Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe in parrocchia 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe in parrocchia 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 14:17:35  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Posterò qui le foto del presepe che ho cominciato a costruire nella parrocchia di San Rocco a Sambuceto(CH)
Stamattina ho montato la struttura base che ancora non è finita
Infatti devo alzarmi ai due lati e comprare le tavole di legno come base
La grandezza come gia avevo accennato in altri post è di 5metri per 4
Nei prox giorni postero le foto dell'avanzamento dei lavori, abbiate pazienza, sono solo nel realizzarlo



Immagine:

45,34 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Modificato da - Preseparo in Data 03 gennaio 2011 11:36:38

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 19:52:38  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto solo?! Buon lavoro allora!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

lupo89
Nuovo Arrivato


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


6 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 23:28:03  Mostra Profilo Invia a lupo89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon lavoro allora!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 04:49:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
su su Preseparo 500cm x 400cm non sono tanti...figurati il mio 680 cm x 4....più 4 diorami di 100 cm profondi 80 cm..... e la solita condizione... devo purtroppo costruire tutto da solo...poi la musica video parlato...gli effetti ci pensano gli altri, menomale

buon lavoro ]
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 21:15:44  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il buon lavoro!contracambio stefano, lupo e capitan harlock

Comunque visto che sono disoccupato di tempo ne ho da dedicarne
Domani scatto altre foto eh...
devo comprare le tavole di legno...le ho trovate da un grossista e sono 4metri x 20cm x 2.5cm di spessore a 10 euro l'una
che dite è buono come prezzo?

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 19:00:10  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro in solitaria......meglio non hai nessuno con il quale pestarti piedi su cosa realizzare......contro.....ti devi fare tutto da solo........ auguri

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 05 novembre 2010 19:01:47
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2010 : 19:44:42  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento:
Ho comprato le tavole, 25 pezzi:
17cm x 400cm x 2,5cm al prezzo di 5,50 euro l'una..(alla fine sono riuscito a farlo scendere col prezzo voleva 10 euro a tavola, appena ha sentito nominare presepe)

comprato i pannelli bianchi per il fondo e attaccati
(settimana prox le foto)
nella foto che allego ci sono le aggiunte del legno virtuale fatta al volo con paint...

Immagine:

57,83 KB


in nero la struttura in ferro
in giallo struttura in legno pedane sotto e ring sopra
ora il primo ostacolo:
come illumino il fondale???
premetto che, ho comprato presso frisa 4 gelatine blu pavone e avevo predisposto dei faretti alogeni da 300w per inserirle sopra ma ho fatto diverse prove e non illumina in maniera adeguata
Ora secondo voi prendo delle spot blu e lascio perdere i faretti alogeni????
quanti ne servirebbero per 12 metri di fondale???
e dove li piazzo???
perchè leggendo ad esempio il post di stefano sul presepe realizzato in chiesa li ho visti sopra ma poi se uno si avvicina si vedono?
Io sopra chiudo per evitare che la luce esterna dia fastidio...e vorrei evitare che i faretti si vedessero...
da sotto ho provato con le alogene e per il fondale dietro va bene, ma per illuminare i lati come faccio???spot? o altre alogene???
help!


Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Modificato da - Preseparo in data 06 novembre 2010 19:47:03
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2010 : 22:40:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il nostro presepe PRESEPARO a una visione dal pubblico di 2 metri dal boccascena, .... le lampade sono a cielo aperto, la luce in alto non dà poi noia, perchè la stanza e tutta buia e l attenzione ricade sulla scena proposta ....il fondale da terra nella sua massima altezza dista a 330cm dal suolo, e fatto in una maniera che le lampade in alto non si possano vedere, almeno che tù non metta il capo alle ginocchia e non vedi il presepe....la superficie del banco del presepe e collocata a 100cm ............sopra al boccascena vengano collocate le 4 finestre a diorama più lo schermo video gigante e quindi le lampade spot più alte dietro non le potrai mai vedere...per quello che riguarda le alogene sole sono disposte subito dietro al boccascena e non le si vede, basta che le piazzi attaccate alla tavola del boccascena ma stai attento a farle prendere aria, un ottimo sistema e quello nel tuo caso, quello di CARLO1986, e più indicato per il tuo presepe...il nostro a degli accorgimenti e studiato apposta

avendo 20 metri quadrati di superficie cielo arcata da illuminare noi utilizziamo ben 15 spot e 5 alogene blu pavone miscelate..sarebbe consigliato faretti alogeni con gelatine, con meno lampade copri tutto

noi abbiamo utilizzato anche le spot per avere più alternative di sfumature cielo



ciao Preseparo

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 06 novembre 2010 22:43:55
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 12:23:35  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
quello di CARLO1986, e più indicato per il tuo presepe


quale sistema intendi di carlo1986???
hai il link dove posso vederlo???

