Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Crocifissione e Resurrezione.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 Crocifissione e Resurrezione.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Vireca
Membro

Prov.: Milano
Città: Cisliano


41 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 08:24:28  Mostra Profilo Invia a Andrea Vireca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
+

Andrea

Modificato da - Andrea Vireca in Data 07 dicembre 2017 10:29:23

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 13:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un opera originale.Rappresentare la sacra sindone è stato davvero geniale.Complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 14:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior




270 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 15:15:28  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto originale e molto ricercato anche il significato che le hai dato...mi è piaciuto moltisimo complimenti
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 20:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,complimenti per i tuoi lavori in particolare i giochi di luce.
Percaso hai un paio di foto dei lavori con la luce naturale?

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 02:10:17  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
originalissimo è bellissimo il significato di questo diorama, mi piace moltissimo la sindone, dici che è illuminata dal basso, ma com'è fatta??? è un disegno o cosa??

l'unica critica che mi verrebe da fare e sulla colorazione della roccia, a mio avviso il pennello era troppo carico di colore.

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 02:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

originalissimo è bellissimo il significato di questo diorama, mi piace moltissimo la sindone, dici che è illuminata dal basso, ma com'è fatta??? è un disegno o cosa??

l'unica critica che mi verrebe da fare e sulla colorazione della roccia, a mio avviso il pennello era troppo carico di colore.

salvatore


bhe in realtà con lavaggi di colore può rimediare trnquillamente

buona osservazione tore :D

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 09:11:10  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Andrea soprattutto per il significato dell'opera!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 02:47:49  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.. :)

Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 19:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un capolavoro !
COMPLIMENTI !



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 22:58:49  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea suggestiva la tua opera bravooooooo
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 10:30:05  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il vostro lavoro. mi ha stupito.....
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 17:28:58  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti,magnifico lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 17:53:45  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera Andrea, permettimi di farti i miei complimenti più sinceri. Sono rimasta davvero impressionata dal gioco di luci della crocifissione ed anche dal significato profondo. Davvero una bella lezione di catechesi. Spero che tu abbia scritto di lato al lavoro cosicché la gente fermandosi a guardare abbia potuto meditare.
Una domanda: ma la madonna ai piedi della croce donde viene?...è talmente bella...
Nulla da eccepire a mio avviso neanche sui colori, considerato il gioco di luci che hai creato.
Bella anche l'idea della resurrezione, davvero molto bravo!!

Alla prossima.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior




270 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 17:56:29  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao filo rosso la madonna sembra della landi della serie 13 cm (spero si possa dire), magari se andrea ci da la conferma, concordo è bellissima
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 19:03:52  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Andrea, permettimi di ringraziarti per le emozioni che mi hai dato nell'ammirare le tue Opere d'Arte! Bellissime e coinvolgenti, in altre parole, appunto: emozionanti!
Complimenti anche perchè la scenografia è incredibilmente semplice, ma costruita con grande capacità; anche questo, credo, serva a dare quella emozione. Le luci e le "trovate" architettoniche (la Sindone, la posizione dei personaggi, le ombre, ecc.) sono davvero mirabili.
Mi sa che ti copio una idea o due per la mia Resurrezione che sto progettando per il dopo Natale, se permetti.
Ancora complimentoni!!!

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 20:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effetto scenogarfico fantastico complimenti.

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 18:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho salvato le ultime immagini appena in tempo.
NON INSERIRE IMMAGINI PIù GRANDI DI 640X480 O AL MASSIMO 800X600 PIXEL ALTRIMENTI VENGONO ELIMINATE.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 18:14:53  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per l'orginalita' e' un bellissimo gioco di luci bravo.buona pasqua ulderico
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 21:49:05  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, di solito i diorami pasquali non mi prendono più di tanto in quanto rappresentano le ultime e tristi vicende di Cristo, ma devo dire che il tuo è veramente originale e ben curato. Congratulazioni.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 22:52:56  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la scena, bellissima l'illuminazione e molto profondo il significato.
Complimenti Andrea, due ottimi lavori!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2013 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Bella la scena, bellissima l'illuminazione e molto profondo il significato.
Complimenti Andrea, due ottimi lavori!


Buona Pasqua Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2013 : 09:21:50  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo...
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2014 : 07:53:09  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per gli effetti luce, molto suggestivo.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2014 : 23:59:59  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Bella la scena, bellissima l'illuminazione e molto profondo il significato.
Complimenti Andrea, due ottimi lavori!


Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 12:12:05  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bravo Andrea complimenti

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

Wonka83
Membro Attivo



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Crocetta del montello


141 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2014 : 20:44:09  Mostra Profilo Invia a Wonka83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)