Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - PICCOLA MOSTRA DI PRESEPI DI PASQUA
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 PICCOLA MOSTRA DI PRESEPI DI PASQUA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 18:04:42  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi amici, ho l'onore di invitarvi tutti a visitare la mia prima piccola mostra personale di Diorami pasquali.

la mostra sarà inaugurata il 31 Marzo alle 18.00 e resterà aperta fino all'11 Aprile.
Gli orari saranno dalle 18.00 alle 20.30 di tutti i giorni, con aperture straordinarie anche di mattina.
Si terrà a San Severo, in Piazza Municipio.


Ho fortemente voluto questa piccola mostra per raccogliere fondi, a mezzo offerte libere, da destinare al restauro di 2 statue dell '800, di stile napoletano, raffiguranti Maria e Giuseppe, che fanno parte di un presepio che si trova qui in città. Purtroppo versano in uno stato di completo abbandono e facendo delle ricerche storiche al riguardo, ne sono venuta a conoscenza.
Spero, con l'aiuto di quanti verranno, di riuscire a realizzare questo sogno e restituire a questo presepio il valore che merita.

So che le distanze sono notevoli ma mi farebbe veramente piacere potervi stringere la mano.

A presto.

Filo Rosso



Immagine:

33,84 KB

Modificato da - filo rosso in Data 22 marzo 2012 12:44:02

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 18:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Emilia!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 18:17:49  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima iniziativa per un lodevole obiettivo ! Complimenti Filorosso!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

pettirosso
Membro Master


Prov.: Bari


764 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 19:14:53  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lodevole iniziativa ,
ciao filo

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 20:06:42  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per l'iniziativa,auguroni e buona fortuna che tu possa realizzare il tuo desiderio.ciao ulderico
Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano


463 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 20:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguroni e complimenti

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 20:26:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emivita51

auguroni e complimenti


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 21:46:39  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la lodevole iniziativa, ti auguro di avere
un buon successo di visitatori e di offerte.
Dopo la chiusura della mostra ci farai vedere i tuoi lavori?
La distanza purtroppo è siderale
ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 08:52:26  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno amici, grazie a tutti per gli auguri, ne ho davvero bisogno.

I lavori sono solo 8 in tutto, ma sono i più significativi. Purtroppo pare che siamo davvero in pochi a realizzare questo tipo di diorami. Avrei voluto chiedere agli amici Alex ed Ulderico di avere qualcosa, ma so che anche loro realizzano questa mostra. Spero che per il prossimo anno si possa replicare ampliando l'esposizione. Mi piacerebbe che diventasse una "bella abitudine".

Dopo la mostra vi posterò i lavori sicuramente.

A presto.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 10:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la tua iniziativa.
Si comincia sempre con poco, poi si cresce.

Anche il nostro Forum quando è nato aveva pochi iscritti poi, grazie a tutti voi, è cresciuto.

Quest'anno stiamo lavorando al presepio 2012 che sarà completamente diverso e con una nuova elettronica, quindi non abbiamo il tempo materiale per occuparcene, ma per il prossimo anno pensavamo anche noi alla realizzazione di un presepio pasquale.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:41:46  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande emilia, brava braba brava
Torna all'inizio della Pagina

midhoo
Membro Senior


Prov.: Latina
Città: Sermoneta


227 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 16:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissimi auguri!


Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 17:26:45  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio amici. Grazie a tutti per gli incitamenti, siete la mia forza!! Massimo, tu non sei in capo al mondo e non hai bisogno del teletrasporto, che ne dici di farmi questa fantasitca sopresa?..

Ragazzi, ho il cervello a 1000 per le tante cose da fare in una sola settimana. Per fortuna ho un gruppetto di amici che mi daranno mani e piedi per aiutarmi in questa impresa.

E' proprio vero, se il Signore vuole..tutto si realizza.

A presto.
Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

floriana
Membro Master


Prov.: Avellino


457 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 18:34:38  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso "in bocca al lupo" per la bella iniziativa filo rosso.

