Autore |
Discussione  |
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 29 febbraio 2012 : 17:44:33
|
tutto bellissimo e realistico... rinnovo i complimenti e grazie per il passo-passo!!!  |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
Modificato da - carlito in data 29 febbraio 2012 17:45:16 |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 29 febbraio 2012 : 18:59:29
|
steff fai in fretta pero' a finirlo perche' son troppo curioso :) bellissimo finora complimentoni |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 29 febbraio 2012 : 19:56:11
|
devo finirlo x fine maggio...lo dovrei portare a Gazzano in occasione del convegno nazionale...spero di farcela... |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 29 febbraio 2012 : 20:57:42
|
Citazione: Messaggio inserito da steff62
Citazione: Messaggio inserito da 6vior
forse non mi son spiegato bene, intendo la colonna iniziale, quella alla sinistra della foto che si vede che le pietre hanno diverso colore, hai sfumato ogni singola pietra oppure quelle di diverso colore avevano un fondo diverso e poi sopra hai sfumato il tutto con le varie velature?
grazie salvatore
...ciao Salvatore...quelle di diverso colore avevano un fondo diverso e poi ho sfumato il tutto con varie velature...
ok, grazie :) |
 |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 13:21:52
|
sta venendo fantastico..proprio lo stile che piace a me.... |
 |
|
kiascian
Membro Senior

Città: casarano
296 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 16:49:28
|
bellissimo
|
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 19:17:16
|
Bene Mirandola....sono abbastanza vicino complimenti steff stai facendo un'opera molto bella!!!!bravo |
 |
|
Presepiporada
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Cabiate
204 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 19:51:44
|
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
sta venendo fantastico..proprio lo stile che piace a me....
Ottima padronanza di tecniche e colorazione!!!!
|
www.presepiporada.it |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 01:15:05
|
Grande colorazione Stefano. Complimenti. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 08:44:09
|
un ringraziamento a tutti...
x Nicoletta...ho sempre fatto diorami in stile palestinese xkè credo che rispecchi di più la realtà... questo è il mio primo presepe in stile popolare...e mi sento di dire che nel costruirlo mi appassiona di più... |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 15:51:34
|
stile popolare....forse perche' rispecchia più la nostra realta' e alcuni scorci,li possiamo ammirare vicino a noi e ci portano indietro nei ricordi dei nostri cari... Rinnovo comunque,ancora i complimenti!Citazione: Messaggio inserito da steff62
un ringraziamento a tutti...
x Nicoletta...ho sempre fatto diorami in stile palestinese xkè credo che rispecchi di più la realtà... questo è il mio primo presepe in stile popolare...e mi sento di dire che nel costruirlo mi appassiona di più...
|
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 16:22:03
|
Hello Stefano Il tuo lavoro e fantastico,molto realistico nei dettagli alla fine sara' sicuramente un capolavoro tanti complimenti  
Ciao PeterB    |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 18:40:48
|
Hello Piter... come và da quelle parti ...? riguardo al presepe popolare che stò facendo...cerco di fare del mio meglio e rispecchiare + possibile la realtà...anche xkè come dicevo a Nicoletta,è il primo presepe popolare che faccio... scusa la mia ignoranza(non sono mai stato da quelle parti)le case vecchie sono simili a quelle che ci sono in Italia ?