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 12:27:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2577

quello schema è il più indicato per il tuo sistema perchè e simile come struttura
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 12:46:38  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si in effetti hai ragione, non l'avevo visto quel post...
ma cmq in parrocchia le luci le accenderanno...posso escludere quelle sopra il presepe ma buio totale nn ci sarà mai...se non dopo la fine della messa...quindi o mi alzo col tetto almeno 30-40cm sopra le lampade e poi metto i banchi come limite dal boccascena a un metro di distanza di modo che nn si vedano le luci...come dicevi tu prima
no?

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:01:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
esatto preseparo....se alzi il boccascena..potresti inserire sopra, diciamo fare il tetto con dei fogli in polyspam basta prendere le dovute considerazioni in fatto di avere le lampade libere ed ariate

basta poi non far vedere i fogli ho la curvatura, e risolvi sia la luce della chiesa, che i furbi visitatoti che sbirciano al pari delle gonelle femminili, per carire come è stato ideato il tutto.....basterebbe scurire un pò lo sfondo, per avere un pò di atmosfera
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:05:46  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un materiale economico pensavo tipo ai teli per la raccolta delle olive o simile insomma...cmq scuro e poi coperto sopra con della carta roccia che dici?
il polyspam nn lo conosco cos'è???

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:15:32  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per farti capire in rosso alla foto vecchia ho alzato la parte centrale dove faro convergere il tessuto per dare piu aria alle luci...
che ne dici?

Immagine:

59,84 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:21:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l idea è buona basta che non si veda il soffitto, anche la carta roccia và bene
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:24:01  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok domani alzero come in foto...e posterò le foto!grazie mille stefano!
ah dimenticavo..siccome ho solo 4 faretti alogeni da 300w credo che dovrò andare a comprare delle spot da 100w blu...che dici?

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:40:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sarei prima di comprare cose che forse non servono di illuminare lo sfondo dalla base del cielo, cioè dal basso e vedere come viene


Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 07 novembre 2010 13:41:28
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:46:19  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia provato con i faretti...dal basso 3 faretti da 300w illuminano bene SOLO lo sfondo, ma secondo me la gelatina blu pavone è molto scura e forse conviene utilizzare le spot blu anche perchè consumano meno e posso metterne di piu per avere un colore piu omogeneo..

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Modificato da - Preseparo in data 07 novembre 2010 13:46:56
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:49:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
basta Preseparo arrivare al risultato voluto, quindi procedi

buon lavoro, cose semplici e suggestive, la vera atmosfera presepiale..le complesse si fanno con il tempo

ciao ciao stefy
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:53:21  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ooooooooooooook!
scusami se ti ho trattenuto!
buona domenica Stefano!

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 12:42:57  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento:
ecco le foto dell'attuale stato di avanzamento lavori..
Sul cielo che ora è bianco alla fine caro Stefano devo ripiegare su stoffa colorata di azzurro in quanto la centralina che ho a disposizione non sopporta piu di 1000w a effetto e per illuminare tutto questo bianco (12metri lineari) ne servirebbero molti di piu...


Immagine:

51,54 KB

Immagine:

51,6 KB

Immagine:

40,83 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 12:53:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oh oh !!!!!!.....Preseparo

intanto vedo la precisione e le idee ben chiare.. sicuramente e già un bel vedere...LAVORO PULITO

per ora ti chiedo solo questo, il cielo non è basso ????...oppure metti della carta roccia prima in alto per far sparire il tetto e l arco del cielo.... ????
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 12:57:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giusto Preseparo...quella superficie non si può illuminare se non hai i canali sufficienti..PECCATO....ricadere su un panno celeste colorato e la linea da seguire,....... giusta interpretazione, ma dolorosa per le sfumature

sarà per il prossimo presepe una superficie più ridotta...bene PRESEPARO!!
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 13:51:52  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
il cielo non è basso ????...oppure metti della carta roccia prima in alto per far sparire il tetto e l arco del cielo.... ????


