Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - passo passo coppi sicliani (tegole)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 passo passo coppi sicliani (tegole)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 10:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi vorrei mettere a disposizione un tutorial su come realizzare coppi in meno di 20 minuti procedura semplice ed economica allora andiamo al dunque!

per prima cosa bisogna acquistare uno stampo in silicone vorrei pubblicare dove lo comprato ma non vorrei fare pubblicità e chiedere prima l'autorizzazione all'amministratore!

Immagine:

75,83 KB

passo 1 pesare con una bilancia di precisione 20 gr d'acqua



Immagine:

46,86 KB

secondo passo pesare 60 grammi di resina rosso mattone ( non chidetemi che resina è perche non lo so! )



Immagine:

60,69 KB



Immagine:

57,25 KB

passo 3
mischiare i due ingredienti e ottenere una pasta omogenea


Immagine:

54,05 KB



Immagine:

52,66 KB

4 passo aiutarsi con una spatola possibilmente di plastica per non danneggiare lo stampo e versare il composto nei fori dello stampo



Immagine:

69,24 KB



Immagine:

58,41 KB



Immagine:

59,72 KB




Immagine:

60,64 KB



Immagine:

71,68 KB



Immagine:

66,79 KB

passo 5
accertati di aver rimpieto per bene tutti i fori dello stampo con una spugna umida rimuovere il materiale in eccesso prestate molto cura !



Immagine:

81,08 KB

passo 6
esporre ad asciugatura naturale no phon no fonti di calore non naturali

passo 7

aspettare circa 20 minuti ed aprire con cautela lo stampo per estrarre i coppi



Immagine:

53,31 KB



Immagine:

61,2 KB

lavoro ultimato !b



Immagine:

60,79 KB



Immagine:

34,23 KB

lavoro finito

quando avro il permesso dall amministratore pubblicherò il link dove acquistare lo stampo e la resina

Lo stampo,e creato dalla .......... e pertanto ASSOLUTAMENTE NON DI IMPORTAZIONE, è stato utilizzato una sola volta per testarlo.

caratteristiche della resina
Si presenta come una polvere finissima (simile al gesso) e completamente atossica, da miscelare in specifici rapporti con acqua e da utilizzare per colata in stampi di gomma siliconica o in qualsiasi altro cassero di contenimento. Questa resina risulta infatti perfettamente colabile e ad elevatissima definizione, garantendo al contempo un rapido indurimento senza necessità di cottura.
I modelli in copia ottenuti risultano una perfetta replica dell’originale senza alcun ritiro lineare e sono caratterizzati da un'elevatissima durezza e compattezza maggiore di qualsiasi gesso ceramico. Possono essere inoltre decorati con qualsiasi tipo di colore o vernice (sintetica, acrilica, a solvente o ad acqua) ed anche trattati in bagno galvanico.
Per queste sue caratteristiche, è particolarmente adatto per essere utilizzato nel settore delle belle arti, del restauro, del modellismo, della prototipazione rapida, della scenografia, dell'edilizia ed in generale per la produzione di oggettistica di elevata qualità e di alto pregio (es. cornici, rosoni, colonne, caminetti, mensole, ecc).
VANTAGGI
• Elevatissima durezza e resistenza dei manufatti
• Bassissima espansione
• Esente da ritiro lineare
• Sicurezza biologica per la derivazione naturale dei vari componenti
• Biodegradabilità dei manufatti ottenuti
• Adattabilità alle lavorazioni industriali o infantili
• Struttura molecolare del prodotto finito simile alla porcellana
• Nessuna necessità di essiccamento o cottura
• Basso picco termico di reazione circa 30°C
• Elevatissima precisione di riproduzione
• Possibilità di colorazioni in massa o in superficie
• Fisiologicamente atossico
• Possibilità di lucidatura alle spazzole del prodotto finito
• Possibilità di finiture in bagno galvanico
• Utensili lavabili con acqua
CARATTERISTICHE
Aspetto: polvere colore terracotta
Rapporto di miscelazione: 1kg.(resina):280 ml. (acqua)
Tempo di lavorazione: 10-12 min. c.a.
Punto di solidificazione: 15-20 min. c.a.
Tempo di sformatura: 30 min. c.a.
Durezza Brinell: >300 N/mm²


Modificato da - esparco86 in Data 13 luglio 2012 11:52:00

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 17:43:37  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, veramente interessante lo stampo che proponi, le tegoline che ne vengono fuori che dimensioni hanno?



