Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe 2010 dave
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe 2010 dave
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 10:27:12  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ecco le mie nuove statuine per la mia parrocchia, fatte da me

Immagine:

41,91 KB

Immagine:

37,33 KB

Immagine:

31,43 KB

Immagine:

28,67 KB

Immagine:

30,5 KB

Immagine:

31,9 KB

Immagine:

28,39 KB

Immagine:

25,29 KB

Immagine:

24,49 KB

Immagine:

22,38 KB

Immagine:

22,75 KB

Immagine:

23 KB

Immagine:

25,02 KB

Immagine:

24,6 KB

Immagine:

25,85 KB

Immagine:

21,56 KB

Immagine:

24,42 KB

Immagine:

24,29 KB

Immagine:

25,39 KB

Immagine:

25,11 KB

Immagine:

27,97 KB

Immagine:

23,6 KB

Immagine:

26,9 KB

Davide

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 12:34:12  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimi lavori DAVE complimenti
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 13:32:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dave ti faccio i miei più sinceri complimenti : sono bellissime statue

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 13:41:26  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavori davvero interessanti
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 14:40:47  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bravissimo Dave!!!!sempre con i calchi in das???
o modelli tu da solo teste e mani????

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 16:14:57  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì le faccio col das ma quest'anno niente calchi, tutto con le mie mani. Le statue sono alte 20 cm

Davide
Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


299 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 17:02:59  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se continui così, l anno prossimo ti commissionerò una natività stile storico.
congratulazioni
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 18:24:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande!!!! veramente belle mi piacciono!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 11:50:11  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente complimentoni
Torna all'inizio della Pagina

vivy
Membro Medio


Prov.: Palermo
Città: altofonte


63 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 15:55:35  Mostra Profilo Invia a vivy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!

viviana
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 16:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Dave,complimenti per le tue statuine,per la colorazione usi gli acrilici? ciao Valter
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 17:38:18  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Valter per la colorazione uso gli acrilici perchè non sporcano la stoffa nel momento in cui da bagnata la vado ad appoggiare sulle statue.

Grazie a tutti quanti dei complimenti!

Davide

Modificato da - Dave in data 06 ottobre 2015 16:24:02
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 18:27:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
semplici .....!!!!!!!!!!

mi piacciono troppo

Dave se trovi pezzi di peli scamosciati artificiali potresti ulteriormente creare i capelli, che ne dici
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 23:55:18  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco ai complimenti Dave davvero un buon lavoro

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 23:55:47  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Dave, veramente belle.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 18:10:45  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti di nuovo.
Stefano, ci avevo già pensato a fare i capelli "veri", una signora mi aveva detto che lei li faceva con le parrucche di carnevale. Ho fatto un piccolo tentativo ma ho fallito. No dai, boh non lo so perchè non ci ho più provato, sarà che l'unica parrucca che mi ero procurato aveva i capelli troppo corti. Però quest'idea mi affascinava di brutto. Tu come li incolleresti? Io avevo pensato di (non so come dire) "impiantarli" nella testa di das, nel senso che prima prendo una pallina di das, poi gli ficco in mezzo un ciuffo di capelli e poi faccio il viso. Comunque per quest'anno vado avanti così che si fa prima! Grazie dei commenti

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 19:19:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avevo utilizzato questa tecnica che ora ti spiego Dave sui vecchi pastori fontanini

devi solamente fare giuffetti belli consistenti della misura che vuoi, li pareggi dalla parte che devono essere attaccati

per incollarli io avevo utilizzato l attack e a piccoli pezzi li si incolla sul capo.....dopo li tagliuzzi come vuoi e fai una bella chioma......ricordati delle dita l attack è tremendo......

il segreto e fare tanti piccoli giuffetti ed inserirli piano piano...se riesci viene un bel lavoro...GARANTISCO...perchè ho già fatto quella procedura e FUNZIONA alla grande, e sembrano delle vere chiome capellute

la prima volta sembra diffcile, ma se ci prendi la mano e tutto così semplice

ciao e spero di averti dato un idea....poi se trovi altro tanto meglio...ma i ciuffetti li devi pur fare.....finita la chioma devi stendere e pressare un pò i capelli per darle il garbo

non ho un passo passo, ma prova vedrai che ti darà soddisfazione
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 20:09:03  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000 Stefano

