Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Prime incisioni su gesso, cosa migliorare?news!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Prime incisioni su gesso, cosa migliorare?news!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 14:20:00  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e questo è il mio primo post argomentativo. Da pochissimo tempo sto provando a incidere il gesso e a colorare. Ho una discreta manualità ma poca tecnica e non sono ancora sicuro di fare le cose in modo giusto! Vi chiedo di esprimere un giudizio su questa piccola incisione che ho realizzato ieri, potete farmi tutte le critiche che volete, in modo che io possa capire cosa ho sbagliato e come posso migliorare .
Ciao






Immagine:

92,91 KB

Immagine:

87,56 KB

Modificato da - Antonio82 in Data 27 febbraio 2013 10:13:07

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 15:57:46  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh credo che tu possa essere molto soddisfatto del tuo lavoro...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 16:06:27  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Harlock!
C'è qualcosa da migliorare nell'incisione?il colore è abbastanza reale?!aspetto altri suggerimenti
Torna all'inizio della Pagina

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno


374 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 16:15:58  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche seccondo me la tecnica buona,pure perfettacolorazione,,,unico consiglio,,,sassi piu grosse dovrebbero stare giu specialmente questo a destra,,,,invece rotondo alla sinistra molto bene....
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 16:22:55  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ilona ottimo consiglio, non ci avevo pensato mi fa piacere che ti piaccia la colorazione!forse le fughe sono troppo lineari, che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 17:50:06  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Critiche?semmai complimenti !!!!forse come colorazione sarei stata leggermente di più sui toni del grigio.....cmq proprio bel lavoro....per curiosità,hai inciso una lastra di cartongesso o cosa?
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 18:30:31  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicoletta è una piccola lastra di gesso colato! la scelta di questa tonalità è volutamente tendente all'ocra, volevo riprodurre delle pietre tipiche del presepe orientale. Il grigio, per quel poco che ne so, non è molto utilizzato per i presepi orientali.Comunque grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 22:15:41  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'incisione mi pare molto buona, a che misura di statua è rapportata?
La colorazione è molto gradevole, l'hai fatta con acrilici molto diluiti e lumeggiature?

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 23:50:28  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecc74 non mi sono preoccupato molto delle proporzioni in quanto si è trattato solo di una prova. Ritengo comunque che possa essere rapportata a statue di 8/10 cm. Ho provato diverse volte ad ottenere questa colorazione senza riuscirci, un po' per la mia mancanza di tecnica nella colorazione e un po' perchè partivo da un fondo troppo scuro (almeno credo!). L'altro ieri stavo dando la prima mano di colla e acqua e ho pensato che, versando un cucchiaino di caffè nella miscela, avrei potuto dare un effetto più rustico alle pietre. Do la prima mano et voilà, il colore che avevo sempre cercato .

Immagine:

80,38 KB

Nella successiva incisione, quella con la quale ho aperto il post, ho pensato di colorare alcune pietre direttamente sul gesso prima di passare acqua,colla e caffè, cercando questa volta di riempire un po' di più le fughe con la macina scura. Poi ho sfumato con colori a tempera e infine ho dato un po' di bianco.
ciao, sono contento che tu abbia apprezzato

Modificato da - Antonio82 in data 24 febbraio 2013 23:52:33
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 10:34:24  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piace e pure parecchio... una buona incisione e una sfuamtura di colore assai realistica; davvero complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 11:32:00  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Carlito prova e fammi sapere che ne pensi! è molto semplice, io ci sono arrivato per puro caso
Torna all'inizio della Pagina

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno


374 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 11:56:39  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda ti dirro, nel fare il muro sei una BOMBA!!!!! Molto belli e realistiche.......
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 12:10:34  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ilona, sto imparando piano piano!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 18:07:04  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio, a parte l'osservazione già fatta da Ilona sulla grossa pietra a destra, mi sembra che sia l'incisione che la colorazione siano piu che buone.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 19:37:44  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo, farò tesoro di questi consigli
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 20:10:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi comincia bene è a metà dell'opera....
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 20:58:49  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piace molto...magari prova a dare piu' colori alla pietra...hanno una colorazione troppo uguale secondo me, prova a differenziarle!!!

INCISIONE OTTIMA!!!
BRAVO!!!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 21:31:41  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio82

ciao mecc74 non mi sono preoccupato molto delle proporzioni in quanto si è trattato solo di una prova. Ritengo comunque che possa essere rapportata a statue di 8/10 cm. Ho provato diverse volte ad ottenere questa colorazione senza riuscirci, un po' per la mia mancanza di tecnica nella colorazione e un po' perchè partivo da un fondo troppo scuro (almeno credo!). L'altro ieri stavo dando la prima mano di colla e acqua e ho pensato che, versando un cucchiaino di caffè nella miscela, avrei potuto dare un effetto più rustico alle pietre. Do la prima mano et voilà, il colore che avevo sempre cercato .

Immagine:

80,38 KB

Nella successiva incisione, quella con la quale ho aperto il post, ho pensato di colorare alcune pietre direttamente sul gesso prima di passare acqua,colla e caffè, cercando questa volta di riempire un po' di più le fughe con la macina scura. Poi ho sfumato con colori a tempera e infine ho dato un po' di bianco.
ciao, sono contento che tu abbia apprezzato




Grazie Antonio per le dritte, il caffè devo ancora provarlo

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 22:04:36  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Fello84, ti riferisci alle 2 foto ad inizio pagina o alla foto di metà pagina?
per mecc74, figurati se fai una prova posta qualche foto, sono curioso di vedere il risultato!
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 09:28:09  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che hai un'ottima manualità nell'incisione antonio, bravo
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 10:17:29  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie massimo!!come ti sembra la colorazione?
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 15:51:06  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda mi sembra buona anche così, per lo meno a me non dispiace, semplice nell'ottenere questa tonalità ma a quanto pare efficace
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 10:08:56  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un'altra incisione che ho realizzato ieri

Immagine:

93,08 KB

che ve ne pare? siate critici mi raccomando
ciaooo

Modificato da - Antonio82 in data 27 febbraio 2013 10:10:38
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 10:33:28  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico che è perfetto....non cambierei niente....il colore mi sembra molto realistico....
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 10:39:30  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Nicolletta! provo a postare una foto un po' più grande..

