Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - I diorami di Pasqua
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 I diorami di Pasqua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2011 : 19:18:44  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti gli amici del forum.
Archiviato ormai il periodo natalizio, mi piacerebbe sapere quanti del nostro forum preparano diorami pasquali e dove saranno eventualmente sposti.
Io sto realizzando un diorama per la mostra di Candela (Fg). Mi piacerebbe sapese se ci sono altre sezioni che organizzano mostre a tema pasquale.

Attendo.
Un salutone a tutti.

Filo Rosso

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2011 : 11:48:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao filo rosso noi della sezione di Ponte giusto in questi giorni stiamo sistemando tutti i diorami a tema pasquale perchè fra una decina di giorni li invieremo in Germania al museo di Oberstadion.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2011 : 21:20:40  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle mie parti non conosco nessuna esposizione di questo tipo di diorami...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2011 : 10:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in cantiere alcuni progetti

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 10:12:34  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno e buona settimana a tutti. Vedo che non siamo molti a fare anche questo tipo di lavori. Sapevo che in Germania invece questi lavori sono più esposti. Nella sezione di San Severo, diversi anni fa, abbianmo realizzato alucune mostre di diorami pasquali. Poi ci siamo persi per strada. Tanta fatica e solo pochi giorni di esposizione forse non valevano la pena.Peccato!.
Invece in quel di Candela, hanno questa bella abitudine ormai da qualche anno e diventa sempre più ricercato come evento culturale.
Mi piacerebbe vedere i vostri lavori. Certo è un genere diverso e sopratutto secondo me si presta molto poco ad essere eseguito con la tecnica del presepe aperto. Appena posso vi posto il mio passo passo sul lavoro attuale.

Grazie comunque delle risposte.

Alla prossima.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 10:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,se vai sul ns.sito li puoi vedere tutti.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 14:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo il progetto pasquale forse salta :(

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2011 : 11:52:10  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti.
Grazie a Caniggia67 per la segnalazione del sito. Faccio spesso e volentieri una passeggiata nel vostro sito. Sono dei bellissimi lavori che sono sempre molto apprezzati dovunque vengono esposti.

Come vi avevo promesso, ho iniziato a postare le foto del mio ultimo lavoro. Se avete voglia di vederle le trovate nella sezione del passo-passo.
Io mi auguro che questi lavori e quindi queste mostre possano diventare sempre di più perchè ritengo che trasmettano un messaggio evangelico molto forte.

Alla prossima.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2011 : 21:08:02  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao filo rosso, non potevo fare almeno di complimentarmi anche per il tuo lavoro,alex mi aveva consigiato di notare il tuo diorama pasquale.ti rinnovo i complimenti ,sono pochi rispetto ai tuoi nei mie e nostri confronti ti saluto e ti faccio ghi auguri di buona pasqua




che la felicità vi sia compagna di vita.

ulderico
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2011 : 10:36:46  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno Uderico, ti ringrazio per i compliementi e spero che tu abbia trascorso una Santa Pasqua. I vostri lavori sono stupendi ed io spero di poteri stringere la mano personalmente e quanto prima ad Atessa. Sarà un onore per me. Rinnovo la mia disponibilità a pulirvi i pennelli.
Sai dalle ie parti si dice. :"chi la dura..la vince..."... magari dopo tanto bussare e pregare...alla fine verrà fuori anche una collborazione... non so come nè quando..ma se il Signore vorrà, sicuramente ci incontreremo per lavorare insieme..ed allora sarà gioia piena. (almeno per me....

Ti ringrazio e ti prego di salutare tutti gli amici per conto mio.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 12:42:41  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, ho da aggiornarvi riguardo alle statuine per diorami pasquali. Stamattina mi ha contattata un mio amico per informarmi che finalmente è riuscito ad acquistare le statuine di cui inannzi da un grossista tedesco.Da come le ha desritte devono essere abbastanza belle e spero che siano accettabili anche i costi. Ovviamente non sono di terracotta. Le misure sono 8/10 cm. Mi ha promesso che mi invierà le foto. Appena le ricevo sarà mia cura, se lo desiderate, postarle per vedere di cosa si tratta.

Intanto buon pranzo a tutti, vista l'ora.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2011 : 00:57:49  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Filo Rosso sarebbe interessante poterle vedere e sapere i prezzi, a presto.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)