Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Corso di tecnica presepistica con Fabio Modeo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Corso di tecnica presepistica con Fabio Modeo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2012 : 00:19:31  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito insieme al mio gruppo ad organizzare un corso di tecnica presepistica di alto livello!
Come avrete capito verrà Fabio Modeo (fabiowarrior) a tenere il corso che si articolerà in 4 giornate 16-17 e 23-24 giugno a Treviso.
So che in 2 week end è scomodo per chi viene da lontano ma ho preferito così in modo da avere il tempo di spiegare tutto senza poi correre alla fine per mancanza di tempo.
Il costo totale per tutte e 4 le lezioni è di 35 euro.
Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarmi!
P.S. Siccome il corso si terrà in una struttura militare ho bisogno dell'elenco dei partecipanti con congruo anticipo per le necessarie autorizzazioni.
Ciao a tutti!!!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

geppetto58
Membro Master


Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM


528 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2012 : 19:13:06  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cap. mi avrebbe fatto sicuramente piacere poter partecipare al corso che stai organizzando con il grande Fabio, ma purtroppo da parte mia la distanza non è poca peccato.
Torna all'inizio della Pagina

fla
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita


360 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2012 : 19:41:18  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche per me la distanza è molta ma se si faceva in soli 3 giorni mi sarei organizzato
mi dispiace molto,alla prossima,chissa,magari con il grande Piigozzi!
niente da dire per Fabio che promette bene.

Flavio Bove
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2012 : 20:54:56  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace geppetto, purtroppo la distanza spesso è un ostacolo insormontabile.
fla come ho già detto ho optato per quattro lezioni in modo da trattare bene tutti gli argomenti.
Ciao a tutti.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 18:57:45  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooooooooooooooooooo sono in spagna in ferie sarei venuto alla grande!!!!mi dispiace ma comunque gran bella iniziativa!!!
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 19:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cap,ottima la tua iniziativa,sicuramente avvalorata dalla presenza di fabio che e' sempre una garanzia,volevo chiederti se verranno realizzati dei dvd del corso Ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 20:14:51  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace fello per il corso, sarà per la prossima volta!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 20:16:42  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valter, sicuramente faremo delle riprese.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 15:51:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito insieme al mio gruppo ad organizzare un corso di tecnica presepistica di alto livello!
Come avrete capito verrà Fabio Modeo (fabiowarrior) a tenere il corso che si articolerà in 4 giornate 16-17 e 23-24 giugno a Treviso.
So che in 2 week end è scomodo per chi viene da lontano ma ho preferito così in modo da avere il tempo di spiegare tutto senza poi correre alla fine per mancanza di tempo.
Il costo totale per tutte e 4 le lezioni è di 35 euro.
Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarmi!
P.S. Siccome il corso si terrà in una struttura militare ho bisogno dell'elenco dei partecipanti con congruo anticipo per le necessarie autorizzazioni.
Ciao a tutti!!!


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 23:57:25  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito insieme al mio gruppo ad organizzare un corso di tecnica presepistica di alto livello!
Come avrete capito verrà Fabio Modeo (fabiowarrior) a tenere il corso che si articolerà in 4 giornate 16-17 e 23-24 giugno a Treviso.
So che in 2 week end è scomodo per chi viene da lontano ma ho preferito così in modo da avere il tempo di spiegare tutto senza poi correre alla fine per mancanza di tempo.
Il costo totale per tutte e 4 le lezioni è di 35 euro.
Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarmi!
P.S. Siccome il corso si terrà in una struttura militare ho bisogno dell'elenco dei partecipanti con congruo anticipo per le necessarie autorizzazioni.


Un'occasione da non perdere per chi abita relativamente vicino come me!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!!!





http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2012 : 22:42:15  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Ciao Cap. mi avrebbe fatto sicuramente piacere poter partecipare al corso che stai organizzando con il grande Fabio, ma purtroppo da parte mia la distanza non è poca peccato.

Da me siamo già in piena stagione lavorativa

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

Pablito
Membro Attivo

Prov.: Catania
Città: Caltagirone


101 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 09:23:33  Mostra Profilo Invia a Pablito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto mi farebbe piacere essere presente. Ma la distanza e gli impegni di lavoro non lo permettono, vi invidioooooo.
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 16:12:47  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho dovuto rinunciare a tanti incontri per colpa della distanza o degli impegni.
Per questo ne ho organizzato uno qui!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2012 : 14:55:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti agli organizzatori per questa validissima iniziativa. Auguro la migliore riuscita.
mike57

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 20:24:10  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mike!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano


185 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 21:19:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci vediamo sabato mattina.ciao
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 00:37:35  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono anch'io e non vedo l'ora.
A sabato

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 10:16:10  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un corso a Napoli neinte?
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 10:19:49  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cap. Harlock non me ne volere ma i km che ci dividono sono davvero tanti
auguro un buon corso a tutti i partecipanti

guardate Fabiowarrior maestro fa qualche anno
Immagine:

11,91 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 16:43:18  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

