto, amici, per postare qualche aggiornamento

innanzitutto vi faccio vedere un bozzetto che ha disegnato il mio amico e socio in quest'avventura presepiale, Gennaro... è un pezzo da fare ex novo e che rappresenta una parte del borgo con alcune botteghe

Immagine:

102,57 KB
ed ecco i lavori che ho iniziato per la parte delle 3 botteghe


Immagine:

79,31 KB

Immagine:

63,88 KB

Immagine:

68,41 KB

Immagine:

72,13 KB

Immagine:

112,32 KB

Immagine:

72,82 KB

a breve ulteriori aggiornamenti...ciao a tutti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 17:30:59  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi puoi dire come illuminerai le tre botteghe? E con quale tipo di lampadina?

Modificato da - GIALLARO in data 10 aprile 2013 17:31:32
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 21:56:49  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse (e dico forse) un po' troppo "rugoso" l'intonaco nelle botteghe...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 10:07:33  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Forse (e dico forse) un po' troppo "rugoso" l'intonaco nelle botteghe...


eh Cap l'ho notato anche io (anche se dal vivo si nota meno che nella foto)... ho fatto l'intonaco con una mistura di stucco in polvere, acqua e sughero tritato in polvere e in alcuni punti ho forse un po' esagerato... fortuna che nel progetto finale le botteghe saranno piene di generi alimentari di ogni specie e varie mensole e prodotti copriranno un po' il muro...

Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Mi puoi dire come illuminerai le tre botteghe? E con quale tipo di lampadina?


le botteghe verranno illuminate con piccole lampadine da 15W tipo questa

Immagine:

9,64 KB

qui puoi notare i portalampade già sistemati

Immagine:

39,52 KB

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 10:11:40  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ulteriori aggiornamenti...

ho aggiunto una parte a lato delle botteghe che verrà diciamo "bucolica" con roccia, vegetazione e un albero (che ancora devo fare!)

Immagine:

85,25 KB

gessatura esterna delle pareti

Immagine:

82,04 KB

inizio pavimentazione del secondo piano: polistirene rovinato con una pietra e buiacca di gesso, sabbia e scarti di caffè per le fughe

Immagine:

63,16 KB

Immagine:

47,17 KB

Immagine:

59,78 KB

Immagine:

76,21 KB

Immagine:

78,97 KB

ora si comincia la colorazione...speriamo bene

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 11:03:30  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, per le fughe. Vedrò con calma la evoluzione del progetto.
Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 15:24:58  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il proseguo Carlo, mi raccomando, non dimenticarti un bel passo passo per l'albero, buon lavorooooooo


Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:32:38  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da timoteo75

Complimenti per il proseguo Carlo, mi raccomando, non dimenticarti un bel passo passo per l'albero, buon lavorooooooo

eheheh vediamo prima come esce l'albero....

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:55:06  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho dubbi sui risultati, sono sicuro che verrà un buon lavoro.


Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 21:00:34  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da timoteo75

Non ho dubbi sui risultati, sono sicuro che verrà un buon lavoro.


Così come stai facendo un ottimo lavoro per tutto il resto.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Pas_dio
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone


548 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 23:58:40  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Carlo . Dopo la ristrutturazione e tutta un'altra cosa moooolto più gradevole da vedere.
Mi stupiscono sempre di più le tecniche che usate un po' tutti per creare questi effetti davvero suggestivi.
Spero un giorno di avere tempo e spazio sufficienti per potermi cimentare in qualche lavoro del genere. Per adesso apprezzo e faccio tesoro di quanto suggerite.
Eppure pensavo che la bravura cominciasse e si fermasse a San Gregorio Armeno , ma da quando sono su questo forum devo ricredermi
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 10:18:03  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora a Timoteo, Cap e Pas per l'incoraggiamento

eccovi le foto delle botteghe praticamente finite (mancano solo i pilastrini e le ringhiere al piano superiore)

Immagine:

85,79 KB

Immagine:

99,97 KB

Immagine:

74,85 KB

Immagine:

72,56 KB

Immagine:

86,91 KB

Immagine:

96,1 KB

Immagine:

108,35 KB

Immagine:

84,03 KB

Immagine:

87,76 KB

che ne dite?

