Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - rivista "il presepio"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 rivista "il presepio"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 16:39:43  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi mi sono iscritto all' associazione amici del presepio....qualcuno di voi ne fa parte ? e volevo chiedervi inoltre un parere sulla rivista ..grazie in anticipo

m@x
Membro Senior

Città: roma


162 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:00:58  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fra

oggi mi sono iscritto all' associazione amici del presepio....qualcuno di voi ne fa parte ? e volevo chiedervi inoltre un parere sulla rivista ..grazie in anticipo

ciao fra, io ne faccio parte da qualche mese.....per quanto riguarda la rivista, essendo un nuovo iscritto, me ne é arrivata solo una, ed é interessante......ciao e benvenuto...
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:01:24  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne fa parte nessuno ?
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:03:10  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie max ... ma quanto tempo é passato dall' iscrizione all' arrivo della rivista ? :)
Torna all'inizio della Pagina

m@x
Membro Senior

Città: roma


162 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:12:37  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fra

grazie max ... ma quanto tempo é passato dall' iscrizione all' arrivo della rivista ? :)

beh, se non erro é trimestrale....quindi in base alla tua iscrizione e alle loro spedizioni....credo ci sia adesso il numero di giugno...
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:20:53  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi penso che non faccio in tempo per ricevere il numero di giugno...
Torna all'inizio della Pagina

m@x
Membro Senior

Città: roma


162 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:29:28  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fra

quindi penso che non faccio in tempo per ricevere il numero di giugno...

non so, non sono sicuro sul fatto che sia trimestrale, comunque a me non é ancora arrivato....però se vai sul sito credo ci sia scritto qualcosa al riguardo........ciao.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:39:58  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I soci Aiap ricevono 4 riviste annuali (quindi la cadenza è trimestrale anche se non precisa al giorno), l'iscrizione è annuale e scade a fine dicembre.
La rivista è interessante,ma non aspettatarti passo passo a nastro,è più discorsiva. ultimamente ha fatto anche un piccolo passo avanti in qualità.
A settembre solitamente allegano una ulteriore rivista con l'elenco dei presepi che si sono segnalati in ogni regione.

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 15 giugno 2012 17:40:24
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 18:17:49  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mecc74 ! :) comunque spero che mi arrivi anche quello di giugno ...
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 20:25:58  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La rivista di giugno mi è appena arrivata.......non so se arriverà anche a te...

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 21:06:51  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero di si altrimenti se ne parla a settembre
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 21:42:11  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mecc74 quando hai tempo libero potresti fare la foto alla copertina del numero di giugno e metterla sul forum ? grazie mille in anticipo :)
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 21:48:26  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono iscritto dal lontano 1992, e a prescindere dal ricevimento
(colpa delle poste) è una rivista che mi da stimoli per costruire
presepi.La stessa è trimestrale e contiene molte volte dei "passo passo "interessanti.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 09:31:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è il sito dell'associazione:

http://www.presepio.it

quando aggiorneranno troverai anche alcune pagine della rivista n°330,al momento in cui scrivo c'è ancora sulla dx della home la rivista n°229.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 21:58:42  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tuti.. ritorno nuovamente su questo argomento per chiedere agli associati dell' aiap se è arrivato il numero di settembre della rivista.... grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 08:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no tranquillo non è ancora arrivata...
almeno qui a Cremona arriva sempre un po' più tardi e a 'naso' ti direi che solitamente quella di questo periodo arriva verso ottobre

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 15:23:09  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neanche a me è ancora arrivata la rivista di settembre ma credo che non arrivi prima di fine mese/primi di ottobre.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 17:39:26  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono iscritto credo da circa 15 anni, la rivista è interessante a volte però la trovo troppo storica, mi piacerebbe più tecnica con qualche passo passo in più. L'ultima non mi è ancora arrivata.
MC Five
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 18:13:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche noi siamo iscritti da molti anni.
Ne vale la pena...



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 18:15:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua di solito arriva verso il 20, ma siccome in questo numero dovrebbe essere allegato l'opuscolo con i presepi visitabili potrebbe anche arrivare più tardi.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 18:21:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca vacca !!!
Mi sa che mi sono scordare di segnalare il nostro presepio...

Vabbè... ormai...



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 23:31:05  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 01:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma volendo uno può comprarle tutte e 230 riviste uscite fino ad ora? magari iscrivendosi per quest'anno in poi?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 10:14:15  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo so ... Io sono iscritto solo da quest anno
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 11:00:18  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le riviste arretrate si possono acquistare, se andate all'ultima pagina della rivista di giugno trovate le modalità di aquisto.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Presepiporada
Membro Senior


Prov.: Como
Città: Cabiate


204 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 19:52:21  Mostra Profilo Invia a Presepiporada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fra rispondo anch'io anche se con un pò di ritardo, io sono iscritto all'associazione da diversi anni, la rivista è molto bella e l'associazione è splendida ne fanno parte molti(quasi tutti) i presepisti migliori in italia!!!!!

www.presepiporada.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 20:38:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho contattato l associazioe
le riviste costano un botto
ma prima o poi le acquisto tutte le disponibili
io e un amico spagnolo
ciaoooo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 15:33:00  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.. a qualcuno è arrivata la rivista ? perchè sul sito aiap ho visto che l' hanno postata sulla destra in alto
Torna all'inizio della Pagina

luciof41
Nuovo Arrivato



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: BO.