Stefano |
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
lellone
Membro Master

571 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 12:29:09
|
da paura steff :) posso una cosa? nella prima foto mi sembrano un po' alte le sbarre in legna dei terrazzini(mi sto rapportando all'altezza delle porte del piano terra) ma forse e' solo un errore ottico della foto |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 12:45:59
|
Citazione: Messaggio inserito da lellone
da paura steff :) posso una cosa? nella prima foto mi sembrano un po' alte le sbarre in legna dei terrazzini(mi sto rapportando all'altezza delle porte del piano terra) ma forse e' solo un errore ottico della foto
ciao...le ho rapportate alla statua di 12 che ho in primo piano...sono a 7 cm. |
|
 |
|
nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 02:59:53
|
splendido avanzamento dei lavori... |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 18:01:31
|
Steff basta foto, altrimenti rovini la sorpresa finale    |
Mecc74
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 19:22:32
|
metti pure le foto che e' da paura questo presepe bravo steff!!!!    |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 13:37:39
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Steff basta foto, altrimenti rovini la sorpresa finale   
Penso che l'amico Mecc abbia ragione...non posterò + foto del presepe...ma solo alcuni passaggi... |
|
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 15:22:54
|
nooooo Steff... in questo forum siamo affamati di foto, non ci lasciare a digiuno!!! anche perchè il lavoro è stupendo  |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 17:46:40
|
ieri ho sentito Pigozzi...siccome verrà esposto con altri presepi a Castelnovo Monti in occasione del Convegno Nazionale...mi ha domandato se riesco a consegnarglielo dopo pasqua...praticamente a metà aprile... e praticamente frà 40 giorni.... spero che non sfiguri moltissimo |
|
 |
|
lellone
Membro Master

571 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 18:17:40
|
ieri ho sentito Pigozzi...siccome verrà esposto con altri presepi a Castelnovo Monti in occasione del Convegno Nazionale...mi ha domandato se riesco a consegnarglielo dopo pasqua...praticamente a metà aprile... e praticamente frà 40 giorni.... spero che non sfiguri moltissimo
che bella soddisfazione :) finora e' un bellissimo lavoro colorazione impeccabile..farai un figurone vedrai.. spero di riuscire a vederlo dal vivo anche se sara' difficile riesca a venire al convegno  |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 19:07:50
|
grazie Lellone,se non riesci a venire al convegno...lo esporrò a San Possidonio (MO) a Natale |
|
Modificato da - steff62 in data 08 marzo 2012 21:17:55 |
 |
|
paigio
Nuovo Arrivato
Prov.: Lodi
Città: cornovecchio
13 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 22:10:40
|
Ho imparato la tecnica del polistirene lo scorso anno all'info day di Oleggio (colgo l'occasione per complimentarmi con i relatori), e come dimostrano le foto sopra riportate la resa è ottima. Stefano, bel lavoro! |
 |
|
fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 23:30:01
|
ieri ho sentito Pigozzi...siccome verrà esposto con altri presepi a Castelnovo Monti in occasione del Convegno Nazionale...mi ha domandato se riesco a consegnarglielo dopo pasqua...praticamente a metà aprile... e praticamente frà 40 giorni.... spero che non sfiguri moltissimo
Complimenti sinceri per il lavoro ,e complimenti per aver l'onore di esporre un proprio lavoro accanto ad autorevoli artisti è certo una gran bella soddisfazione. |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 23:47:38
|
Citazione: Messaggio inserito da fabrix
Complimenti sinceri per il lavoro ,e complimenti per aver l'onore di esporre un proprio lavoro accanto ad autorevoli artisti è certo una gran bella soddisfazione.
certo...è una grande soddisfazione...e ripeto,spero di non sfigurare grazie dei complimenti
|
|
 |
|
stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta
90 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 12:29:04
|
bellissimo, anche l'affettatrice non scherza!! ottima idea |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 16:19:00
|
Fra un po' dovrai far affilare la lama dell'affettatrice, il polistirene deteriora il filo che è una meraviglia...in compenso non ti respiri fumi poco salutari. Azz del "lavoraccio" che hai iniziato col tetto.... |
Mecc74
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 19:13:43
|
ciao a tutti complimenti ancora per il tuo lavorone,un consiglio:non so' se una prova per far vedere come viene il lavoro perche' i sottocoppi vanno messi al contrario largo sotto stretto sopra,ripeto e solo un consiglio.ciao ulderico |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 19:20:14
|
Citazione: Messaggio inserito da ulderico63
ciao a tutti complimenti ancora per il tuo lavorone,un consiglio:non so' se una prova per far vedere come viene il lavoro perche' i sottocoppi vanno messi al contrario largo sotto stretto sopra,ripeto e solo un consiglio.ciao ulderico
A me sembrano disposti bene, altrimenti non viene rispettata la canalizzazione. Coppo sotto largo in alto stretto avanti Coppo sopra stretto in alto largo avanti |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 09 marzo 2012 19:27:47 |
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 19:26:27
|
hai raggione mi sono sbagliato .ciso ulderico |
 |
|
Presepiporada
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Cabiate
204 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 19:29:50
|
Ottimo lavoro bravo! L'idea dell'affettatrice è tanto originale quanto brillante! |
www.presepiporada.it |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 20:15:36
|
ciao a tutti...riguardo ai coppi vanno bene come li ho messi xkè ho guardato quelli nel mio fienile...
