Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - "nuova casa" 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 "nuova casa" 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Feffo89
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 17:33:33  Mostra Profilo Invia a Feffo89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum e in questa discussione vi illustro la mia tecnica per la realizzazione di una nuova casa.
Per quanto riguarda i materiali, ho utilizzato lastre di polistirolo, poliuretano espanso estruso e stucco in polvere.
Mentre per la colorazione ho fatto uso di colori acrilici.
A voi i commenti!

Immagine:

42,4 KB

Immagine:

54,55 KB

Immagine:

70,24 KB

Immagine:

70,84 KB

Immagine:

68,78 KB

Immagine:

103,42 KB

Immagine:

81,78 KB

Immagine:

102,31 KB

Immagine:

92,51 KB

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano


185 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 17:53:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottimo ,mi piace molto come stanno venendo le colonne.
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 18:32:44  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao feffo, indubbiamonte la tecnica è ottima rispechia la realtà "mattone su mattone" e ideale per piccoli lavori però, in caso di grandi lavori ci vorrebbe un eternità cosi facendo, prova a fare la "tecnica del mattoncino" cioe applica sulle lastre di polistirolo dei pezzetti di poliuretano (tipo piastrelle) il risultato è uguale ma più veloce.

Torna all'inizio della Pagina

Feffo89
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 18:40:14  Mostra Profilo Invia a Feffo89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre foto...

Immagine:

68,04 KB

Immagine:

75,4 KB

Immagine:

91,69 KB

Immagine:

94,07 KB

Immagine:

80,69 KB

Per le parti in legno ho utilizzato dei listelli tagliati e incollati con colla vinavil e successivamente colorati con acrilici e tinte per il legno.

Immagine:

84,74 KB

Immagine:

56,17 KB

Immagine:

86,71 KB

Torna all'inizio della Pagina

Feffo89
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 18:45:24  Mostra Profilo Invia a Feffo89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6vior hai perfettamente ragione sulla tecnica per realizzare i mattoni, infatti la casa è di modeste dimensioni, realizzata appositamente per statuine di 10/12 cm ecco perchè ho optato per tagliarli, modellarli e incollarli uno alla volta.
Torna all'inizio della Pagina

Feffo89
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 18:54:08  Mostra Profilo Invia a Feffo89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
procedo con la colorazione e realizzazione dei cornicioni...


Immagine:

81,55 KB

Immagine:


98,56 KB

Immagine:

104,52 KB

Immagine:

83,85 KB

Immagine:

97,51 KB

Immagine:

101,98 KB

Immagine:

44,45 KB

Immagine:

62,7 KB

Immagine:

76,92 KB

Immagine:

50,89 KB

Immagine:

145,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

Feffo89
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 19:07:58  Mostra Profilo Invia a Feffo89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

112,17 KB

Immagine:

88,94 KB

Immagine:

108,68 KB

Immagine:

144,65 KB

Immagine:

131,5 KB

Immagine:

124,43 KB

Immagine:

154,98 KB

Immagine:

149,09 KB

Immagine:

121,63 KB

Immagine:

138,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

paolino
Membro Senior


Prov.: Treviso
Città: Susegana


250 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 20:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti gran bel lavoro, mi piace la colorazione

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 09:55:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Feffo,mi piace molto, la colorazione poi,ottima.
Mi sembra di averlo visto postato qualche mese fa nel forum spagnolo è quello?

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 14:20:49  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro! Complimenti.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


299 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 19:23:31  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
farti dei semplici complimenti mi sembra riduttivo, il lavoro è straordinario e dal passo passo che hai insertito, è pure molto complicato.
complimenti
vorrei domandarti:
1) il polistirene lo hai tagliato con un semplice taglierino (io lo faccio ma con difficoltà)?
2) che dimensioni ha la struttura ?
3) che sequenza di colori hai eseguito sui mattoncini?
grazie in anticipo e complimenti ancora
Torna all'inizio della Pagina

Feffo89
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 17:12:39  Mostra Profilo Invia a Feffo89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1)Si, il polistirene lo ho tagliato con un taglierino a lama grossa e non ho mai trovato difficoltà nel farlo.
2)Più o meno la struttura ha dimensioni di cm 40x40 in pianta.
3)Prima di tutto ho dato un fondo scuro (terra d'ombra) poi sono passato al grigio mescolando semplicemente nero e bianco, ho colorato alcuni mattoni con colori diversi come si vede nelle foto ed ho successivante incominciato a schiarire con la tecnica del pennello asciutto, prima con il terra di siena naturale, poi con l'ocra e in fine a pennello completamente asciutto con il color sabbia.
Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


299 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 20:50:47  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille, gentilissimo
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 01:09:34  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Andrea un bel lavoro e un ottimo passo passo.