ps x Timoteo: che ne dici dell'albero?!?!?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 11:24:59  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta venendo piano piano un bel progetto "rustico", così mi piace !!!!
Per caso hai messo le piccole piante grasse?
Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 15:17:13  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaaaa vedi che avevo ragione sulla realizzazione dell'albero? adesso ti tocca farci vedere, sempre se vuoi naturalmente scherzo, il passo passo di come lo hai realizzato. Anche io come GIALLARO ho notato l'inserimento di una piantina che sembra tanto una pianta grassa. Se è lei non secca con il passare del tempo? o rimane sempre verde? Comunque continua su questa strada che stai facendo un lavoro veramente ottimo, complimenti!!!


Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 16:11:17  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlito stai andando alla grande!
Toglimi una curiosità:le chitarre le suoni o le vendi?Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 17:01:05  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici delle belle parole

x Giallaro e timoteo: si, è una piccola pianta grassa spontanea che ho trovato vicino casa... a dire il vero non so se seccherà col tempo, la cosa è da vedere, ma le ho fatto un trattamento preventivo con acqua e vinavil... in genere però le piante grasse tengono bene, perchè hanno bisogno di meno acqua...se poi seccherà, la sosituirò

x timoteo: sono contento che l'albero ti piaccia... ci credi? è il primo che faccio con chioma e foglie... purtroppo, preso dalla foga del presepista, non ho fatto foto mentre lo preparavo... al prossimo ne faccio qualcuna e le pubblico... cmq è fatto da ramoscelli veri uniti con un po' di colla a caldo...per la chioma ho usato la nebbiolina (voleva soprattuto essere un esperimento in alternativa alla tanto costosa teloxys e penso sia riuscito abbastanza bene)... poi colla spray e origano tritato per le foglie

x Mino: ehehehhe le chitarre le suono solo, non le vendo ...forse ne ho un po' troppe????

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 17:13:34  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Grazie amici delle belle parole



x timoteo: sono contento che l'albero ti piaccia... ci credi? è il primo che faccio con chioma e foglie... purtroppo, preso dalla foga del presepista, non ho fatto foto mentre lo preparavo... al prossimo ne faccio qualcuna e le pubblico... cmq è fatto da ramoscelli veri uniti con un po' di colla a caldo...per la chioma ho usato la nebbiolina (voleva soprattuto essere un esperimento in alternativa alla tanto costosa teloxys e penso sia riuscito abbastanza bene)... poi colla spray e origano tritato per le foglie





Peccato per le foto, ma va bene lo stesso la descrizione che mi hai dato. Ci credi anche io ho pensato alla nebbiolina al posto della teloxys? infatti avendo un amico fioraio mi sto facendo portare tutta quella che gli secca e non può più utilizzare, se prima avevo qualche dubbio adesso tu me li hai tolti. Grazie mille e continua cosi che vai alla grande.


Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 10:57:38  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo carlito veramente un ottimo lavoro, dovresti aprire un'impresa di restauro presepi, l'albero mi sembra basso per essere in primo piano, magari è solo un'impressione fotografica.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 17:13:59  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà un alberello che sta cominciando a crescere,...


Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 17:58:22  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Renzo, sì in effetti potrebbe sembrare un po' basso ma il tronco non è molto doppio quindi nel contesto potrebbe andare bene (come dice timoteo deve ancora crescere)...cmq come dicevo è stato una specie di esperimento e per di più non l'ho fissato proprio perchè quando sotto Natale monteremo il tutto vedremo che effetto farà... per quanto riguarda la ditta di restauro... magari, così lavorerei sempre ai presepi ahahahah

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 18:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il progetto cresce sempre più - complimenti!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 10:52:42  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille Alex

intanto ho montato anche pilatrini e ringhiere...

Immagine:

98,15 KB

Immagine:

86,32 KB

Immagine:

74,56 KB

ed ora, via ai lavori di costruzione della casetta da sistemare sopra...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 19:37:25  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene per le ringhiere, per caso sono curve o dritte ?
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 09:34:30  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

molto bene per le ringhiere, per caso sono curve o dritte ?

ah Gialla', non ti sfugge niente eh? sono leggermente curve in quanto sono in plastica ridipinta... ma è una curvatura che non stona come effetto finale...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 13:14:23  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

molto bene per le ringhiere, per caso sono curve o dritte ?

ah Gialla', non ti sfugge niente eh? sono leggermente curve in quanto sono in plastica ridipinta... ma è una curvatura che non stona come effetto finale...