Ciao Floriana

Floriana
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 21:59:06  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Filo Rosso.
Per diorami della passione che sono di presepe?.
Hola Filo rosso.
Por que los dioramas de pasion, son de pesebre?.
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 22:36:30  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti complimenti per questa bella iniziativa,data la distanza purtroppo non sarò presente.
Ti prego di inviare le foto della mostra.
Tante grazie.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 23:33:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilia, ti faccio i miei piu sinceri auguri per la riuscita della tua mostra di diorami Pasquali, spero che la bella iniziativa venga premiata da tantissime presenze.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Michela Rossetti
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michela Rossetti Invia a Michela Rossetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e complimenti per l'iniziativa! Ho twittato la notizia sul nostro canale twitter http://twitter.com/#!/presepi_com e Facebook http://www.facebook.com/pages/presepicom/208192115867505. Sono particolarmente seguiti e spero che spargendo la voce persone in zona vengano a visitare la tua mostra.
Fammi sapere se esiste un link per dare maggiori informazioni.
A presto.
Michela
www.presepi.com


Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Carissimi amici, ho l'onore di invitarvi tutti a visitare la mia prima piccola mostra personale di Diorami pasquali.

la mostra sarà inaugurata il 31 Marzo alle 18.00 e resterà aperta fino all'11 Aprile.
Gli orari saranno dalle 18.00 alle 20.30 di tutti i giorni, con aperture straordinarie anche di mattina.
Si terrà a San Severo, in Piazza Municipio.


Ho fortemente voluto questa piccola mostra per raccogliere fondi, a mezzo offerte libere, da destinare al restauro di 2 statue dell '800, di stile napoletano, raffiguranti Maria e Giuseppe, che fanno parte di un presepio che si trova qui in città. Purtroppo versano in uno stato di completo abbandono e facendo delle ricerche storiche al riguardo, ne sono venuta a conoscenza.
Spero, con l'aiuto di quanti verranno, di riuscire a realizzare questo sogno e restituire a questo presepio il valore che merita.

So che le distanze sono notevoli ma mi farebbe veramente piacere potervi stringere la mano.

A presto.

Filo Rosso



Immagine:

33,84 KB


Michela Rossetti
www.presepi.com
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 12:25:29  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutt gli amici. mamma quanti siete!! e che gioia per me leggere tutti i vostri auguri!!...

Per Julen, provo a rispondere alla tua domanda, sperando di aver ben compreso il senso: i presepi della passione sono i "diorami della passione". Vengono chiamati in entrambi i modi e siccome da noi non c'è cultura al riguardo, se avessi scritto "Diorami", chissà cosa avrebbero inteso. Infatti, nei locali della mostra saranno esposti dei tabelloni dove sono riportate le notizie esatte sia sul termine "diorama" che sui "Presepi della passione". Le scene sono 8 e sono: l'ingresso di Gesù a Gerusalemme,l'ultima cena, il giudizio di Pilato ( ancora in corso di lavorazione), Gesù nell'orto del getsemani, la salita al calvario con la caduta e la Veronica, la morte, la resurrezione, la discesa dello Spirito Santo.

Grazie anche a Michela per la divulgazione. Al di là di quanto possa sembrare sono davvero analfabeta riguardo a questi mezzi di comunicazione. Girerò la tua richiesta a chi ne sa più di me. Perdonami
Grazie per i tanti in bocca al lupo... spero che il lupo non mi mangi..

A presto.

Filo Rosso

Modificato da - filo rosso in data 23 marzo 2012 12:27:16
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 14:05:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilia,anche da parte mia un grosso "in bocca al lupo".
Speriamo che l'affluenza sia numerosa.
Se ti va al termine della mostra, postare le foto dei diorami.
Grazie mille.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 15:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona fortuna.....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 19:47:35  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato non poterla vedere in bocca al lupo
aspettiamo le foto eh?
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 21:07:31  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao filorosso:
Voglio dire, presepio = Nascita di Gesù.
Presepio Pasquale?
Saludos.
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 10:54:46  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti gli amici. La mostra è stata finalmente inaugurata il 31 Marzo. Poi vi racconterò l'appendice dolorasa, ma per il momento mi fa piacere condividere con voi la gioia di vedere la sorpresa delle persone nel vedere le scene della settimana santa realizzate in modo del tutto insolito, accompagnate dai passi del vangolo.

Per Julen, scusami prima di tutto se ti rispondo in ritardo ma sono stata impegnata con i preparativi. I presipi della passione rappresentano un periodo preciso della vita di Gesù e vanno dall'ingresso di Gesù a Gerusalemme, fino alla discesa dello Spirito Santo. Ci sono dei canoni precisi ceh vanno rispettati e sono: l'ambientazione del tempo, e quindi lo stile delle statue e gli usi del tempo.

Io ho 8 scene: l'ingresso di gesù a Gerusalemme, l'ultima cena, Gesù nell'orto dei Getsemani, il giudizio di Pilato, la via dolorosa, la morte, la resurrezione, la discesa dello Spirito Santo.

Appena posso vi posto le foto.

Anche se con 1 giorno di ritardo faccio a tutti i miei più sinceri auguri per la giornata di ieri. Possa la pace del Signore essere la vostra guida sicura.

