Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - casa di Nazareth "Dopo il bagnetto si gioca" +foto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 casa di Nazareth "Dopo il bagnetto si gioca" +foto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 15:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un opera che mi emoziona per la cura dei particolari, per il calore che emana dai gesti e dalla postura delle statue e per il "taglio" scenografico ideato. Una visione molto originale che suscita nell'osservatore viva curiosità e che sembra di vivere dall'interno. Una realizzazione che emana pace e serenità da ogni angolo. Non è facile profondere emozioni in opere di ridotte dimensioni ma in questo caso l'intento è riuscito alla perfezione. Non posso che esprimere i miei più sentiti complimenti. Mike57

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 01:28:45  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bellissimo Paola e tu diventi sempre più brava!
Complimenti!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 09:23:59  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike57

Un opera che mi emoziona per la cura dei particolari, per il calore che emana dai gesti e dalla postura delle statue e per il "taglio" scenografico ideato. Una visione molto originale che suscita nell'osservatore viva curiosità e che sembra di vivere dall'interno. Una realizzazione che emana pace e serenità da ogni angolo. Non è facile profondere emozioni in opere di ridotte dimensioni ma in questo caso l'intento è riuscito alla perfezione. Non posso che esprimere i miei più sentiti complimenti. Mike57



leggendo questo commento non posso che essere onorata di tali sentimenti suscitati!
grazie Mike57
grazie Cap. Harlock

anch'io mi devo ripetere

sono onoratissima per ogni singolo commento sia stato scritto in questo post
mi avete scaldato il cuore con le vostre bellissime parole

anche voi mi avete emozionato
Grazie a tutti!
Paola



ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

Babi
Membro Senior


Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario


255 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 11:29:11  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paola, davvero eccezionale hai creato un'atmosfera intima e raccolta, peccato non poterlo vedere da vicino , grazie per avere pubblicato le foto . Complimenti e buon lavoro !!!
Torna all'inizio della Pagina

kiko
Membro Medio

Città: Villajoyosa-Alicante (Spagna)


69 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 11:35:46  Mostra Profilo Invia a kiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Paola. Complimenti.

Anche se Cristo nascesse mille e diecimila volte a Betlemme, a nulla ti gioverà se non nasce almeno una volta nel tuo cuore.
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 13:53:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterB

Hello Paola
Cosa aggiungere che non si e detto,sei un'originale e i tuoi lavori hanno una bellezza assoluta,complimentoni e tantissimi auguri a te e famiglia
Ciao PeterB


salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 19:10:40  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto brava Paola, hai creato in maniera incredibile le scenografie suggestive. Complimenti !!!!!!!!!!!
Sei grande!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 01:06:37  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie kiko
grazie salvatorecaputo
GIALLARO grazie

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

mauro tomaselli
Membro Senior


Prov.: Taranto


288 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 11:41:31  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Paola anche se in ritardo non posso che farti i complimenti per i tuoi lavori meraviglisi bellissime anche le statue nei loro movimenti non ho parple ancora brava ciao
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 11:22:03  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mauro tomaselli

ciao Paola anche se in ritardo non posso che farti i complimenti per i tuoi lavori meraviglisi bellissime anche le statue nei loro movimenti non ho parple ancora brava ciao


Grazie Mauro

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 20:43:38  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paola complimenti sempre scene molto coinvolgenti e ben curate in tutti i particolari brava,ho avuto il piacere di apprezzare anche il diorama che hai mandato a valmontone bellissimo.ti saluto ulderico
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 08:50:50  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Ulderico

la vigilia di natale ....ho un bel ricordo questo diorama è stato il presepe della meraviglia e delle risate,
non ti puoi immaginare con i miei zii ....
forse è stato il clima che ci coinvolgeva che si è trasmesso al presepe, fatto sta che piace ancora molto!
Immagine:

175,79 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España


423 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 16:29:12  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un trabajo hermoso Paola, muy íntimo....es una delicia el poder contemplarlo. Muchísimas gracias por enseñarlo

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 09:40:14  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Jeremfer

un abbraccio virtuale a tutti



 

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 17:43:47  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre foto

Immagine:

123,19 KB

da notare i pantaloncini di Gesù
Immagine:

102,28 KB

Immagine:

173,78 KB

Immagine:

142,35 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 18:08:31  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piu' le guardo, più mi emozionano e più scopro nuovi particolari....
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 18:33:08  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Nicoletta