Immagine:

132,16 KB

Modificato da - Antonio82 in data 27 febbraio 2013 10:41:29
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 10:45:26  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccone un'altra!


Immagine:

132,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 11:22:42  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bene, continua così che vai alla grande!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 13:47:12  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Carlito! Come vi sembra il colore della porta e della finestra?ieri ho dovuto rifarlo poichè al primo tentativo ho fallito
Torna all'inizio della Pagina

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno


374 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 14:08:46  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piace quasi tutto....a parte il sassi sopra la porta e finestra,,,dovrebbero essere piu allungati,,,,colorazione di porta bella,anche se io passerei ancora con il cenere,,,,non mi piace la finestra,magari devi cambiare posizione di assi,,,,orizzontali non va bene,anzi io metterei pure l'anta fuori......ovviamente osservazione secondo me
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 14:14:36  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei consigli Ilona! altre osservazioni? che bello questo forum
altra foto scattata proprio adesso alla luce del sole!

Immagine:

133,21 KB

Modificato da - Antonio82 in data 27 febbraio 2013 14:25:15
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 15:11:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao antonio,stai andando alla grande,il muro e' veramente realistico,bravo ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 15:13:22  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Valter, mi fa piacere che ti piaccia!ciao
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 17:49:39  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se posso permettermi: le fughe tra le varie pietre potresti farle un pò più irregolari; mi sembrano, in alcuni punti, troppo uguali i profili della pietra superiore con quella inferiore e viceversa. Ciò specialmente in corrispondenza delle pietre angolari o di supporto dei vani finestre/porte.
In ogni caso: molto valido il risultato!

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 20:34:57  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carolus mi hai fatto notare una cosa molto molto importante, ti ringrazio! In effetti le pietre sono incastrate troppo perfettamente in corrispondenza delle pietre angolari.. eviterò di fare questo errore la prossima volta
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 21:59:57  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Antonio,inanzi tutto complimenti per il tuo lavoro,lavori molto bene,però son daccordo con carolus sulle pietre specialmente quelle d'angolo(in realtà se ne togli una viene giù un pezzo di muro)....
complimenti per la colorazione,anch'io uso spesso e volentieri il caffè
dove vuoi rendere il colore + scuro basta fare + passate con il caffè(anziche berlo dipingo,fa bene anche alla salute)...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 22:47:32  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio82

Carolus mi hai fatto notare una cosa molto molto importante, ti ringrazio! In effetti le pietre sono incastrate troppo perfettamente in corrispondenza delle pietre angolari.. eviterò di fare questo errore la prossima volta


chiaramente non intendevo "togliere" pietre, ma allargare e rendere irregolari le fughe. Grazie dell'apprezzamento, spero sempre di essere utile quando mi permetto di esprimere come la penso

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 00:12:30  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Antonio,
ottimoooo lavoro, veramente buona la mano!!!!


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 09:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un buon lavoro, i suggerimenti di miglioria già sono arrivati

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 09:47:32  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non li trovo male.....continua così !!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 00:20:41  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Mi sembra un buon lavoro, i suggerimenti di miglioria già sono arrivati


Quoto Alex.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 18:07:21  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti dei consigli!!
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 01:46:20  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me hai fatto un ottimo lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 09:29:26  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie cap.harlock
Torna all'inizio della Pagina

tonyroma32
Nuovo Arrivato

Prov.: Lodi
Città: Lodi


4 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 18:12:17  Mostra Profilo Invia a tonyroma32 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bel lavoro! Mi spiegheresti come hai lavorato le pietre attorno la porta per ottenere quell'effetto? Si tratta sempre di gesso lavorato?
Grazie e ancora complimenti
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 19:52:56  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco


332 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 20:28:43  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco al coro dei complimenti! Veramente un bel lavoro.


AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco
Torna all'inizio della Pagina

MicheleSimon
Membro Attivo


Prov.: Parma
Città: Fidenza


112 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2013 : 13:56:09  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io non posso che farti i complimenti, bravo, continua così
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 21:19:59  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antò, che caffè usi???
Ho fatto delle prove, ma sono ancora lontano dal tuo risultato.
Immagino che sia importante anche la diluizione e la "correzione" con colori a tempera, che colori usi?
Grazie.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Antonio82
Membro Attivo


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Castel Baronia


112 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 15:34:25  Mostra Profilo Invia a Antonio82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi scusate il ritardo e grazie per i complimenti ... uso del caffè normalissimo,miscelato al 25% con colla vinilica e acqua!utilizzo dei semplici colori a tempera giotto e sfumo dallo scuro al chiaro con la tecnica del pennello asciutto tutto qua!
per tonyroma32, si tratta di gesso lavorato e picchiettato con delle setole di ferro!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 16:50:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto l'idea di utilizzare il caffè per ottenere questo effetto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 18:33:42  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Antonio, tornerò sui banchi di scuola e poi ti dico


Caffè. ...polvere, fondo post preparazione o pronto da bere.....???

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 30 maggio 2015 14:07:37
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)