Alla prossima.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia


203 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 02:29:43  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molti Auguri per la mostra Emilia,aspetteremo le foto dei capolavori.

mariarita
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 14:14:11  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Augurin filorosso per la tua iniziativa
ti auguro che abbia successo perchè tutto ciò
che è arte , cultura, o anche solo passione o ricordo non
va gettato ma va trasmesso come nostra emozione.
Riccardo

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 22:51:22  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao filo rosso, regalaci per Pasqua qualche foto della mostra.
Grazie.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2012 : 12:46:40  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve amici, oggi è una giornata calma e quindi ne approfitto per iniziare a scaricare alcune foto della mostra. L'affluenza è continua e molto interessata. La cosa che maggiormente mi ha colpita sono state le mamme che accompagnano e spiegano ai piccoli ciò che vedono. L'altra cosa che mi stupisce sempre è che molti si segnano la fronte con il segno di croce.

Inizio a parlarvi del locale e di come è disposto:
entrando sulla destra ho sistemato un calvario degli inizi del '900 concessomi dalla locale chiesa di Santa Lucia dove si trova il cristo morto che esce il veverdì sera in processione. Di lato al calvario vi sono le spiegazioni dei simboli religiosi.
Vi scarico la foto:


Immagine:

49,07 KB
In questa foto vedete anche la statua della nostra Madonna che è stata realizzata interamente a mano da un carissimo amico presepista.

Alla parete,appeso, vi è un ovale che contiene una foto della Madonna dolorosa di San marco in Lamis, anch'essa del '900.

Vi allego la foto


Immagine:

83,78 KB

sulla parete di fronte sono invece collocate due foto che ripropongono l'una la nostra processione penitenziale del venerdì santo e l'altra il particolare del cristo morto. anche di questo vi scarico la foto.


Immagine:

58,42 KB

appena posso vi pubblico altre foto.

Grazie ancora per le bellissime parole che mi dedicate.

A presto.
Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2012 : 22:16:56  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Te per questo inizio.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2012 : 15:49:08  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attendiamo resoconto dell'andamento della mostra e post foto.
Tante grazie.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2012 : 15:05:13  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilia, appena i tuoi impegni te lo permettono avrei veramente piacere, e credo anche gli amici del forum, di vedere i tuoi presepi Pasquali esposti alla mostra di San Severo.
A presto Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 08:55:34  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti gli amici del forum. Spero che abbiate trascorsi tutti una Santa Pasqua nel nome di Cristo Risorto. La mostra è terminata e, al di là di ogni rosea previsione, (scusate la modestia ma ogni tanto il proprio ego ha bisogno anche di qusto)... è stato un successone!!.. Oltre che in termini di visitatori, è stato un successo in termini di messaggio religioso trasmesso. Vi posto alcune foto realizzate, spero siano di vostro gradimento:

l'ultima cena ( realizzato quest'anno)

Immagine:

40,68 KB

Gesù nell'orto del Getsemani

Immagine:

46,95 KB

la salita di Gesù al calvario ( particolare della caduta con la veronica)


Immagine:

83,33 KB

Immagine:

59,12 KB[/size=1


la morte di Gesù



Immagine:

100,14 KB


La resurrezione di Gesù ( con particolre del sepolcro vuoto)


Immagine:

51,17 KB


Immagine:

51,17 KB

la discesa dello Spirito Santo

Immagine:

[size=1] 63,38 KB


Mancano ancora due scene e la visione della sala. Vi chiedo di avere ancora un attimo di pazienza.

A presto.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 11:50:32  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava emilia, sono contento per la riuscita della mostra
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 13:04:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei complimenti
sono tutte opere tue ?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 17:24:20  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Massimo per i complimenti.Penso che non sia tutto merito mio..c'è una grossa mano da parte di qualcuno lassu'

Si Fabio, sono tutte opere mie.

A presto.
Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 18:26:26  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Filo Rosso

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 20:12:19  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao emilia spero che anche tu' abbia trascorso una buona pasqua,per le tue opere ti faccio i miei complimenti sono molto coinvolgenti e ben realizzate brava,sono contento che hai ragginto l'obbiettivo che desideravi e sempre una soddisfazione.ti saluto ulderico
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 22:13:13  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava e complimenti per la bella realizzazione dei lavori e il successo della mostra.
Sei riuscita a trasmettermi una bella emozione.
Grazie.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 23:32:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

Ciao Emilia spero che anche tu' abbia trascorso una buona Pasqua, per le tue opere ti faccio i miei complimenti sono molto coinvolgenti e ben realizzate brava, sono contento che hai raggiunto l'obbiettivo che desideravi e sempre una soddisfazione.



