Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Natività Orientale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Natività Orientale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:30:42  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto le foto del mio diorama esposto nella mostra di Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova

Immagine:

97,15 KB

Immagine:

120,71 KB

Immagine:

109,83 KB

Immagine:

88,05 KB

Immagine:

102,58 KB

Immagine:

117,12 KB

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:45:16  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nico MERAVIGLIOSO questo diorama, mi piace davvero in tutto, dalla colorazione alla realizzazione dell'insieme...le statue poi fanno la differenza, soprattutto la natività con Giuseppe e Maria che si tengono per mano...bravissimo..
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:46:58  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa nico, faccio solo un appunto..le pecore non mi piacciono molto

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:47:27  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni nico, davvero un bellissimo lavoro, un'inizio degno di un grande futuro presepistico, ricorda lo stile Mestres... continua così

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:53:04  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia!!!

Davide

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 10:30:14  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Nicolò...sicuramente con degli ottimi maestri si impara molte cose...ma se non si è portati non si riescono a fare questi lavori. Veramente complimenti e spero continuerai in questa stupenda strada...se riesci a dare misure e materiali meglio.

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 10:59:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'ho visto dal vivo la settimana scorsa e devi dire che è davvero molto bello, complimenti!!!
per le misure, vi possi dire che la natività è da 16cm e mi sembra che sia largo circa 1.00-1.20m.
la parte destra è fatta in porex, la sinitra in gesso credo!
aspettiamo nico per le conferme!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 11:10:23  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Orlando
complimenti è Bellissimo.

nico ma che dimensioni ha?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 11:12:00  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
splendido

bgiordy
Membro Senior

Città: Padova

235 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente molto bello. Complimenti!

ciao e Auguri

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:51:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo nico!!!! mi piace molto!

Mecc74

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 13:50:09  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire? complimenti! molto bello
molto suggestivo il panorama che si intravede dietro la natività

mastermitch
Membro Medio

Prov.: Varese
Città: Solbiate Arno

55 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 14:28:49  Mostra Profilo Invia a mastermitch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cjao nico AUGURONI
bravo per il lavoro complimenti
il mio consiglio : cambia le pecore e aumentane il numero .
questo è il mio umile consiglio.
comunque ti aspetto a solbiate arno a visitare la nostra mostra.
ciao erminio

marpav
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Foggia

123 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 15:20:00  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'ottimo lavoro!
Mario

MarPav

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 15:39:21  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 20:36:14  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Nico,molto bello!!!!però le pecore......le potevi taroccare un pò....quando ci vediamo ti dirò qualcosa al riguardo!!!!ciao e complimenti ancora romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 21:02:14  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,grazie a tutti per i complimenti..
Rispondo a un po' di cose:il diorama è 1 metro x 1 metro con statue da 16 cm;tutte le costruzioni sono fatte in porex e per realizzarle ho utilizzato la tecnica dei mattoncini riportati(un lavoro molto lungo ma,a mio avviso,di ghran effetto);anche le parti in legno e i dettagli sono sempre in porex. Ho usato il gesso soltanto per la roccia in primo piano e per le montagne sullo sfondo
Nota dolente per le pecore..ammetto il mio errore;per quelle mi sono trovato all'ultimo e non ho proprio avuto tempo di metterne di altre;la rossima voltà rimedioper il momento perdonatemi

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 21:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo veramente!! Mi piacciono molto le nuvole!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 21:06:08  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qualche altro dettaglio

Immagine:

133,96 KB

Immagine:

117,56 KB

Nico88

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 22:19:14  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Nic complimenti vivissimi anche se daccordo con erminio,e ne abbiamo parlato gia da tempo le pecore non sono all'altezza del lavoro,il tempo per rimediare era ormai scaduto comunque il lavoro dimostra ottime capacità continua cosi ciao

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 00:09:04  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Nico un bellissimo diorama, una rappresentazione della Natività molto coinvolgente e curata nei minimi particolari.

www.amicidelpresepiorosciate.it

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 11:21:37  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nico!!
Tanti auguri di buone feste!
Il diorama che hai fatto è davvero di ottima qualità...!
Bravo!
vedo che nonostante gli impegni il tempo per lavorare su più fronti si riesce a trovare.... ottimo!
Ciao e a presto

Gian

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 19:25:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nico,complimentoni per il tuo diorama,ciao valter

pretoriano
Membro Attivo

Città: taranto

140 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 20:42:27  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magnifico

sambucana
Membro Senior

Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 21:06:37  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Nico, bel lavoro....non ripeto quanto già detto dagli altri
A presto

SaM

Modificato da - sambucana in data 28 dicembre 2010 21:07:25

Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania

75 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 22:40:24  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendido lavor...complimenti sinceri!

Elvis

mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 16:22:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Erminio e Floris sulla qualità delle pecore e sul numero.
Per il resto i miei complimenti per il lavoro nel suo insieme e per la ricchezza di particolari

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:24:48  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo, molto bello e reale, poi il cielo sembra proprio vero.

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 08:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran lavoro, a parte quanto già detto, impeccabile - complimenti!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2010 : 20:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nico tutto molto bello tranne le pecore ovviamente heheheheheheh

complimenti caspita,un salto di qualità notevole direi!!!!!!!!!!!!!!

a presto e auguri

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 01:04:11  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 09:29:12  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho visto dal vivo e devo rifarti i complimenti...pecore a parte ...il lavoro è veramente ben fatto!!! Quando vieni a trovarmi visto che abiti vicino?

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 09:40:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh ma perchè io mi bevo sempre qualche post???

nico!! mi piace troppo!!
la vista dietro la natività, così a ...scendere, mi intrippa parecchio!!
(chissa... potrei farci un pensierino per il mio dell'anno prossimo... tanto oramai ho la reputazione rovinata...)

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 09:50:57  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
(chissa... potrei farci un pensierino per il mio dell'anno prossimo... tanto oramai ho la reputazione rovinata..

uahuahuahuahauhauahauah!!! bella questa rugas, troppo simpatica

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 10:44:26  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Orlando,sono contento tu sia andato a visitare la mostra di Castiglione,perchè ne vale veramente la pena
Piacerebbe molto anche a me fare un salto dalle tue parti;appena ho un po di tempo libero ti faccio sapere
Rugas,sono contento che ti piacciaah ah ah

Nico88

tinafurbina
Nuovo Arrivato

Prov.: Venezia
Città: Dolo

13 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:38:33  Mostra Profilo Invia a tinafurbina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, complimenti.
Mi piacciono molto anche le statuette. Di chi sono?
grazie ciao

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 12:09:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tutto ben realizzato NICO... Il primo piano e bellissimo, bella apertura a scendere a sinistra del paesaggio per dare profondità........l unica cosa che non mi piace sono il gruppo di case a destra,( mi sembrano non veritiere ) avrei preferito vegetazione roccie cespugli

le mie impressioni

( smartelli@interfree.it)

ci sei il 22 a San Giovanni in persiceto????

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 12:13:43  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.........complimenti!!!!!!!
Hai una mano di un grande presepista !!!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:07:38  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GASP!! Mi era sfuggito anche questo post!
Bellissimo lavoro nico, mi piace molto. Devo venirti a trovare prima o poi così possiamo scambiare due chiacchere...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:47:20  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti
Cap Harlock,quando vuoi basta organizzare..a presto!!

Nico88

Antoniol69
Membro Medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Calabria

88 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 20:22:54  Mostra Profilo Invia a Antoniol69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao il secondo piano dietro la grotta come lo hai ottenuto con la prospettiva che sembra in discesa. Lavoro bellissimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)