Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - nascondere natività nella grotta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 nascondere natività nella grotta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gminga
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: ceccano


8 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 00:21:03  Mostra Profilo Invia a gminga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti vorrei qualcche consiglio e qualche idea per nascondere una natività di 60 cm in una grotta ed farla apparire in un momento specifico.. premetto che per l'elettronica e meccanica non ci sono problemi.la mia idea era di creare una cascata a lama d'acqua o a velo d'acqua ma non riesco. qualcuno può aiutarmi? grazie
gianluca

Impara l'arte e mettila da parte

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 01:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il tasto cerca hai trovato nulla ?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 08:30:09  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fà avevo fatto una prova per una cosa del genere....ci vuole una cascata che copra la visuale dello spettatore e dietro la cascata, in alto, una luce che illumini l'acqua...non si vedrà nulla dietro la cascata. ovviamente per farla apparire dovrai spegnere l'acqua e la luce, ed accendere una luce sopra la natività!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 09:35:47  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardati questo video, non so se ti piacciono gli "ascensori" nel presepe, ma a me sembra una soluzione ragionevole. Per non far vedere il gruppo che sale dal sottosuolo potresti fare in modo che l'apertura della grotta si chiuda momentaneamente con una tenda intanto che la natività sale e poi si riapra per svelare la nascita di Gesù!

http://www.youtube.com/watch?v=ZNA8pIjcwrA&feature=relmfu
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 10:49:54  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono rimasto colpito da questo ascensore, chissà se poi li farò, mi piacerebbe farlo simile a quello visto in filmato. Ora sto per studiare meglio questo movimento meccanico.
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 12:07:28  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altrimenti potresti utilizzare una piattaforma girevole. Alle spalle della Natività realizzi delle rocce che poi girando nella piattaforma andranno a chiudere il foro della grotta. Sembrerà una semplice montagna ma al momento opportuno, girando la piattaforma, apparirà la Natività.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Ave097
Nuovo Arrivato

Prov.: Latina
Città: Pontinia


6 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 15:48:21  Mostra Profilo Invia a Ave097 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una bellissima idea!!!
Torna all'inizio della Pagina

gminga
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: ceccano


8 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 12:50:15  Mostra Profilo Invia a gminga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per l'ascensore è bellissimo ma non penso che possa andare bene per il mi presepe,per la natività girevole gia ci ho pensato ma non mi piace.comunque ho risolto con la cascata a lama d'acqua.poi posterò le foto grazie

Impara l'arte e mettila da parte
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi è esattamente cio che vviene nel mio presepe a Trani. Per avere un effetto valido devi usare una cascata corposa, e ti serve almeno un pompa per lavatrice, inoltre devi dotarti di elettrovalvola altrimenti continuerà a gocciolare sempre acqua e rovinerà l'effetto. Mentre la cascata è accesa devi illuminare l'acqua dalla aprte frontale, e l'interno della grotta deve essere totalmente buia. Appena l'elettrovalvola chiude il tubo devi spegnere le luci esterne ed accendere quelle puntate sulla natività.
L'effetto è bellissimo ma ci vuole tanta pazienza.

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)