24 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 18:38:32  Mostra Profilo Invia a luciof41 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fra

oggi mi sono iscritto all' associazione amici del presepio....qualcuno di voi ne fa parte ? e volevo chiedervi inoltre un parere sulla rivista ..grazie in anticipo


Ciao Fra, benvenuto! io sono iscritto all'associazione dal 1993 e quindi ne ho una discreta collezione. Per me è interessante ed è utile anche per i consigli che da per le tecniche varie dei presepi.
Inoltre pubblica le foto dei presepi,poi ultimamente è tutta a colori per cui è un'ottima rivista. Ciao Luciof41

Ciao a tutti,il vecchio detto che non si impara mai abbastanza, è sempre valido.

Modificato da - luciof41 in data 17 settembre 2012 18:45:37
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 09:07:01  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti gli amici, benevenuti ai nuovi e ben ritrovati agli "anziani"

Mi sono "assentata" da un pò, anche se continuavo a leggervi, senza poter partecipare.

Lasciatemi dire la mia a proposito della rivista. Sono iscritta all'associazione da + di 10 anni e conservo gelosamente tutte le riviste. Oltre che offrire spunti di tecnica, la rivista tratta di argomenti culturali inerenti la nostra passione. La cosa bella è che ci fa conoscere opere sparse per il nostro Bel Paese che non sappiamo di avere. Ha una discreta( non nel senso che è poca, ma che non è prolissa) cultura religiosa, molto ben trattata. Ma la cosa più carina è che tutti possiamo partecipare alla composizione della rivista mandando articoli di tecnica, culturali, religiosi e foto di presepi, che poi vengono selezionati e pubblicati, magari dopo un pò di tempo. Il salto di qualità fatto recentemente la rende ancora più accattivante. 10 e lode alla rivista!!.. ( e non sono complimenti di parte)

Sereno proseguimento di giornata a tutti.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

tiemi
Membro Attivo

Prov.: Varese
Città: cislago


106 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 18:31:21  Mostra Profilo Invia a tiemi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Son d'accordo con filo rosso. Sono quasi 20 anni che sono iscritto,
e molte volte vado a rileggermi vecchi articoli,la trovo sempre più
bella.

liboni vito
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 19:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essendo un collezionista patito di queste cose
anche se non mi importa della qualità delle riviste etc.....
non immaginate quanto soffro
appena avro le possibilità economiche affronterò questa spesa di tutte le riviste arretrate

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2012 : 14:19:19  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A qualcuno é arrivata la rivista di settembre ?
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 04:01:24  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me non ancora..
Torna all'inizio della Pagina

tiemi
Membro Attivo

Prov.: Varese
Città: cislago


106 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 12:23:25  Mostra Profilo Invia a tiemi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In 20 anni a me e sempre arrivata puntulmente, la sto aspettando
anchio.

liboni vito

Modificato da - tiemi in data 29 settembre 2012 12:24:36
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 21:24:39  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente rivista neanche qua, ancora

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2012 : 09:00:19  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure sul sito aiap l' hanno già postata
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2012 : 16:25:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le poste sono tra le cause dei ritardi...dicono.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2012 : 19:18:34  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc74 hai chiesto a qualcuno?
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2012 : 20:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo, anche quì vicino Roma non è ancora arrivata

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 14:27:44  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui purtroppo ancora niente !
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 18:53:23  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eeeeeeeh quanta fretta

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 23:45:20  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da mecc74

eeeeeeeh quanta fretta

Anche a Bergamo non è ancora arrivata, scusa Fra ma tu in che città abiti?

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 15:14:56  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In puglia.. In un paesino vicino Lecce
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 20:41:03  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fra, oggi ho ricevuto la rivista Il Presepio, spero che sia arrivata anche a te, altrimenti la riceverai nei prossimi giorni.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 02:52:37  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri è arrivata anche a me!
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 14:22:00  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No a me ancora non è arrivata
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: bari
Città: canosa di puglia (BT)


165 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 14:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio  Rispondi Quotando
E' arrivata....con la lettura ....nel pensare nella realizzazione del presepe progettato....una ottima Rivista....unica a livello nazionale...
non esistono altre Riviste....puoi trovarci di tutto....
ma bisogna leggere.....Buona Lettura...

Orazio
http://www.canosapresepi.it/index.asp
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Membro Attivo

Città: Lecce


102 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 14:45:36  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è arrivata oggi
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 14:49:48  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche qui è arrivata...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 21:01:32  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me ancora niente

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)