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 23:59:24  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Paola, sei stata capace di ricreare in una scena curatissima un'atmosfera molto calda e intima.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 14:58:21  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Renzo

inserisco una foto in fase di lavorazione
Immagine:

132,25 KB
di un punto del quale non riesco a fotografare a bene a scena chiusa
Immagine:

65,57 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 21:06:02  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire complimenti!!!!Scena caldae molto familiare...bellissimo il fuoco nel camino..paola ma cosa hai usato per creare il nero della cenere???
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 15:08:51  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questa foto si vede meglio

Immagine:

80,42 KB



ciao Fello
niente di particolare il colore è con le terre
nera e rossa poi ho spolverato della cenere mista del pellet "scura" e del caminetto

comunque dato che non sei il primo che mi ha chiesto come si fa
e a dire il vero da tempo avevo preparato un passo passo che non ho mai inserito ti descrivo come si fa

Simulazione del fuoco nei caminetti dei presepi come lo faccio io.
è un modo che ho fatto prendendo insegnamenti presi quà e la
come si fa con le ricette di cucina
ci piace una ricetta ma si omette un ingrediente che non abbiamo o che non ci piace e ne mettiamo un'altro :-)

1. Procurarsi una lampadina come quella visualizzata nell’immagine 1 possibilmente le più piccole in commercio e inserirla nella base del camino il foro di contenimento dovrà essere più ampio;

2. fermare il tutto con gesso (pre colorato con terra nera messa nell'acqua prima del gesso) lasciando circa metà o meno lampada esternamente alla base ;

3. passare un sottilissimo strato di silicone trasparente con uno stuzzicadenti sopra a tutta la lampadina in modo da non vedere più la forma dell'interno della lampadina ma una luce rossastra confusa (immagine 2);

4. lasciando libere le parti più luminose della lampada sistemare gli stecchi di legno,

5. quando il silicone è asciutto passare del vinavil con la terra di color nero e rosso alla base della brace e del camino;

6. passare pennellate di rosso arancio e nero ai legnetti vicino alla brace (dove colorate il rosso e l'arancio dovete prima dare il bianco e successivamente il rosso e l'arancio);

7. una volta che l’acrilico e la vinavil sono asciutti prendere il silicone a piccole porzioni con lo stuzzicadenti e disporre per simulare la brace in alcuni punti specie in basso
(è la parte più importante); è da notare che
dove c’è poco silicone resta più luminoso mentre dove c’è più silicone resta più cupo come se fosse una brace più spenta e questo conferisce quell’impressione di brace vera, la lampadina fa il resto non essendo luce ferma conferisce ancora più realismo!

8. si aggiustano i legnetti che hanno perso la posizione, ricordandosi di lasciare il più possibile scoperte le parti più luminose della lampadina

9. a questo punto recuperare pochi carboncini spenti, disporli alla base del fuoco prendere altra cenere e passarla dove si ritiene più opportuno per il tocco finale(immagine 4).

Il fuoco è fatto: è più semplice a farsi che a dirsi.

Immagine:

79,06 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 05 marzo 2013 09:44:14
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 20:41:57  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spiegazione!!!!...nel prossimo diorama lo faro'....inizio sabato....grazie paola!!!!
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 16:59:22  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il passo-passo del fuoco
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 15:30:43  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego fello
hai provato?

giallaro di niente

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 18:09:45  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola
lasciatelo dire: sei grande.
Ciao e buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 18:48:36  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Paola, da provare sicuramente!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Dom
Membro Senior


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


231 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 13:36:48  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz... maestra Paolaaaa...sei bravissimaaa, c'è solo da imparare.
Compplimentiiiii
Torna all'inizio della Pagina

Dom
Membro Senior


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


231 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 13:40:15  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah...dimenticavo... preparati perchè domani arriverà la neve! Tante foto da fare per prendere spunti e costruire presepe innevato :)))Buona domenica.
Torna all'inizio della Pagina

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno


374 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 09:30:37  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Paola,,,scene molto accoliente e curatissimi,,,,complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 00:53:27  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marino fusco
Anche tu!!! complimenti per i tuoi lavori e per i passo passo


Cap. Harlock prego :-) ...fammi sapere se provi come va.


Dom grazie per i complimenti
:-( la neve è durata proprio poco a Lucca!
per il mondo del lavoro è meglio così, anche mio figlio fa parecchi km per raggiungere il luogo di lavoro.

