Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe da finire
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe da finire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 11:42:45  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,ho ripreso un presepe iniziato due anni fa e mai portato a terminestimolata dal forum che presenta belle opere di bravi artisti ho deciso...lo finisco...ha base semicircolare e misura circa 50 cm per 70cm è tutto in polistirene(avevo appena scoperto questo materiale e ci provai)il colore èovvio èdi fondo da riprendere e poi vorrei modificare i mattoni troppo precisi,non vissuti così come va tolto il muschio perchè messo allora quando sospesi il lavoro che ne pensate?vi prego consigli su come continuare aspetto tanti commenti grandiiiiiiiiii

Immagine:

63,64 KB

Immagine:

63,89 KB

Immagine:

63,53 KB

Immagine:

51,78 KB

Immagine:

56,77 KB

Immagine:

63,05 KB

Immagine:

62,83 KB

Immagine:

32,07 KB

Immagine:

56,21 KB

Immagine:

69,62 KB

Immagine:

64,98 KB

Immagine:

73,56 KB

Immagine:

66,83 KB

Immagine:

49,46 KB

Immagine:

47,22 KB

Immagine:

65,87 KB

Immagine:

55,86 KB

Immagine:

57,17 KB

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 13:33:23  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carla,

come struttura è ben realizzata, ma i colori sono da sostituire( a mio parere) ti consiglio di dare una mano di fondo scuro a tutta la struttura, poi man man passare a colorare. Personalmente tglierei le ringhiere attuali e metterei quelle in ferro con l'aggiunta di qualche lampioncino, per i mattoni potresti semplicemenete dargli il colore del tufo ed invecchiarli. Per alcune mattonature nn proprio perfette si potrebbe ricoprire, per dare l'effetto dell'intonaco rotto.

Se ti servono aiuti sui colori, ringhiere etc. non esitare a contattarmi. Ciao

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 15:12:36  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gennaro infatti mia intenzione è proprio quella di cambiare i colori a partire dal fondo scuro come anche tu mi hai suggerito
e poi rendere anche la pavimentazione diversa magari aggiungendo e coprendo delle zone congesso.colla segatura e non so poi sperimento.che ne pensi? per le ringhiere ho provato ma nemmeno mi convincono...magari proverò con legno rotto, insomma trovo il tutto statico vorrei renderlo vissuto non so se mi sono spiegata però la struttura mi piace e quindi lavorerò su questi punti che non mi convincono grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 15:13:19  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con quanto detto da Gennaro... devi "rovinare" il tutto, rendendolo come dicevi anche tu più vecchio e vissuto... i mattoni cerca di inciderli più irregolari (eventualmente copri quelli già esistenti con stucco o gesso)... nelle porte e finestre incidi le venature tipiche del legno (puoi farlo con una spazzola di ferro o di ottone)... inoltre sulla colorazione segui quanto detto da Gennaro... comunque l'idea della struttura mi piace molto e anche gli interni... sono sicuro che ne verrà fuori una bella opera! Complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

m@x
Membro Senior

Città: roma


162 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 15:17:13  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carla, grazioso il tuo lavoro complimenti, mi piace concordo con gennaro, anche se a me la ringhiera in legno non dispiace.....un piccolo accorgimento per le prossime opere, i mattoni del muro di solito sono sfalsati, non risultano mai in fila (vedi in alto a destra del portone). Ciaoooo aspettiamo le foto della "ripresa" dei lavori
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 15:25:58  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

concordo con quanto detto da Gennaro... devi "rovinare" il tutto, rendendolo come dicevi anche tu più vecchio e vissuto... i mattoni cerca di inciderli più irregolari (eventualmente copri quelli già esistenti con stucco o gesso)... nelle porte e finestre incidi le venature tipiche del legno (puoi farlo con una spazzola di ferro o di ottone)... inoltre sulla colorazione segui quanto detto da Gennaro... comunque l'idea della struttura mi piace molto e anche gli interni... sono sicuro che ne verrà fuori una bella opera! Complimenti!!!

salve Carlito hai ragione sui mattoni ma quando ho cominciato questo presepe era la prima volta che usavo polistirene e sapessi quante volte mi sono incisa io hihihihihihiseguirò i tuoi consigli ciao
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 15:28:28  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da m@x

ciao carla, grazioso il tuo lavoro complimenti, mi piace concordo con gennaro, anche se a me la ringhiera in legno non dispiace.....un piccolo accorgimento per le prossime opere, i mattoni del muro di solito sono sfalsati, non risultano mai in fila (vedi in alto a destra del portone). Ciaoooo aspettiamo le foto della "ripresa" dei lavori

ciaoMax appena riprendo posterò qualche foto grazie dei consigli Carla
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 15:35:16  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho dimenticato file che adesso posto

Immagine:

40,94 KB

Immagine:

27,46 KB

Immagine:

44,39 KB

Immagine:

68,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 15:53:49  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi ti posso dire come fare l'impasto per coprire e come fare le ringhiere. Fammi sapere. Ciao

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

m@x
Membro Senior

Città: roma


162 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 16:15:04  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, molto curati e particolari gli interni, ho visto che hai scritto 50x70 come misure, ma la nativita` da quanti cm. é prevista??? Chiedo scusa se te l'hanno già chiesto e mi é sfuggito....
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 16:24:23  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'impatto per me è decisamenete positivo...la struttura è proprio accogliente..concordo con i consigli gia' dati...toglierei il "lucido"che si vede soprattutto nelle parti di legno(foto 7/15/16)e cercherei di aggiungere qualche piantina di timo selvatico che renderebbe il tutto più vivo...
una curiosita',che statue ci metterai?
ancora complimenti,brava!
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 16:30:24  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da m@x

ciao, molto curati e particolari gli interni, ho visto che hai scritto 50x70 come misure, ma la nativita` da quanti cm. é prevista??? Chiedo scusa se te l'hanno già chiesto e mi é sfuggito....

per la natività penso ad un 8-10 cm da acquistare ancora o forse la realizzo io vediamo un pò
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 16:32:40  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

L'impatto per me è decisamenete positivo...la struttura è proprio accogliente..concordo con i consigli gia' dati...toglierei il "lucido"che si vede soprattutto nelle parti di legno(foto 7/15/16)e cercherei di aggiungere qualche piantina di timo selvatico che renderebbe il tutto più vivo...
una curiosita',che statue ci metterai?
ancora complimenti,brava!

grazie Nicoletta ma prima di passare alle piantine devo ricolorare il tutto che non mi convince vi aggiornerò ciao
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 16:35:58  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gennaro78

Se vuoi ti posso dire come fare l'impasto per coprire e come fare le ringhiere. Fammi sapere. Ciao

certo Gennaro che accetto i tuoi suggerimenti se hai qualche foto che mi può aiutare postala ciao Carla
Torna all'inizio della Pagina

pettirosso
Membro Master


Prov.: Bari


764 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 17:04:31  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dirò come sempre quel che penso sperando che non sia una critica che demoralizza ma al contrario dia un impulso maggiore per migliorarsi credo che tutti anche i maestri sono qui per migliorarsi ,per apprendere cose ,tecniche,notizie nuove.
Fatta questa piccola premessa credo che il tuo lavoro nel complesso è piacevole ,quel che piace un pò di meno sono alcuni particolari e questi devi imparare a capirli e a vederli con i tuoi occhi,i particolari sembrano fatti in tutta fretta mentre purtroppo lì devi usare tutta la pazienza del presepista .La colorazione è soggettiva ,come detto l'insieme è piacevole e quindi anche la colorazione ,migliora la colorazione delle parti in legno antichizzando queste con la cenere o con i colori .
Buon lavoro

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 17:06:58  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea di base mi piace molto. Con i consigli che ti hanno già dato verrà un capolavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 19:43:32  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

dirò come sempre quel che penso sperando che non sia una critica che demoralizza ma al contrario dia un impulso maggiore per migliorarsi credo che tutti anche i maestri sono qui per migliorarsi ,per apprendere cose ,tecniche,notizie nuove.
Fatta questa piccola premessa credo che il tuo lavoro nel complesso è piacevole ,quel che piace un pò di meno sono alcuni particolari e questi devi imparare a capirli e a vederli con i tuoi occhi,i particolari sembrano fatti in tutta fretta mentre purtroppo lì devi usare tutta la pazienza del presepista .La colorazione è soggettiva ,come detto l'insieme è piacevole e quindi anche la colorazione ,migliora la colorazione delle parti in legno antichizzando queste con la cenere o con i colori .
Buon lavoro

grazie per la franchezza ne farò tesoro ciao
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 19:53:56  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao CARLA il tuo lavoro e' gia buono cosi,seguendo i consigli che ti hanno dato gli amici del forum migliorerai la tua opera rendendola ancora piu preziosa ne sono sicuro,rimboccati le maniche

Modificato da - ATTY in data 23 maggio 2012 19:55:02
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 20:09:04  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un consiglio che sento di darti,è quello di avere a disposizione i personaggi prima di iniziare un lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 20:28:06  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

un consiglio che sento di darti,è quello di avere a disposizione i personaggi prima di iniziare un lavoro.

ciao Mino infatti i personaggi li ho a disposizione e misurano 10 cm solo che non mi piacciono sono in plastica e me ne sono servita solo per le misure [ Carla





;)]
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 22:52:05  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carla, credo che pettirosso abbia centrato il problema nel senso che il presepio è bello molto ricco di particolari che devi solamente curare di piu senza fretta e vedrai che alla fine il risultato sarà sicuramente ottimale.
Buon lavoro e non far passare altri due anni.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 23:01:44  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ti posso dare consigli, ma ti posso dire da profana, che è carino. Brava.