Per apprendista se trovi difficoltà a tagliare il poliuretano devi mettere una lama nuova.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 01:52:20  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, colorazione impeccabile, l'unica cosa che non mi convince molto è il tronco della palma!

Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 09:27:50  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti bella bella.

bella presentazione sul forum sei entrato alla GRANDE

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master


Città: Reggio Emilia


876 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 11:29:26  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Andrea!
Un ottimo esordio... ora che la tecnica è collaudata ti attendiamo su un lavoro "originale"
ciao a presto

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona


182 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 09:09:11  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola

Emore tiene seguidores Italianos .

Bien copiado .

Saludos

http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307


Torna all'inizio della Pagina

emmx
Nuovo Arrivato




16 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 18:19:44  Mostra Profilo Invia a emmx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Feffo,
Volevo chiederti sopra al polistirolo delle pareti dell'edificio cosa hai dato per ottenere l'effetto intonaco spatolato e coprire la trama del polistirolo?

Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:30:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stucco in polvere

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:22:42  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Fefo,bel lavoro,l'unica cosa(daccordo con 6vior)èil tronco della palma,potevi usare una strisciolina di juta e partendo dal basso salivi a spirale....oppure potevi prendere 1 rametto di pino marino ke si presta molto beneciao e buon lavoro

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

emmx
Nuovo Arrivato




16 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 16:14:27  Mostra Profilo Invia a emmx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato anch'io a creare i mattoncini con il poliuretano espanso ma senza ottenere un buon risultato. Come sei riuscito a fare dei mattoncini così perfetti? Hai una macchina fabbrica mattoncini, dì la verità!

Modificato da - emmx in data 13 gennaio 2011 17:03:39
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 16:27:41  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

complimenti Fefo,bel lavoro,l'unica cosa(daccordo con 6vior)èil tronco della palma,potevi usare una strisciolina di juta e partendo dal basso salivi a spirale....oppure potevi prendere 1 rametto di pino marino ke si presta molto beneciao e buon lavoro



però le foglie sono davvero belle, anche se avrei inserito qualche foglia secca
Torna all'inizio della Pagina

Greng
Membro Senior


Città: Palermo


250 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 15:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meravigliato! bellissimi i colori.. unica pecca, secondo me, il tronco della palma!
ancora complimenti!!

https://www.facebook.com/presepiprofetto

Modificato da - Greng in data 12 marzo 2011 15:19:49
Torna all'inizio della Pagina

Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona


182 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 23:16:51  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Quando qualcosa è copiato, almeno c'è un riferimento da cui copiare la casa e l'origine sono gemelli.
Emor è un grande artista e sarà contenta che la sua opera è servita a fare pensate che il vostro Belen.
Non costa nulla e tutti continueranno a congratularmi con voi per il vostro lavoro, che se copiato.
Saluti



Este link







http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14261&start=1&highlight=herreria+emore&highlightmode=1

Immagine:

89,24 KB

Immagine:

174,89 KB

Immagine:

90,36 KB

http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307



Modificato da - Galtxa in data 13 marzo 2011 18:52:32
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2011 : 00:29:57  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galtxa

Ciao
Emor è un grande artista e sarà contenta che la sua opera è servita a fare pensate che il vostro Belen.
Saluti

Grazie Galtxa è bellissimo!








http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14261&start=1&highlight=herreria+emore&highlightmode=1

Immagine:

89,24 KB

Immagine:

174,89 KB

Immagine:

90,36 KB


ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

Greng
Membro Senior


Città: Palermo


250 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2011 : 16:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente la struttura è uguale!
Qust'ultimo mi lascia senza fiato! bello!!

https://www.facebook.com/presepiprofetto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)