Ciao Stefano
dunque si il cielo sviluppa 120 cm circa dal piano...ma avevo intenzione di fare tutto deserto con montagne basse sullo sfondo...e da una di queste (realizzate con la schiuma poliuretanica)far nascere il fiume...
a proposito delle montagne di fondo volevo chiederti se le facessi con una lastra di polistirolo (tipo quelle da 2cm di spessore)sagomandolo, solo di profilo per dare un idea di lontananza???e dietro ci metto le luci dell'alba e del tramonto???
e poi le altre avanti le farei con rete modellabile di ferro come scheletro e schiuma poliueretanica...
che ne dici?

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Modificato da - Preseparo in data 08 novembre 2010 13:59:43
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 17:01:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci sono vari sistemi per idearle,
Preseparo...quello che ti è più idoneo per il tuo presepe ti indico il trend di FABIONE
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2379

..l espansa la tolgo subito, non mi piace e non rende il vero.....le roccie a qualsiasi livello visivo, secondo le tecniche proposte quà sul forum sono costruite con polistirolo e poi scaiolate sopra e dipinte......

io utilizzo la solita tecnica, ma invece di scaiolare utilizzo la saldatoriana, praticamente bisogna avere certe doti a scavare a fantasia........ dopo tre anni si riesce a supperire alla scaiola in modo ottimale.......tengo in considerazione, che lavorando da solo devo indicarti secondo le mie conoscenze le forme più veloci ...... un piccolo particolare,che utilizzo già da due anni ; in fase di rifinitura, se ben costruite queste roccie e colorate alla perfezione, utilizzo gli spray acrilici, per dare ancora un senso di vero spruzzando quà e là ottenendo delle belle sfumature

per le superficie da utilizzare puoi utilizzare alcuni spessori quello da 2cm da3 e da 4 devi sfasare però le lastre in modo da sagomarle ...quelle da 2 cm se non utilizzi il trincetto ma il saldatore, ti informo che a scavare è più faticoso in quanto i pallini sono più piccoli ...con le corteccie di sughero poi ai lati oppure dove vuoi puoi arricchire ancora le crepe, se le inserisci quà e là nella maniera giusta dal trend di FABIONE .... poi ci scaioli sopra senza coprire, basta che il sughero prenda un pò di bianco, fai più velocemente...il problema sarà poi la cura nei particolari, e nello svolgere il lavoro non lo finisci mai perchè tendi sempre a perfezionare ed arricchire la scena nel miglior modo che la tua testa e occhi vedano...bene bene si continua ..ciao Preseparo

il telo mi sembra quello giusto traspare, e per le fibre e led è perfetto ...si deve vedere la forma della mano ed un pò di colore ..se è bianco.....basta poi che dietro non ci sia luce

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 08 novembre 2010 17:10:06
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 17:09:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusami...per le luci procedi che è la via giusta...prendi in considerazione il trend di Carlo1986 ..e poi vedo se ti mando degli schemi oppure foto dammi la tua email in pvt
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 20:28:31  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un altro aggiornamento...aggiunta del telo azzurro acquistato oggi..
foto scattate da vicino causa scarsa luce...domani mattina le farò da piu lontano
p.s non tenete conto delle pieghe che fa sotto...verranno coperte o stirate!!


Immagine:

35,62 KB

Immagine:

36,42 KB

Immagine:

33,16 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Modificato da - Preseparo in data 08 novembre 2010 20:33:28
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2010 : 13:39:23  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina ho fatto un altra foto...
eccola...
x Stefano...stasera come torno spero di postarti l'idea che ho in testa delle montagne di sfondo...


Immagine:

46,69 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2010 : 19:44:38  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto cominciando a inserire le fibre ottiche...
ho chiuso col fondo...ora devo illuminare i laterali...
che ne dite?
p.s dove c'e il cerchio rosso va la stella cometa!!!
anzi a proposito come la faccio????
consigli?