Orazio.

Modificato da - timoteo75 in data 12 luglio 2012 17:44:09
Torna all'inizio della Pagina

saveriomag
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: bari


23 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 18:12:58  Mostra Profilo Invia a saveriomag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giuseppe che dire una novità interessante ma adesso aspettiamo a nome di tutti quanti dove hai comprato lo stampo. ciao
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 18:45:18  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Espà......sei un grandissimo.....

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 12 luglio 2012 18:45:55
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 19:21:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALLORA! si può richiedere le misura che si vuole io sto usando 10x 20 mm ma ovviamente piu grande saranno le dimensioni dei coppi piu maggiore sara il costo dello stampo ! pensate un po cono soli 60 gr di resina si ottengono 80 coppi immaginate voi quanti sene possono fare con 10 kg di resina


Modificato da - esparco86 in data 12 luglio 2012 19:26:34
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 20:02:53  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Esparco grazie!!!
Mi sembra un metodo veloce e pratico,tienici informato dopo il via dell'amministartore dove si puo' comprare lo stampo ma in che misura si posoono realizzare le tegole?....ma la resina l'hai comprata in un magazzino edile????
Grazie ciaoooo
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 20:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si possono relaizzare in qualsiasi misura desideriate pasta chiedere al negoziante le misure la resina e un prodotto del negoziante e dice che non e reperipile in nessun posto ma solo da lui perche un materiale relizzato solo da una ditta lombarda quelli che vedi in foto sono 10x20 mm il link vorrei postarlo ma non vorrei che poi la discussione diventi spam quindi meglio chiedere l'autorizzazione all'amministratore anche per una questione di correttezza e rispetto perche tempo fa ci fu una discussione che si faceva troppa pubblicita quando il sito e a dispoisizione di tutti a titolo gratuito e condividere le proprie idee e realizzazioni spero di esserti stato d'aiuto aspettiamo l'amministratore !

Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2012 : 21:30:15  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel passo passo esparco,aspettiamo il nome di dove arriva il materiale grazie!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 14:25:20  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Esparco, bel passo passo e bel risultato!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 16:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero un grandissimo
sisi

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2012 : 20:30:59  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Ciao Espà......sei un grandissimo.....


http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 10:37:54  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo.
Se penso a quanto c'ho messo l'anno scorso a farli a mano ad uno ad uno con il DAS.....

Simone
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:20:23  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao esparco86, molto interessante il tuo passo passo, in attesa dell' autorizzazione dell'amministratore, non puoi mandare a chi è interessato il link privatamente.
ciao grazie Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Houselover_83
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: Napoli


51 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2012 : 23:30:26  Mostra Profilo Invia a Houselover_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao esparco86, molto interessante il tuo passo passo, in attesa dell' autorizzazione dell'amministratore, non puoi mandare a chi è interessato il link privatamente.
ciao grazie Renzo.



Anche io sono interessato, quindi se ti va mandami il link tramite messaggio pvt.

A'vita è nù surriso :-)
Torna all'inizio della Pagina

snorky
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone


134 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2012 : 11:08:22  Mostra Profilo Invia a snorky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao esparco86, molto interessante il tuo passo passo, in attesa dell' autorizzazione dell'amministratore, non puoi mandare a chi è interessato il link privatamente.
ciao grazie Renzo.



Ciao Esparco,
sono interessato anche io, se possibile potresti inviare il link con messaggio privato.
Grazie comunque per il bel passo passo,
saluti

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.
Johann Wolfgang Göethe
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2012 : 11:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
link stampo in silicone :

http://stores.ebay.it/PMF-PRESEPI-sas/_i.html?_fsub=881187017

link per la resina :

http://stores.ebay.it/PMF-PRESEPI-sas/Articoli-tecnici-/_i.html?rt=nc&_fsub=2088511017&_sid=62948597&_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=2


Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2012 : 16:52:46  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Esparco, una domanda (forse stupida ): quante volte si può utilizzare lo stampo? o c'è rischio che si rovini con l'uso?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

snorky
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone


134 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2012 : 20:09:39  Mostra Profilo Invia a snorky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

link stampo in silicone :

http://stores.ebay.it/PMF-PRESEPI-sas/_i.html?_fsub=881187017

link per la resina :

http://stores.ebay.it/PMF-PRESEPI-sas/Articoli-tecnici-/_i.html?rt=nc&_fsub=2088511017&_sid=62948597&_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=2





Grazie infinite!
saluti

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.
Johann Wolfgang Göethe
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2012 : 13:56:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Ciao Esparco, una domanda (forse stupida ): quante volte si può utilizzare lo stampo? o c'è rischio che si rovini con l'uso?



carlito vedo che siamo paesani! cmq lo si può usare tutte le volte che si vuole basta lavarlo per bene dopo l'uso!

Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2012 : 15:12:01  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Ciao Esparco, una domanda (forse stupida ): quante volte si può utilizzare lo stampo? o c'è rischio che si rovini con l'uso?



carlito vedo che siamo paesani! cmq lo si può usare tutte le volte che si vuole basta lavarlo per bene dopo l'uso!



Grazie mille Esparco... cmq io sono di Salerno... forse hai letto Palermo, per questo hai detto che siamo paesani giusto? eheheh forse paesani no, ma entrambi del sud sì... cmq dal link che hai dato ho visto che questo negozietto che vende resina e stampi sta ad Angri, in provincia di Salerno!... oggi li ho contattati per telefono e forse sabato mattina vado a farmi una passeggiata lì per vedere che hanno... vi farò sapere!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2012 : 16:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vivo vicino angri devo aggiornare la residenza sono un siciliano immigrato in campania vivo qui da circa 5 anni precisamente nel agro nocerino sarnese magari qualche volta possiamo vederci qui il mio presepe in costruzione
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4829


Modificato da - esparco86 in data 31 luglio 2012 16:25:14
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2012 : 16:45:48  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

io vivo vicino angri devo aggiornare la residenza sono un siciliano immigrato in campania vivo qui da circa 5 anni precisamente nel agro nocerino sarnese magari qualche volta possiamo vederci qui il mio presepe in costruzione
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4829



ah ecco.... bene... in realtà io sono di Salerno, dove sono nato e ho vissuto fino a 6 anni fa... ora però sono in Molise dove lavoro... ma qualche fine settimana riesco a tornare in "patria"...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2012 : 17:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beato te! io quest'anno niente rientro in patria vedro i miei a NATALE!

Torna all'inizio della Pagina

marcohufik
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: bisceglie


104 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2012 : 21:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcohufik Invia a marcohufik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo prodotto perfetto per auto prodursi i coppi...
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2012 : 16:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto ma molto economico! qualcuno di voi l'acqustato oltre me

Torna all'inizio della Pagina

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno


374 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 09:41:59  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho ordinato ank io....grazie non vedo ora ad aprovare.....
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 10:19:05  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, come vi dissi sono andato ad Angri nel negozietto che questi signori hanno ed ho acquistato direttamente in loco il necessario per i coppi... solo che ancora li devo provare !!! Purtroppo il tempo è sempre un po' tiranno... conto di farlo in settimana... cmq oltre a questo hanno tante cosette simpatiche, minuterie, pezzi già costruiti, luci, materiali ed hanno tantissimi pastori Landi di tante misure

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 11:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi servo spesso e volentieri da loro sono molto educati e seri ed hanno un ambia scelta di prodotti!

Torna all'inizio della Pagina

max.fraq
Membro Medio

Prov.: Como
Città: tremezzo


98 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 16:50:28  Mostra Profilo Invia a max.fraq un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sa che la resina posso andare a prenderla direttamente dal produttore... ma usi il rosso mattone o il terracotta?!?
grazie!
ps stai diventando il mio maestro di vita con le tue idee e le tue scoperte in rete! grazie! :)

il nostro presepe 2013:
video con foto: http://www.youtube.com/watch?v=881iNNTrEOc

solo video: http://www.youtube.com/watch?v=GC-Vwr5tzkc
Torna all'inizio della Pagina

snorky
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone


134 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 19:45:44  Mostra Profilo Invia a snorky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

molto ma molto economico! qualcuno di voi l'acqustato oltre me



L'ho acquistato qualche giorno fa, mi deve arrivare il materiale.
Per comodità ho acquistato resina bianca e rossa così posso mischiarle e creare varie tonalità.
Grazie dei link Esparco! Saluti
Nicola

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.
Johann Wolfgang Göethe
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 11:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fammi sapere poi le dosi che userai per le tonalità!

Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 14:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Esparco,
un nuovo metodo molto efficace da provare anche con das molto liquido (chissà?). Un saluto, mike57

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 11:49:19  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, finalmente sono riuscito a provare resina e stampi e il risultato è stato ottimo.... di facile utilizzo, non si sporca niente (o quasi ), in poco tempo si hanno coppi perfetti ( e quelli che non escono perfetti si possono comunque utilizzare per fare i coppi rotti dall'usura del tempo)... lo consiglio a tutti!!! grazie ancora Esparco per la dritta!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 15:11:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao esparco potrei mettere questo passo passo nel mio sito?
sicome è una tecnica speciale sarei onorato di condiciderlo nel mio sito
saluti fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 11:40:42  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti... ragazzi mi e' appena arrivato a casa questo kit + resina per i coppi, preso il sito da qui e ordinato on line.. La stranezza e' che mi son arrivate gia dentro lo stampino le tegoline. han fatto cosi' con tutti? c'era scritto che veniva usato una sola volta per testarlo, e' questo che intendevano?

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 15:10:07  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho comprato al negozio e non on-line e lo stampo era nuovo... non so he dirti... però così hai ricevuto le tegole in omaggio eheheheheh!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 18:28:55  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' si cosi' sembrerebbe... ancora non lo provo, appena lo provero' vi faccio sapere se ho preso l'anello o un prodotto valido..

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 09:28:36  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provato ieri... lo stampo da dei coppi perfetti... ottimo prodotto

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

ARCHEOARTEGAP
Membro

Prov.: Bari
Città: Bari


41 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 14:16:30  Mostra Profilo Invia a ARCHEOARTEGAP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le Tegole......

http://videopresepi.jimdo.com/guestbook-presepio/?logout=1
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 01:03:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giaggio mi mandi in privato un messaggio dove hai preso la resina?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 09:01:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio puoi usare il turoria pasta citarne la fonte e l'ideatore!

Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 11:30:23  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mandato fabio...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 18:24:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giaggio

mandato fabio...



quando ti costa la resina la kg?

Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 19:21:40  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

Citazione:
Messaggio inserito da Giaggio

mandato fabio...



quando ti costa la resina la kg?



5 euro piu' o meno... perche'?

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 19:46:53  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sarebbe piaciuto fare le tegole, però non ho il tempo di fare almeno per il momento....
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 09:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perche io la pago 5 al kg ad angri salerno tu dove la compri

Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 09:10:46  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso il link da qui, su e-bay, credo la prendiamo allo stesso negozio, io on line e tu diretto.. penso che a te dovrebbe costare di meno pero' al negozio...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 12:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaaaaaaaaaaaaaaa e lo stesso negozio allora!

Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 15:27:14  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi.. ma credo comunque che nn ci siano altri che vendono questo tipo di resina.. ho provato a fare delle ricerche e mi escono sempre loro, sia su e-bay che su tutto il web, quindi se la cantano e se la suonano solo loro..bisognerebbe provare a fare qualche tentativo con altri materiali, non perche' la resina costi molto, ma magari si riesce ad ottenere lo stesso effetto e consistenza con materiali diversi...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 10:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti quello che spero anche io! oggi domani questo tizio chiude noi restiamo fregati perche non sappiamo che qualita di resina sia l'oro mi hanno detto che è una resina creata da loro e non d'importazione adesso vedo di informarmi meglio!

Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 11:39:58  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensi che il gesso possa andare bene?? alla fine gli stampi sono siliconici, quando facevo le statuette di gesso delle madonnine bastava fare il gesso colare e aspettare che asciugavano, anche se nn hanno la stessa resistenza della resina, penso maneggiate con cura possiamo arrivare allo stesso risultato.. quando ho due minuti provo a colarne un paio di gesso, al massimo mi gioco due fori dello stampo..

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)