Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Costruzione di un lampione stile popolare (2)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Costruzione di un lampione stile popolare (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paorul
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma


41 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2007 : 13:17:08  Mostra Profilo Invia a Paorul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti i presepisti! Qualcuno di Voi conosce la procedura per costruire i lampioni?
(non riesco ad inserire la foto di esempio)

Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 10:15:29

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 22:19:10  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io lo scorso natale i lampioni li preparai con la plastica trasparente che usano come copertina quando fai una rillegatura di libri,

ho tagliato 4 trapezzi coincidenti, e li ho piegati ha formare il lampione, con un pennarello indelebile nero ho fatto i bordi stessa cosa per il cappuccio, per il gambo ho utilizzato una cannuccia rivestita di nastro isolante nero, il risultato non è il massimo, ma è semplice da realizzare e di bell'effetto
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 23:19:38  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste sono le foto del risultato finale, come ti ho gia detto non sono perfetti ma fanno una buona figura, è poi se consideri che le spese sono praticamente nulle

Immagine:

154,45 KB



Immagine:

111,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina


101 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 18:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova con le piattine di rame o ottone e dei tubicini sempre dello stesso materiale, salda tutto a stagno.
potrai avere dei lampioncini come quelli dell'amico roberto... lui addirittura li vende

Immagine:

67,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 23:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel presepio dell'anno scorso.. le casette avevano questi lampioni.

Sono stati trovati in un supermercato, avevano dei sacchettini a pochi euri con all'interno 2 lampioni. Mi sono poi messo d'impegno.. ho tolto la lucina a 3Volt che c'era all'interno e ne ho posizionata una più potente. Poi ho preso una micro cannetta dell'aria, verniciata di nero, all'interno ho fatto passare i cavi della lampadina e poi ho appeso il tutto.

Da vicino non sono il massimo... però facevano la loro porca figura!

Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 23:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui si vede meglio










Modificato da - Pierchi in data 26 settembre 2007 23:20:15
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)