Immagine:

43,42 KB

Immagine:

9,22 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

rossi
Membro Senior



166 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2010 : 21:13:34  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la cometa o utilizzi un proiettore o altrimenti con un metodo molto rudimentale puoi proiettarla da dietro con una scatola tutta chiusa e solo il taglio della fessura della cometa..
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2010 : 04:54:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meglio tirare un pò il panno, troppe grinze,anche se poi vengano nascoste.......un panno ben tirato e molto meglio, credimi.......per il resto vedo che ne avrai da fare

ciao Preseparo
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2010 : 14:09:36  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Stefano...ho provato a tirare di piu il telo ma con ste cappero di fibre ottiche non si riesce...col telo è un casino l'anno prossimo colorero il fondo con la bomboletta spray azzurrino...

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2010 : 14:41:12  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non sono poche le fibre ottiche? o è solo la foto che non rende?
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2010 : 15:14:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
da quello che vedo sono inserite con il panno stesso......se così fosse dovevi fare un doppio cielo, ma fatto di spessore di polistirolo da 0,50cm ad 2 3 cm con quello azzurro,..... laborioso ma almeno bastava inserire le fibre e appoggiarle al telo..sicuro e funzionante

se dipingevi potevi usare la masonite forata da tantissimi buchi , ci sono diversi modi....comunque il sistema migliore era creare come noi facciamo i binari +- ..tiri il telo come vuoi e con i binari e i led si risolve alla grande il tutto, oppure anche le fibe, basta avere dei supporti rigidi per fermare.....ci vuole tempo per costruire quel tipo di sistema che si adotta a Bientina, ma una volta fatto lo devi solo gestire nelle saldature...tempo non c è per ideare il tutto....ma i prossimi anni assembli meglio il tutto........l importante e fare il lavoro nel miglior modo
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 19:55:25  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi
altro aggiornamento
Ho coperto il tetto con cartoni e telo bianco sotto...


Immagine:

45,93 KB

Immagine:

46,86 KB

Immagine:

33,18 KB

Immagine:

45,96 KB


allego le foto dei 3 effetti fin qui creati...non rendono ma le posto cmq...
giorno:

Immagine:

44,59 KB
p.s: utilizzero quella rete metallica per scendere dal profilo della montagna creato col polistirolo...

tramonto (la foto non rende, cmq c'e una luce gialla in mezzo e dietro le montagne 3 luci rosse...

Immagine:

54,2 KB

notte


Immagine:

120,32 KB
vorrei diminuire l'intensita delle lampade tramonto e notte...stefano che dici se ci metto un variatore di luce lo regolo con la luce migliore e poi lo attacco all'effetto 24 ore crea problemi???

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Modificato da - Preseparo in data 12 novembre 2010 19:59:21
Torna all'inizio della Pagina

mauro tomaselli
Membro Senior


Prov.: Taranto


288 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2010 : 17:53:19  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne hai di lavoro da fare buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 12:34:35  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Mauro, piano piano ce la farò
Intanto posto aggiornamenti sulle prove che sto facendo inserendo le case...

questo è il paese...volevo chiuderlo con delle mura (che ho disegnato in nero e rosso con quest'ultimo rotto...che ne dite???)
Immagine:

56,82 KB

questa è la grotta della nativita fatta con la rete e con la prova della schiuma poliuretanica...direi molto soddisfacente per me!
Immagine:

66,56 KB

da questo lato deserto, un paio di tende con palme e in fondo un fiume che nasce e che arriverà piu o meno vicino la grotta...
Immagine:

51,37 KB

Immagine:

49,98 KB


Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

sottobosco
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: manduria


475 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 14:22:44  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le montagne sono sagomate ma quanto sono spesse quanto il foglio di polistirolo?

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 14:38:56  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Sottobosco
dunque le montagne sono sagomate si con del polistirene da 3cm, ovviamente non rimangono cosi, le farò scendere con un telo ricoperto o di gesso scagliola o di schiuma poliuretanica, devo ancora decidere...

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 14:57:26  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me dato che hai fatto le case così in stile palestinese, al posto delle montagne ci starebbero meglio delle colline, oppure delle montagne ma con la cima meno a punta.

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 18:41:41  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Dave
dici??? meglio le colline???
mmmm non lo so...devo fare una prova
intanto grazie per l'idea

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2010 : 13:30:48  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...ecco nuovi aggiornamenti:
Tolto le montagne e arrotondato il polistirene per formare delle colline...sto provando la posizione delle case...e poi davanti a tutto ci verrà il muro di cinta della città...