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/189/sam0579m.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/546/sam0581x.jpg/] [/URL]
x fare i coppi occorre un seghino alternativo fisso da bancone(io uso polistirene di 4 cm,segno la sagoma del coppo e con il seghino alternativo lo taglio,quindi li taglio con l'affettatrice e mi vengono 20 coppi da 2 mm)
pistola con colla a caldo(possibilmente piccola)
una matita x avvolgere i coppi attaccati con la colla e dargli la forma
Stefano
|
|
Modificato da - steff62 in data 14 marzo 2012 00:28:21 |
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 20:26:17
|
ciao steff,hai ragione mi sono confuso.ciao ulderico |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
lellone
Membro Master

571 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 18:41:07
|
grazie per l'idea dell'affettatrice...non hai idea di che regalo hai fatto penso a molti di noi  |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:20:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Forse avresti potuto risparmiarti i coppi sotto facendo solo la prima fila completa. Comunque bravo ottimo lavoro!
...ho dovuto fare i coppi sotto xkè purtroppo si vedono sia nel fienile a sinistra che nella stalla di desrta... |
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:27:48
|
Citazione: Messaggio inserito da lellone
grazie per l'idea dell'affettatrice...non hai idea di che regalo hai fatto penso a molti di noi 
ciao lellone...l'idea dei coppi in polistirene me l'ha data Pigozzi...ma quella dell'affettatrice l'ho pensata io... ho pensato che tagliare 1500 coppi con un cuter non sarebbe stato molto comodo e quindi ho pensato all'affettatrice...e ti dirò...taglia perfettamente come prima...
è cmq meglio farne 300-400 alla volta altrimenti in condensatore se ne ha a male... ATTENTI ALLE DITA |
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2012 : 19:23:40
|
Stefano toglimi una curiosita' quando hai fatto il portone in balsa per fare la chiusura per intenderci il catenaccio che in ferrarese lo chiamano al carnanz cosa hai usato fil di ferro o cos'altro? Grazie!!!!! |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2012 : 20:28:26
|
Sta venendo fuori un lavoro meraviglioso, sono curioso di vederlo completo, complimenti!!! |
 Orazio. |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2012 : 23:35:29
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Stefano toglimi una curiosita' quando hai fatto il portone in balsa per fare la chiusura per intenderci il catenaccio che in ferrarese lo chiamano al carnanz cosa hai usato fil di ferro o cos'altro? Grazie!!!!!
...Al carnaz a lo fat con dal fil fer.... |
|
Modificato da - steff62 in data 13 marzo 2012 11:34:43 |
 |
|
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2012 : 09:53:40
|
Ottimo lavoro. Mi unisco al coro dei complimenti. Ah e grazie per i passo-passo interessanti ed utili. Ammiro e stimo i generosi divulgatori del sapere. Ciao |
Floriana |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 00:29:41
|
ciao a tutti...riguardo ai coppi vanno bene come li ho messi xkè ho guardato quelli nel mio fienile...
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/189/sam0579m.jpg/] [/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/546/sam0581x.jpg/] [/URL]
x fare i coppi occorre un seghino alternativo fisso da bancone(io uso polistirene di 4 cm,segno la sagoma del coppo e con il seghino alternativo lo taglio,quindi li taglio con l'affettatrice e mi vengono 20 coppi da 2 mm)
pistola con colla a caldo(possibilmente piccola)
una matita x avvolgere i coppi attaccati con la colla e dargli la forma.
Stefano
|
|
 |
|
nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 21:47:06
|
Che bravo!belli anche colorati,risultano proprio "opachi" come se fossero di terracotta...hai usato terre o acrilici..? Quindi mi sembra di aver capito che prima incolli tutta la striscia e poi la curvi,giusto? grazie ancora,sei davvero bravo! |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 22:09:35
|
ciao Nicoletta...certo,prima li incollo...meglio incollarne 6 o 7 alla volta altrimenti si fà fatica a corvarli... il colore finale non è quello...li stò dipingendo ora....e devo invecchiarli... siccome è la prima volta che faccio dei coppi...stò facendo esperimenti... li ho dipinti tutti di scuro...poi una sfumata + chiara e sfumate color coccio...appena finito posto alcune foto... |
|
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 22:16:14
|
Un gran bel lavoro, bravo. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
Discussione  |
|