Completamente, anzi molto meglio di lasciarle dritte, Ottima idea


Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 11:09:22  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È stupendo Carlo bravissimo

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 10:10:02  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille Andrea!

Come dicevo (e come da bozzetto che potete vedere qualche post più su) sopra le tre botteghe ci va una casa... ho deciso di farla con l'interno visibile (almeno il "pian terreno") e questo è il risultato:


Immagine:

92,04 KB

Immagine:

87,59 KB

Immagine:

88,01 KB

Immagine:

80,95 KB

Immagine:

93,08 KB

Immagine:

77,72 KB

Immagine:

63,6 KB

Immagine:

83,52 KB

Immagine:

100,46 KB

Immagine:

86,88 KB

Immagine:

82,55 KB

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 12:39:22  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'interno è fatto di tanti particolari ......sono sicuro che verrà una bellissima opera !!!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 09:22:05  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

l'interno è fatto di tanti particolari ......sono sicuro che verrà una bellissima opera !!!

Speriamo!!! Grazie Giallaro

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 11:51:39  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo,ancora complimenti per il lavoro.
Se posso darti un consiglio,l'intonaco delle pareti dell'interno della casa
e del caminetto l'avrei reso più liscio!Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 15:07:52  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Carlo,ancora complimenti per il lavoro.
Se posso darti un consiglio,l'intonaco delle pareti dell'interno della casa
e del caminetto l'avrei reso più liscio!Ciao.

Grazie Mino per i complimenti!!! Se puoi darmi un consiglio??? Certo che puoi e soprattutto devi!!! Sono affamato di consigli eheheh!!! Per l'intonaco in effetti soprattutto il camino è venuto fuori abbastanza rugoso... in futuro devo procedere meglio alla stesura dell'intonaco! Grazie ancora per avermelo fatto notare!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)


Modificato da - carlito in data 03 maggio 2013 15:08:53
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 16:37:24  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi soltanto stendere il gesso molto denso con una cazzuolina,
perchè quello che hai messo,credo chè era molto liquido.Buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 18:44:55  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Devi soltanto stendere il gesso molto denso con una cazzuolina,
perchè quello che hai messo,credo chè era molto liquido.Buon lavoro!

no, in realtà non era molto liquido, è che però l'ho steso con un pennello...forse questo ha causato la "rugosità"... cmq grazie del consiglio che mi hai dato, ne farò tesoro!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 12:10:57  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carlito, complimenti vedo con piacere che stai procedendo molto bene, concordo con Mino per i muri, anche se magari dal vivo si notano meno le rugosità.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 09:27:46  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao carlito, complimenti vedo con piacere che stai procedendo molto bene, concordo con Mino per i muri, anche se magari dal vivo si notano meno le rugosità.

Ciao Renzo e grazie, sei sempre troppo buono! In effetti dal vivo si notano meno le rugosità, ma è una cosa che devo cmq migliorare! Grazie ancora!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 10:30:18  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici, eccoci ad un altro aggiornamento: vi posto le foto della casa praticamente finita (mancano ancora alcuni dettagli tra cui per esempio le tegole)... che ne dite? sotto con consigli, suggerimenti e critiche...

Immagine:

65,52 KB

Immagine:

93,54 KB

Immagine:

89,89 KB

Immagine:

111,19 KB

Immagine:

101,45 KB

Immagine:

93,75 KB

Immagine:

78,24 KB

Immagine:

80,25 KB

Immagine:

96,71 KB

Immagine:

69,38 KB

Immagine:

108,25 KB

Immagine:

111,53 KB

Immagine:

71,89 KB

Immagine:

84,08 KB

Immagine:

79,74 KB

Immagine:

99,16 KB

Immagine:

95,21 KB

Immagine:

91,03 KB

Immagine:

108,9 KB

ora mi dedicherò alla realizzazione di due vicoletti ai lati della casa... se qualcuno a riguardo ha qualche suggerimento da darmi è il benvenuto!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)