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2010 : 18:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro complimenti!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2010 : 22:19:55  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dave che dire,
migliori sempre +
Bene, Bravo hai creato le tue statue molto caratteristiche
mi piace il tuo stile personale!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 08:16:07  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adoro quel cesto coi limoni verdi!
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 14:05:38  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah grazie Rox ma in teoria dovrebbero essere fichi, magari dalla foto non si capisce. Alex e Paola, che dire, ricevere dei complimenti da statuinari come voi è un onore direi quasi immeritato, grazie 1000

Davide
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 15:15:43  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fichi? E' cmq stupendo
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 16:12:42  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah forse non sono venuti proprio come dovevano

Davide
Torna all'inizio della Pagina

mauro tomaselli
Membro Senior


Prov.: Taranto


288 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 17:16:02  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro saper fare anche le statue rende il prseista davvero copleto bravo ciao
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 18:41:35  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauro secondo me con il metodo che uso io non è molto difficile, se poi non vengono proprio proprio bene le facce si usano gli stampi, come facevo io, ma ammetto che la soddisfazione è minore!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 22:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è davvero bellissimo saper fare le statue

complimenti!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 22:17:25  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto belle complimenti dave

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

ugeuge
Membro Medio


Prov.: Pavia
Città: Oltrepo' Pavese


77 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2010 : 16:07:07  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mio Dio, sono davvero stupende, sarebbe un sogno riuscirci... ma credo sia un dono di natura, altrimenti i visi escono mostruosi, soprattutto quando li dipingi: un tratto sbagliato anche di poco ti cambia l'espressione... Se guardi le statuine che vendono ai supermercati (specie le ultime uscite, cinesi credo) fanno paura, devi mettere in conto di guardarle solo da lontano; le tue invece sono fatte benissimo tecnicamente e anche molto caratteristiche. Complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 15:34:37  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah grazie Chiara, sono contento che ti piacciano, ma se le vedi dal vivo e da vicino anche le mie non sono proprio proprio perfette, anzi. Anche io qualche hanno fa pensavo che non sarei riuscito mai a fare delle teste guardabili, vabbè che avevo 13 anni, però con il tempo e i tentativi prima o poi dei buoni risultati si ottengono! Grazie ancora

Davide
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 19:21:05  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che statue stupende..si sente l'umanita' nei personaggi..bravo davvero di cuore..
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 10:55:40  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, sono contento che le mie statuine possano suggerire emozioni!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




145 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 13:17:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 22:00:11  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi sto attraversando un momento di crisi...
In questi giorni sto finendo il presepe in chiesa, e sono con l'acqua alla gola, perchè fra una cosa e un'altra mi sono ridotto a doverlo assemblare ora.
Boh......non sono soddisfatto quest'anno. Io ho sempre fatto il presepe con la cartaroccia e il muschio, ma quest'anno mi sto accorgendo che forse è il caso di abbandonare la cartaroccia per qualcosa di più...decente! Ma è il modo più sbrigativo e adatto a me che tutti gli anni mi riduco all'ultimo secondo.
Tutti gli anni a Natale lo spazio dove durante l'anno lavoro al presepe lo usavo per allestire un presepe, ma quest'anno sto pensando di non farlo e iniziare a lavorare subito per il 2011, così almeno mi faccio subito un'idea su cosa voglio fare e parto col piede giusto (in teoria). Intanto devo finire il presepe di quest'anno. Forse sono troppo avanti con la testa? O è normale per un presepista?!?!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

paolino
Membro Senior


Prov.: Treviso
Città: Susegana


250 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 22:50:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un vizio di noi presepisti arrivare al 24 con mezzo presepe da finire e con già in mente le modifiche per l'anno dopo per fortuna è così, ci spinge a migliorarci ogni anno che passa...