Ilona grazie :-)

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 14 febbraio 2013 09:09:00
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 01:40:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava veramente paola!!!!!!
ora si vedono bene le cose fatte dietro le quinte

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 09:10:14  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Fabio

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 20:50:51  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava Paola,scene molto dolci,conoscendoti non si poteva dubitarne....
scene rikke di particolari ovunque si guardi...complimenti


la stufa l'hai fatta tu o l'hai acquistata?che misure ha?

ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 23:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Paola...
era un po' che non passavo un po' di tempo sul Forum e ho trovato questa discussione che mi ero perso...
Hai composto una scena che trasmette, a chi la guarda, calore e amore.. sei una vera artista presepiale
Grazie anche per la spiegazione del "fuoco".


Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 15:26:32  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Romano
si lastufa - cucina economica, l'ho fatta io e il passo passo è sul forum a questo link
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5586
sinceramente non ricordo la misura precisa se vuoi poi ti do le misure di quella vecchia di mia nonna così la puoi rifare in scala, come ti serve, le cerco e ti faccio sapere.


Grazie Elio
sono felice di esser riuscita a suscitare questi sentimenti.
prego è un piacere.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 19:03:36  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Paola62

prego fello
hai provato?

Provero' Paola.....e poi ti faro' sapere
Grazie mille per adesso!!!
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 20:08:43  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....direi semplicemente straordinario !!!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 10:42:46  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok fello

grazie steff62

Questa è la maniglia della porta
fatta con la stecca di legno del ghiacciolo
(per porte di dimensioni più piccole ci sono gli stecchini che sostituiscono i cucchiaini da caffè)
il polistirene per fare la maniglia davanti (non so come chiamarla)
e il filo di rame per la parte più sottile.

Immagine:

67,93 KB


Immagine:

45,24 KB

la porta chiamata
lo sporto in toscana fatta con il polistirene
2 fogli di spessore differente


Immagine:

95,38 KB


ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 27 febbraio 2013 15:11:09
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 20:37:14  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Paola!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 15:09:26  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romano ecco le misure




ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 05 marzo 2013 09:36:10
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 01:03:56  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei una miniera Paola!
Grazie!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2013 : 15:19:11  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cap.Harlok si fa quel che si può

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2013 : 17:24:12  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

173,8 KB
Una escena, que puede ser de un rincon de Navarra - España-
Muy bonito.
El agua se esta calentando para el niño?
He vivido esa escena.
Una scena, che può essere un angolo di Navarra - Spagna-
Molto bella.
L'acqua si sta riscaldando per il bambino?
Ho vissuto quella scena.
Felicidades por la ternura.
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2013 : 18:01:31  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Julen
Anche da noi si faceva il bagno davanti al fuoco in cucina
che era la stanza più calda della casa:-)


Gracias Julen
También aquí nos dimos un baño en frente de la chimenea en la cocina
fue el más cálido ambiente en la casa :-)


ecco altri accessori

la grattugia


139,79 KB



52,27 KB

attaccapanni



71,1 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 16 marzo 2013 18:10:39
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 17:38:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Paola, non è certo la fantasia che ti manca.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 18:52:39  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Renzo
forse intendi la fantasia di come realizzo?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2013 : 17:40:29  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fantasia nel trovare il materiale giusto per realizzare quello che ti serve, poi è la tua bravura che fà il resto.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2013 : 17:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Paola...
a volte sono gli oggetti più umili che non ti vengono in mente di riprodurre.
Colpo d'occhio, passione e bravura, fanno il resto.
Ancora brava... si vede che ci metti il cuore e non lo consideri un "lavoro" di routine.
Ciao

Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2014 : 18:22:45  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Discutendo con Elio a proposito della realizzazione del suo fuoco, nel 3D http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6225&whichpage=1 egli, citandomi la fonte, mi ha dato modo di ammirare questo capolavoro che naturalmente è doveroso riproporre a tutti voi, talmente lo ritengo bello.
Non saprei cosa aggiungere che non sia stato già detto da tutti voi!
Un'opera che emoziona, un quadro Familiare assai importante, in cui ogni nostra famiglia si rivede nel quotidiano, con i suoi contorni ed i suoi frammenti di colore.

Davvero molto molto brava, Paola! Una grande Maestra!!
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 11:21:46  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Elio
Quando lavoro faccio molta autocritica.
Cercare l'errore, se e quando c'è, è fondamentale per migliorarsi.


Ciao Ulisse, ti ringrazio molto per le tue parole.
leggerle mi riempie di gioia


è dalla condivisione che si può tutti trarre insegnamento e spunti.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)