Cap. Harlock non me ne volere ma i km che ci dividono sono davvero tanti
auguro un buon corso a tutti i partecipanti

guardate Fabiowarrior maestro fa qualche anno
Immagine:

11,91 KB



Spero comunque di avere la possibilità prima o poi di conoscerti personalmente Paola.
Grazie per gli auguri!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 16:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

Cap. Harlock non me ne volere ma i km che ci dividono sono davvero tanti
auguro un buon corso a tutti i partecipanti

guardate Fabiowarrior maestro fa qualche anno
Immagine:

11,91 KB


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 17:17:13  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se sono un paio di mesi che sono iscritto a questo magnifico
Forum,vedo con piacere che sei conosciutissimo sullo stesso,perciò
augurandomi che sii sempre umile come ti ho conosciuto da
ragazzino ed a tutt,oggi, ti faccio i migliori auguri per la buona
riuscita del corso.Ciao!!! Grande Fabio!!!
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 23:50:51  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti complimenti per questa iniziativa,se fate DVD gradirei saperlo.
Grazie,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

fra211072
Nuovo Arrivato

Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli'


23 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 09:47:06  Mostra Profilo Invia a fra211072 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti fatti da Mike59,stessa cosa anche per me per quanto riguarda i dvd.
Ciao a presto.
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 23:30:14  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi prima giornata di corso, vedere Fabio al lavoro era proprio un'occasione da non perdere.

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 21:03:02  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, vedere Fabio all'opera è una gioia per gli occhi!!!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 21:04:37  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo, sicuramente faremo i DVD ma passerà ancora un po' di tempo prima che siano pronti.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 22:00:48  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potete regalarci qualche immagine della giornata.
Grazie.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 19:04:38  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Potete regalarci qualche immagine della giornata.
Grazie.
Ciao mike59


Purtroppo il primo giorno sono stato impegnato con le riprese visto che il nostro operatore mancava e quindi non ho potuto fare foto.
Vi inserisco intanto questa riguardante la lezione sulle rocce.
Abbiamo visto questa roccia crescere e modificarsi come un essere vivente. Adesso siamo tutti ansiosi di vedere come sarà dopo la lezione sulla colorazione delle rocce!!

Immagine:

91,54 KB

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 19:05:42  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcun'altro del forum vuole inserire delle foto può farlo ovviamente...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior




270 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 19:11:03  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa roccia è bellissima, grazie per la foto
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 23:46:57  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccovi alcune foto del corso a cui sto partecipando, inutile dirvi che
con Fabio le sorprese tecniche non mancano mai!!!!
Queste foto sono state scattate prima di quanto postato da Cap Harlock. Infatti siamo all'inizio del lavoro.




La roccia che sta realizzando utilizza tecniche diverse allo scopo di verificarne l'efficacia del risultato e commentarla con i corsisti


Immagine:

132,47 KB

Si può infatti notare come sono stati impiegati i soliti pezzi di polistirolo, ma progressivamente e con passaggi intermedi anche calchi in gesso ricavati da stampi di rocce ecc. ecc. ecc.
Che inseriti a dovere danno al lavoro di creazione delle rocce una veridicità importante.






Immagine:

154,37 KB



Immagine:

117,58 KB

Qui si stanno commentando i vari passaggi che seguiranno nel proseguo del lavoro

Appena avrò un pò più di tempo posterò altre foto
fabrix



http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2012 : 15:38:32  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco anche il mio contributo di foto del corso, anche se devo dire che non ne ho fatte molte perchè ero troppo preso a seguire il lavoro di Fabio.


In questa foto abbiamo un esempio di prospettiva con parete della casa eseguita con la tecnica Catalana.
Immagine:

71,52 KB


Pareti casa fatte con la tecnica Catalana.
Immagine:

88,03 KB



Parete roccia fasi precedenti alle foto di Cap. Harlock e Fabrix.
Immagine:

65,74 KB



Parete roccia fase successiva con aggiunta di calchi in gesso.
Immagine:

75,16 KB



Fabio all'opera sulla parete roccia.
Immagine:

60,13 KB


Stampi in argilla per la preparazione dei calchi in gesso.
Immagine:

60,89 KB



Fabio mentre prepara lo stampo per colonna che poi inserirà nella parete.
Immagine:

71,15 KB



Altra fase della parete.
Immagine:

67,4 KB



Particolare più ravvicinato della parete.
Immagine:

89,72 KB


Spero che questo possa bastare per soddisfare la vostra curiosità, comunque quando saranno pronti i DVD non ve li perdete.
Per chi come me, che sono abbastanza vicino a dove viene fatto il corso, non si poteva perdere un 'occasione cosi.
A sabato prossimo.
Dimenticavo, un ringraziamento a Cap.Harlock per averci dato questa possibilità.

Non si finisce mai di imparare !!!