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 23:12:06  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Carla, credo che pettirosso abbia centrato il problema nel senso che il presepio è bello molto ricco di particolari che devi solamente curare di piu senza fretta e vedrai che alla fine il risultato sarà sicuramente ottimale.
Buon lavoro e non far passare altri due anni.

grazie Renzo le vostre opinioni mi aiutano ad inquadrare le mie pecche e cercare di migliorare sempre più)]

ciao Carla
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2012 : 13:53:59  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carla

Citazione:
Messaggio inserito da Gennaro78

Se vuoi ti posso dire come fare l'impasto per coprire e come fare le ringhiere. Fammi sapere. Ciao

certo Gennaro che accetto i tuoi suggerimenti se hai qualche foto che mi può aiutare postala ciao Carla



Allora, come impasto io lo preparo con:

Cemento nero+vinavil+ polvere di sughero+ mordente noce + acqua.

lo passi per tutta la struttura col pennello, e dopo quando sarà asciutto, potrai iniziare a colorare.

Per le ringhiere puoi usare : del rame, oppure del filo di ferro zincato. puoi crearti una dima per farle Barocche se ti va, oppure farle dritte, dovrei avere qualche foto.... cerco e te la posto qui. Ciao.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2012 : 15:03:55  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gennaro78

Citazione:
Messaggio inserito da carla

Citazione:
Messaggio inserito da Gennaro78

Se vuoi ti posso dire come fare l'impasto per coprire e come fare le ringhiere. Fammi sapere. Ciao

certo Gennaro che accetto i tuoi suggerimenti se hai qualche foto che mi può aiutare postala ciao Carla



Allora, come impasto io lo preparo con:

Cemento nero+vinavil+ polvere di sughero+ mordente noce + acqua.

lo passi per tutta la struttura col pennello, e dopo quando sarà asciutto, potrai iniziare a colorare.

Per le ringhiere puoi usare : del rame, oppure del filo di ferro zincato. puoi crearti una dima per farle Barocche se ti va, oppure farle dritte, dovrei avere qualche foto.... cerco e te la posto qui. Ciao.

grazie Gennaro molto gentile provo come mi hai consigliato ciao
Torna all'inizio della Pagina

midhoo
Membro Senior


Prov.: Latina
Città: Sermoneta


227 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2012 : 16:22:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro nel complesso è ottimo per com'è strutturato.

A parte i mattoni che effettivamente son troppo nuovi e precisi io rifarei tutti gli infissi che, come faceva notare Pettorosso, sembrano fatti velocemente... curati pochissimi insomma.

Mi associo ai consigli di Gennaro78... meglio tappare tutti quei buchi ma non col muschio!!!



Ciao e a presto!

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2012 : 15:12:15  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno atutti, ho ripreso il lavoro sospeso e dopo i vostri consigli ho deciso di smontare e rifare tutte porte e finestre, ho iniziato a lavorare di stucco e ridare mano di fondo con mordente...ecco qualche foto...vi aggiornerò ciao e grazie per i consigli Carla

Immagine:

61,43 KB

Immagine:

64,36 KB

Immagine:

57,68 KB

Immagine:

57,44 KB

Immagine:

50,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

PeterB
Membro Master



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida


515 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2012 : 18:36:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Carla,

Sicuramrnte porterai a termine un lavoro spettacolare
in bocca al lupo

ciao PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2012 : 19:24:42  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterB

Hello Carla,

Sicuramrnte porterai a termine un lavoro spettacolare
in bocca al lupo

ciao PeterB

ciao Peter e grazie
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 23:20:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carla, vedrai che dopo il restauro il valore dell'immobile sarà sicuramente aumentato.
Buon lavoro.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 10:04:52  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Carla, vedrai che dopo il restauro il valore dell'immobile sarà sicuramente aumentato.
Buon lavoro.

coi tempi che corrono ci vuole prudenza nei restauri HiHiHi
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 13:12:29  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamane al lavoro...ho smontato un pezzo e ridipinto con mordente...che ne pensate ? Sto rifacendo anche le pareti interne ,appena fatto posto e il comodino? Anche quello da ridipingere ciao e...consigli grazie

Immagine:

36,73 KB

Immagine:

39,8 KB

Immagine:

38,38 KB

Immagine:

31,76 KB

Immagine:

35,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 16:57:11  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Carla, vedrai che dopo il restauro il valore dell'immobile sarà sicuramente aumentato.
Buon lavoro.


Spero però che non debba pagare di più di imu adesso!
Vai alla grande Carla!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)