Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Fibre ottiche per stelle
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 Fibre ottiche per stelle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 13:22:22  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
desidero segnalarvi che in questi giorni, presso la catena di supermercati LIDL,
è in vendita una lampada a led con un fascio di fibre ottiche (nylon) da 30 cm,
ideale per fare le stelle nei piccoli diorami.
La lampada costa circa 3 euro.
Io l'ho comprata solo per la curiosità, ma il fascio di fribre, ben nutrito,
lo utilizzerò in uno dei prossimi diorami.
I led invece, sono di tre colori: verde, blu e rosso che si accendono in sequenza e dissolvenza:
peccato non poter modificare il circuito, sarebbe diventato un bel "notte-giorno" per presepi.

Saluti

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 21:13:36  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego una foto della lampada



Immagine:

56,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 22:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

paolino
Membro Senior


Prov.: Treviso
Città: Susegana


250 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 22:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella!!!!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano


463 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 12:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina

paolino
Membro Senior


Prov.: Treviso
Città: Susegana


250 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 20:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
presa!! è davvero bellina ottima per diorami di piccole dimensioni, con tutte le fibre ottiche che ha se ne possono fare un bel po' di cieli stellati

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

rain
Membro Attivo



Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Terme Vigliatore


111 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 21:31:28  Mostra Profilo Invia a rain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE per la segnalazione!.Domani andro' a vedere al supermercato!

------chi lavora con le MANI è un OPERAIO
------chi lavora con le MANI e con la MENTE è un ARTIGIANO
------chi lavora con le MANI, con la MENTE e con il CUORE è un ARTISTA
Torna all'inizio della Pagina

rain
Membro Attivo



Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Terme Vigliatore


111 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2011 : 16:41:51  Mostra Profilo Invia a rain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 fibre ottiche si possono unire...ricollegare insieme?

------chi lavora con le MANI è un OPERAIO
------chi lavora con le MANI e con la MENTE è un ARTIGIANO
------chi lavora con le MANI, con la MENTE e con il CUORE è un ARTISTA
Torna all'inizio della Pagina

geppetto58
Membro Master


Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM


528 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2011 : 17:01:19  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rain

2 fibre ottiche si possono unire...ricollegare insieme?



Credo proprio di no rain...a meno che non provi con del nastro autorestringente di quelli che si usano per isolare o nastrare i
contatti elettrici.
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 17:10:01  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione per segnalare che, passando oggi dal supermercato, le ho viste di nuovo in vendita.
Il prezzo resta interessante per recuperare le fibre per qualche piccolo diorama

A presto
Torna all'inizio della Pagina

emaemaema
Membro Medio

Prov.: Torino


54 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2014 : 12:32:54  Mostra Profilo Invia a emaemaema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho provato a unire due fibre ottiche con della semplice colla a caldo....si, si può fare se le fai coincidere bene e non le fondi però la stella sarà molto debole...
Torna all'inizio della Pagina

gcroberto
Membro

Città: Palermo


38 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2014 : 15:03:50  Mostra Profilo Invia a gcroberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,dell'informazione ho comprato la lampada ed ha un bel mazzetto di fibre facendo tanti mazzetti da 20-30 fili si possono coprire buone superfici ogni mazzetto praticamente potrebbe coprire fra i 50-55 cm massimi di estensione e circa 5 mazzetti anche pi' si fanno.
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2014 : 23:14:07  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gcroberto

Grazie,dell'informazione ho comprato la lampada ed ha un bel mazzetto di fibre facendo tanti mazzetti da 20-30 fili si possono coprire buone superfici ogni mazzetto praticamente potrebbe coprire fra i 50-55 cm massimi di estensione e circa 5 mazzetti anche pi' si fanno.



E quanto è grande il tuo pannello del cielo? Io ho dovuto spendere almeno 40 euro si fibre per un pannello da 3mt per 1.50mt. E sono stro fortunato ad acquistarle su ebay a giugno.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)