Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - effetto neve (4)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 effetto neve (4)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MARCOLOV
Nuovo Arrivato

Prov.: Vicenza


3 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2005 : 11:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARCOLOV  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo sapere come posso fare un bel paesaggio completamente innevato.
In particolare volevo chiedervi che materiale si usa per simulare la neve, e la tecnica per stenderla .
E come posso fare il ghiaccio che scende dai tetti

Modificato da - cutex in Data 11 febbraio 2009 12:40:39

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano


185 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2005 : 13:19:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,io ancora non l'ho fatto con la neve,ma conosco persone che hanno usato dell'ovatta(interno cuscini),e per il ghiaccio dai tetti ottimo e' la colla a caldo,che raffreddata da ottimi risultati.ciao e fammi sapere.
Torna all'inizio della Pagina

cri77
Nuovo Arrivato


Prov.: Latina
Città: sabaudia


13 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2005 : 14:18:56  Mostra Profilo Invia a cri77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In commercio esiste un prodotto che si chiama PASTA NEVE, lo puoi trovare nei negozi di hobbistica. Ma è venduto in confezioni non molto grandi...se il tuo presepe è di grosse dimenzioni credo che verresti a sborsare una cifra enorme (??).
Per il ghiaccio ho visto usare anche i filtri bianchi (quelle delle cappe della cucina) opportunamente sagomati...

Cri '77
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 09:33:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

io userei la polvere di velluto, il risultato finale è molto bello e realistico, è usata dal 90% dei presepisti, e si trova nei negozi di hobbistica-decupage.
esistono anche in commercio delle micorsfere
piccolissime,impalpabili che danno l'effetto neve: il risultato li è veramente straordinario.
eccone un esempio
Immagine:

43,53 KB di plastica

queste sfere constano un po' 300gr/10€ e non riflettono con la lampada di wood.

io se dovessi farne uno con poca neva le userei, se invece vuoi farne uno veramente innevato userei la porvere di velluto.

ciao

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 09:40:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo è quando dice Fabio76 per stendere la polvere di velluto: ho provato e il risultato è veramente OK!!!

Citazione:
Ciao!

Guarda, di solito la prassi è stucco o gesso per dare volume e forma al manto nevoso; così puoi lasciarci impronte, segni di slitte, tutto ciò che vuoi. Poi vinavil mista a POCO (10%) gesso per la colla, e polvere di velluto sopra. A questo punto prima che asciughi del tutto, PREMERE la polvere con un rullo da pittore o un oggetto cilindrico. Una volta asciugato, soffiare la polvere eccedente col compressore. Seconda mano: SOLO COLLA, No gesso. Premere, soffiare. Terza mano: solo colla, polvere, quando è asciutta soffiare. Per ultimo un po' di lacca per capelli!! Non troppa, la neve lucida non è mica tanto bella!!!!

Nota: più strati fai, più le forme nel gesso (orme, ecc.) si ammorbidiscono, come riempite da neve fresca... è davvero un bell'effetto!

Ultima soffiata, e 6 a posto!

Se vuoi essere sicuro non rimangano "buchi" senza polvere, usa una lampada di Wood. Spero dopo il Natale di quest'anno di riuscire a mandare in forum un clip della mia nevicata sotto la luce di Wood!

Ciao!



Fabio "Doc" Cybo
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2005 : 00:26:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per il ghiaccio ho usato il sale grosso,fà un ottimo effetto,invece per la neve in lontananza la classica farina

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)