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano


185 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 19:11:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dave complimenti,farsi le statue sarebbe un sogno per me,perche' le puoi utilizzare in situazioni diverse a seconda del paesaggio,quelle che vendono sono secondo me troppo limitative.
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 22:42:33  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehilà ragazzi, ho finito il mio presepe la mattina della vigilia, appena in tempo, feeeww.
Contrariamente a quanto credevo, il presepe pare sia venuto molto bene, perchè la gente è contenta, il parroco dice che è una "gran bella cartolina" e alla fine...sono contento anche io!
La casa in primo piano l'ho fatta nell'ultima settimana in fretta e furia, per cui per favore perdonatemi se non è bellissima. Le statuine in primo piano le ho fatte tutte io tranne le pecore a cui ho solo attaccato il cotone idrofilo perchè così com'erano non mi piacevano molto... Le palme le ho fatte in collaborazione con la mia ragazza



Immagine:

38,6 KB


Immagine:

40,63 KB


Immagine:

43,94 KB


Immagine:

49,58 KB


Immagine:

40,46 KB


Immagine:

43,79 KB


Immagine:

35,46 KB


Immagine:

41,69 KB


Immagine:

60,4 KB


Immagine:

50,34 KB


Immagine:

46,79 KB


Immagine:

35,17 KB


Immagine:

54,03 KB


Immagine:

50,26 KB


Immagine:

47,46 KB


Immagine:

42,89 KB


Immagine:

40,96 KB


Immagine:

58,18 KB


Immagine:

56,15 KB

Immagine:

48,41 KB

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 09:22:29  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo dire che con le statuine fai dei progressi incredibili,
li hai vestiti bene, anche i magi mi piacciono molto

per l'ambientazione hai fatto uno stile storico "popolare" usando i materiali tipici carta, muschio e mi sembra segatura oltre alle simpatiche case.
come dice il tuo parroco una bella cartolina,
piacevole a guardarsi

una curiosità le misure del presepio e delle statue quali sono?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 09:49:46  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo trovo davvero carino... poi le statue sono belle
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 12:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Dave mi piace molto il risultato che hai ottenuto le statue sono molto carine e vestite ottimamente,alcune poi hanno delle pose plastiche veramente stupende, stai diventando bravissimo, complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

paolino
Membro Senior


Prov.: Treviso
Città: Susegana


250 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 15:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti soprattutto per le statue molto belle

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano


185 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 17:42:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo Dave,farsi le statue e vestirle e' davvero molto bello,complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 19:16:20  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti! Eh già Claudio hai proprio ragione, farsi le statue è molto comodo innanzi tutto perchè te le fai come vuoi, e anche perchè ti vengono a costare di meno!!!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania


75 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 22:47:51  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un sogno riuscire a realizzare le statue per il proprio presepe...complimenti

Elvis
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 10:32:38  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vi interessa il metodo che io uso per farmi le statuine, cercate la discusione "presepe2009 di dave", lì si dovrebbe capire

Davide
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 12:27:41  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente impressionante la tua bravura
anche io ho provato ma con scarsi risultati ma vorrei riprovarci!!!
il mio problema e che quando ci ho provato (circa 3 anni fa )i miei personaggi piu che a persone sembravano porcellini!!!
oggi ci riprovo poi ti faccio sapere
davvero miticooooooooooo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 12:51:04  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Dave, e innanzitutto complimentoni per le statue!
cavoli c'ho provato quest'anno con gli stampi ma devo dire che il risultato non è stato dei migliori...facce rettangolari, occhi strabici e quant'altro
devo provare a farle manualmente...senza stampo...chi sa se magari vengono meglio...
poi ora ho trovato pure un posto che vende tutti scampoli di raso, stoffa e altro...quindi un nuovo tentativo è d'obbligo!!
Infine il presepe che hai realizzato in parrocchia mi piace molto...davvero è molto curato!!!e il tuo Don fa bene a dire che è una bella cartolina, io ne sarei molto molto soddisfatto anche perchè è realizzato da un artista
stai affinando la tecnica e secondo me arriverai a fare dei veri capolavori...
come disse Don Bosco a Domenico Savio..."Mi pare che (in te) ci sia buona stoffa..."li era riferito al campo della santità..
ma si puo benissimo adattare al campo artistico o a entrambi!!!
complimenti!

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:28:57  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime le statue sono venute molto bene, a mio avviso però devi lavorare di più sul paesaggio in modo da esaltare ancora di piu la bellezza delle statue.

Torna all'inizio della Pagina

DANIELEM
Membro Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


80 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2018 : 15:35:00  Mostra Profilo Invia a DANIELEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dave, le palme, quanto sono alte?

D.M.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)