Modificato da - alex99 in data 19 giugno 2012 17:51:11
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2012 : 18:02:21  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Organizzare tutto non è stato semplice ma avere la possibilità di imparare da un grande maestro non ha prezzo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2012 : 18:11:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche discalia più dettagliata come accompagnamento alle foto si può avere??? In particolare nei passaggi precedenti

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 23:13:10  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Fabio e grazie a chi a postato le foto delle varie fasi del corso.
Per Alex99 un'informazione nella seconda foto sulle pareti della casa fatta con la tecnica Catalana che materiale esattamente è stato aggiunto per rendere le pareti cosi rugose.
Grazie ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 11:27:56  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto foto fotosi vede che e' stato un bel corso grande fabio ed al cap. per l'organizzazione complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 12:26:35  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ancora a cap.per avere organizzato questo corso con un grande Fabio.
Grazie.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 15:47:45  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi purtroppo è finito il corso, è stata per me che sono alle prime armi un'esperienza fantastica.

Per Renzo50, alla parete è stato aggiunto un miscuglio di residui di gesso lavorato e della polvere di pietre che fabio trova dalle sue parti(allego la foto del tipo di pietre).


Immagine:

44,03 KB

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 16:35:09  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alex99 è vero non si finisce mai di imparare, l'importante che uno abbia voglia di imparare senza pensare di sapere già tutto, un'ultima curiosità come è stato fissato alla parete questo materiale?
Grazie ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 23:41:22  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao renzo, ti rispondo io. Nella miscela Fabio ha aggiunto della colla di coniglio tritata. Una volta bagnata, anche se non si scioglie comunque si lega al materiale formando un corpo unico.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 23:43:01  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Complimenti ancora a cap.per avere organizzato questo corso con un grande Fabio.
Grazie.
Ciao mike59


Grazie mille Mike, è stata un'esperienza moooolto istruttiva!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 23:50:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ciao renzo, ti rispondo io. Nella miscela Fabio ha aggiunto della colla di coniglio tritata. Una volta bagnata, anche se non si scioglie comunque si lega al materiale formando un corpo unico.


Grazie Cap. Harloch ho pensato a diverse soluzioni, ma questa proprio non la conoscevo.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 00:09:18  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ciao renzo, ti rispondo io. Nella miscela Fabio ha aggiunto della colla di coniglio tritata. Una volta bagnata, anche se non si scioglie comunque si lega al materiale formando un corpo unico.


Grazie Cap. Harlock, della colla di coniglio mi ero dimenticato.

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

fra211072
Nuovo Arrivato

Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli'


23 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 08:42:29  Mostra Profilo Invia a fra211072 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi,solo dalle foto si intuisce la qualita' dei lavori fatti da Fabio.
Mi prenoto per avere i dvd che spero realizzerete al piu' presto.
Ciao e ancora bravoooooooo!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

paigio
Nuovo Arrivato

Prov.: Lodi
Città: cornovecchio


13 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 21:37:14  Mostra Profilo Invia a paigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli amici del forum. Purtroppo per vari motivi, tra cui la distanza, ho partecipato solo alla lezione di sabato e ne sono rimasto entusiasta. Ho avuto modo di conoscere di persona Fabio Modeo, molto competente e abile nel divulgare le sue conoscenze. Complimenti a tutte le persone che hanno reso possibile questo corso. Considerata la qualità del corso, credo sia opportuno nelle prossime edizioni concentrare le lezioni in giorni consecutivi, magari in prossimità di ponti, per dare la possibilità a tutti gli amici del forum di poter partecipare. Un saluto a tutti gli amici che ho conosciuto in questa occasione.
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 00:02:19  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paigio

Ciao a tutti gli amici del forum. Purtroppo per vari motivi, tra cui la distanza, ho partecipato solo alla lezione di sabato e ne sono rimasto entusiasta. Ho avuto modo di conoscere di persona Fabio Modeo, molto competente e abile nel divulgare le sue conoscenze. Complimenti a tutte le persone che hanno reso possibile questo corso. Considerata la qualità del corso, credo sia opportuno nelle prossime edizioni concentrare le lezioni in giorni consecutivi, magari in prossimità di ponti, per dare la possibilità a tutti gli amici del forum di poter partecipare. Un saluto a tutti gli amici che ho conosciuto in questa occasione.


Ciao Giovanni, essendo questo il primo corso che organizziamo abbiamo sicuramente pagato l'inesperienza. La prossima volta terremo conto dei suggerimenti degli amici e agiremo di conseguenza. Quattro giorni sembravano tanti ma alla fine non siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo proposti. Fabio si è proposto di farci il corso avanzato (e io che ero convinto che quello che abbiamo fatto era già avanzato!) ma prima dobbiamo padroneggiare le tecniche che ci ha spiegato e che saranno la base per il prossimo corso.
Noi ci siamo già messi al lavoro...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

sergio70
Membro Senior


Prov.: Taranto
Città: statte


191 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 12:08:36  Mostra Profilo Invia a sergio70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti a Lavoro dunque
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 13:31:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai che vi interrogo heeeee

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2012 : 23:23:33  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
così mi metti ansia però!!!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2012 : 23:47:53  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

così mi metti ansia però!!!


Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)