Immagine:

49,82 KB

Immagine:

39,55 KB

Immagine:

49,86 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2010 : 19:29:02  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DAto che farai il muro di cinta come boccascena, perchè non provi, se hai tempo, a fare una stalla inserita lungo il muro, per la natività? Per me sarebbe bellissimo! Ma le colline le lasci così bidimensionali?

Davide
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 08:27:55  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Preseparo...vedo che ti dai da fare....il lavoro procede bene...magari fai un pò di attenzione a non creare un 'muro' in primo piano...forse sarebbe troppo pesante come visuale!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 13:53:19  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dave, per la natività se vedi le foto creerò la grotta con la schiuma poliueretanica e la rete sulla destra fuori dalle mura...
per le colline verranno coperte da un telo che scende e schiuma poliuretanica oppure cartaroccia (in base al tempo)...


Ciao Orlando...e devo provare per il muro...nel senso che lo vorrei fare sgretolato davanti e integro lateralmente...di modo che nn risulti pesante a vederlo...
nei prox giorni faro le foto e postero cosi spero potrai darmi un consiglio anche tu!

altre 2 foto fatte con il cellulare con l'effetto notte...
non sono uscite bene e non rendono l'idea del cielo che è molto carino da vedere con le sue stelle



Immagine:

97,21 KB

Immagine:

111,39 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

fabio.antonino92
Membro Attivo


Città: Cerignola


130 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 17:42:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Preseparo!!! molto bello!!! e poi hai a disposizione dei manufatti molto ben fatti!!! Comunque un consiglio...Il muro cerca di farlo sgretolato verso la parte destra!!!Così da non "caricare" troppo la parte sinistra della scena!!!(come avevi pensato tu)
Alla prossima!!!
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 21:03:05  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Preseparo volevo farti sapere che seguo il tuo lavoro con attenzione, ma con un presepe di queste misure e con le tecnologie non ho troppa dimestichezza
allora ti faccio tanti complimenti e auguri per il proseguo

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 17 novembre 2010 21:04:30
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 10:49:05  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro davvero, mi sembra stia procedendo bene, date anche le dimensioni, solo una piccola osservazione ma magari sono solo le foto che mi danno questo effetto gli edifici in lontananza non sono un pò troppo grandi rispetto al prospetto delle montagne?

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 13:33:16  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Paola
i tuoi complimenti sono speciali dopo i capolavori che ho visto realizzati da te...ad avere la tua manualita e la mia dimestichezza con le "tecnologie" sono sicuro che faremmo un presepe D.O.C.

Matthew forse hai ragione, nel senso che gli edifici in lontananza sono proporzionati a soggetti da 10-12cm e doveva essere un po piu alta la collina dietro...ma siccome il cielo è di 110cm non potevo alzarmi troppo...

Ora sto dedicandomi all'impianto elettrico(ho inserito anche un temporizzatore per far accendere il presepe con un pulsante e lasciarlo acceso per un ciclo intero...)
Oggi pomeriggio dovrei finire con l'impianto elettrico e comincerò a coprire le montagne dietro...

posto le foto di stamattina con le case davanti in posizione definitiva!
a domani!

Immagine:

49,39 KB

Immagine:

56,12 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Modificato da - Preseparo in data 18 novembre 2010 13:35:27
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 21:27:15  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera a tutti...
altra giornata di lavoro al presepe appena finita...domattina ore 8.30 si riparte!
Ho finito l'impianto elettrico e fatto alcune prove...
posto le foto della sistemazione definitiva delle case e della prova della notte ( mi scuso per la scarsa qualita delle foto purtroppo il mio cellulare di piu non fa...)
alla prossima!

Immagine:

48,27 KB

Immagine:

50,12 KB

Immagine:

98,24 KB

Immagine:

116,74 KB

Immagine:

122,04 KB

Immagine:

113,71 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 13:23:50  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno!
Oggi mi sto occupando del lato deserto
le dune le ho realizzate con rete metallica
poi la rivestiro con telo di yuta
e per ora c'e una bozza di fiume che passerà come si vede in foto...
a presto per ulteriori aggiornamenti

Immagine:

55,96 KB

Immagine:

57,16 KB

Immagine:

51,44 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)