A presto Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2012 : 09:15:22  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno amici, come promesso iri vi pubblico le altre foto mancanti:

una foto della sala


Immagine:

133,57 KB

l'ingresso di Gesù a Gerusalemme con i particolari


Immagine:

48,98 KB


Immagine:

57,11 KB


Immagine:

66,43 KB


Immagine:

67,23 KB

panoramica del diorama della morte di Gesù

Immagine:

47,69 KB
giudizio di Pilato


Immagine:

128,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2012 : 22:18:50  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora tanti complimenti.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2012 : 23:36:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Emilia sono molto belli, deve essere stata una bella soddisfazione poterli esporre tutti insieme brava e grazie per la tua disponibilità.
Ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2012 : 11:56:54  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno agli amici.
Grazie Renzo. Hai ragione è stata proprio una grandissima soddisfazione, per tutto. Le difficoltà sono state ampiamente ripagate dalla gioia di vedere tanta gente soffermarsi a lungo a guardare i lavori.
Grazier anche a te Mike 59.

Ci vediamo presto a Gazzano.

Ciao
Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 12:01:31  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti gli amici del forum!! "vecchi" e !"giovani". Ho visto che il forum si è arricchito di tanta bella nuova gente. Sono contenta, perché vuol dire che siamo "vivi", "attivi e in continuo movimento".. come il mare...

Ho ripreso la mia vecchia discussione per annunciarvi, con grande gioia ed altrettanta trepidazione che anche quest'anno ci sarà la mostra dei Diorami Pasquali. Ho appena avuto la risposta positiva della location.. e dal momento che il locale è più ampio... rivolgo a quanti sono eventualmente interessati, l'invito ufficiale a parteciparvi... se vi fa piacere....

contattate privatamente inviandomi la foto del vostro lavoro..

Il "periodo temporale" riguarda l'ultimo periodo della vita pubblica di Gesù, fino alla discesa dello Spirito Santo sugli apostoli.

Per evitare spiacevoli contrattempi, vi illustro direttamente la mia idea di "mostra":
1) ogni opera è unica (quindi senza doppioni... es: una sola crocifissione...ecc.ecc..)
2) ogni opera deve essere accompagnata dal passo del Vangelo che si vuole rappresentare, oltre che ad una breve descrizione riguardante la tecnica di realizzazione e quant'altro.
3) l'opera deve essere esclusivamente un diorama
4) la partecipazione è assolutamente gratuita, e non sono previste quote di rimborso spese a nessun titolo.
5) le spese di spedizione sono a carico del proprietario dell'opera, come parimenti resta a suo carico la responsabilità del mezzo di trasporto.
6) non sono previsti premiazioni o riconoscimenti di sorta.

Se quanto esposto non vi sembra assurdo ed avete desiderio e piacere di "accompagnarmi"... vi aspetto...

Per quanto mi riguarda sto lavorando a due nuove scene, mentre altri amici sono già all'opera con altri lavori nuovi che si integreranno a quelli esposti lo scorso anno (alcuni), ed ampliare le scene esposte ( altri)..

Vi terrò aggiornati successivamente sugli sviluppi.

Un caro saluto a tutti.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 12:17:38  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi capolavori !!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo !!!!

Modificato da - GIALLARO in data 12 febbraio 2013 12:18:44
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 12:59:14  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi ..avevo dimenticato... per evitare complicazioni vi faccio l'elenco delle opere che esporremo, in modo che chi desidera parteciparvi sa già cosa è stato realizzato:

Chiamata dei primi apostoli
Ingresso a Gerusalemme
Ultima cena
Orto degli ulivi
Salita al calvario (incontro con la veronica)
Crocifissione
Reposizione
Sepolcro
La via di Emmaus
Discesa dello Spirito Santo

mi pare di non aver dimenticato nulla..

Grazie giallaro per i complimenti. Alla prossima.

Filo Rosso



Modificato da - filo rosso in data 12 febbraio 2013 13:00:11
Torna all'inizio della Pagina

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno


374 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 20:44:30  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI SINCERI,MOLTO BELLI.....
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 21:30:40  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Emilia!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 16:37:37  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti. Grazie Fabio per gli auguri. ovviamente sei invitato, semmai dovessi ridurre la distanza ciberneticamente, come il tuo avatar ( uno dei miei cartoni preferiti!)..

Cara Ilona, grazie per i complimenti... posterò i nuovi lavori appena possibile.

A presto.
Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 17:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso è possibile anche inserire nel forum dei filmati che risiedono su youtube, google ecc...
Quindi se fai un filmato saremo lieti di vederlo.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 18:31:33  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie al nostro egregio amministratore. Purtroppo sono una schiappa con le foto, figurati con i filmati. Però vi prometto che mi impegno e per quest'anno farò il filmato della mostra. Parola di Filo Rosso.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)