Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - audio presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 audio presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina


101 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2007 : 18:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissimi amici
vorrei inserire dei file audio(da mixare) in un lettore mp3 da applicare al mio presepe,secondo voi dove posso scaricare musiche natalizie suonate con zampogna , versi di animali , grida da mercato e vocii e rumori vari?

grazie mille a tutti

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2007 : 18:11:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci sono sulla rete ma nn ricordo.........guarderò se ti posso aiutare..........utilizza anche i film per prelevare musica e parlato con versi di animali


con il dvd ripper puoi prelevare la musica con audacity puoi mixxare la musica e pezzi parlati
Torna all'inizio della Pagina

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina


101 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2007 : 18:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano se mi aiuti mi fai un enorme piacere , intanto inizio a seguire il tuo consiglio.... grazie mille di cuore
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2007 : 20:22:54  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io vorrei fare una cosa del genere, ma con meno suoni, cioè vorrei fare un mix con il canto del gallo ed il cinguettio degli uccelli, che entra in funzione durante la fase ALBA e finisce appena inizia la fase GIORNO, è poi riparte quando ricomincia l'ALBA e cosi via...sapete come posso fare?
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2007 : 23:50:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima di tutto, devi avere una centralina con delle uscite sincronizzate, in modo da avere ad ogni ciclo, la musica sincronizzata al momento giusto.

Poi ti prendi il programma audacity, e mixi insieme, varie traccie audio, Gli uccelli, il gallo, i grilli...

poi li salvi come file mp3, ed ad ogni avvio di sincronizzazione della centralina, fai avviare il suono.


Se sai anche esattamente quanto dura il tuo ciclo, puoi registrare il suono su un cd e farlo riprodurre!
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2007 : 00:26:05  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come faccio a far partire ogni volta dallo stesso punto? se utilizzo un lettore cd questo non dovrebbe ripartire da dove ha lasciato alla fase precedente? spero di sbagliarmi,

un altra cosa, se volese 2 effetti audio uno che parte quando c'è l'alba ed uno che parte quando c'e il tramonto devo procurarmi 2 lettori cd oppure c'è un altro modo???
grazie SALVATORE
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2007 : 12:34:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


ci sarebbe una centralina che potrebbe risolvere il tuo problema
la FRISA ha il natalino parlante sotto metto il suo link

http://www.frisapresepi.it/catalogo/index.html

il costo di essa e di 166,50 + iva e spedizione Postale 9 euri spedizione Expresso 16 euri

ho il loro catalogo xchè cliente ,

conosco di persona i titolari,

per chiarimenti scrivi ha info@frisapresepi.it

l anno passato avevamo un pò parlato anche di questa centralina...... ricordo benissimo che immeteva suoni .....però nn ricordo .......... dovresti contattarli e fatti spiegare i motivi
ho suoni che immette

ti darò altre informazioni in seguito
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2007 : 12:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure puoi risolvere, se hai a disposizione un vecchio pc da metterci in parte!
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2007 : 12:45:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se poi hai un pc ancora meglio

ho una centralina del tipo PLATINUM2000 ho la PROFESSIONAL CD


noi abbiamo sia la PLATINUM2000 che la PROFESSIONAL CD

quindi il problema nn sussiste
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2007 : 20:50:28  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie stefano, conosco gia la frisa sono un loro cliente anche io, quest'anno ero infatti indeciso se sostituire la mia vecchia centralina con il natalino parlante oppure con una artigianale,poi ho optato per quella artigianale.

Volendo potrei trovare un vecchio PC.come dovrei fare???
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2007 : 10:42:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se utilizzi il pc devi fare tutto con esso

vai su questo link http://www.salvitti.it/geo/presepio_avr/index.html


ti rendi conto di cosa devi fare .......se nn sei esperto la centralina te la mandano già fatta .......meglio di così
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2007 : 18:14:38  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante, sai quanto costerebbe il tutto?
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2007 : 12:36:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scrivi ha questo indirizzo salvitti.geo@yahoo.com e chiedi della centralina quanto costa .......... a Salvitti
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2007 : 18:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non erro, la centralina classica, viene 90+12 €
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 15:40:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nn sò quanto costa............ bisogna vedere l utilizzo........ se la spesa con il tempo è valida........

magari frà due anni nn basta più .......????

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 25 settembre 2007 15:41:48
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 22:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo il mio prezzo
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 22:21:59  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie pierchi.
secondo me stefano quella centralina è perfetta per un presepe da fare in casa, forse come dici tu potrebbe essere un po piu limitata per dei presepi fatti in associazione come il tuo.
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 22:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, la centralina di salvitti... l'ho ordinata ed è arrivata oggi...

quella che mi sono fatto appositamente fare è il doppio della potenza di quella... e devo dire che è stata tutta sera in test.

Per ora non ne sono rimasto deluso, anzi sono molto soddisfatto! Per il nostro piccolo presepio che io e i miei amici realizziamo, penso sia una buona centralina.

é ancora lontana per essere una centralina professionale, ma è semplice da impostare e con correlato la schedina per i 7 relè è ottima!

Modificato da - Pierchi in data 26 settembre 2007 22:58:50
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 11:04:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giusto PIERCHI.......... quella centralina per uso familiare và più che bene..........

noi abbiamo quelle professionale .......perchè esponiamo un lavoro diverso......abbiamo guardato oltre al comune presepe di casa....
Torna all'inizio della Pagina

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina


101 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 13:11:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ragazzi ma per il presepe di casa? qualche sito?
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


779 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 13:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
http://www.salvitti.it/geo/presepio_avr/index.html
...come consigliano Stefano e Pierchi.

http://www.frisapresepi.it/catalogo/index.html
Oppure il natalino parlante come gia' indicato in questa discussione.



Saluti da cutex
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)