| Autore |
Discussione  |
|
|
pettirosso
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
7 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 15:28:05
|
|
Buon giorno a tutti, è da qualche mese che passo di qui per leggere il vostro interessantissimo forum, sono un appassionato di presepi che non ha molto tempo da dedicare alla costruzione di questi, quest'anno mi son ripromesso di cominciare nei mesi estivi, mi sono creato un laboratorio in garage, al fresco per fortuna, dove iniziare la mia creazione per natale 2010, sin da piccolo ho avuto questa passione poi crescendo ho trovato altri interessi, nel 1988 con l'amico maresciallo dei carabinieri allora già in pensione (da qualche anno passato a miglior vita) andai a visitare una rassegna internazionale dei presepi che si svolgeva a Brindisi ,quel giorno tornai ad innamorarmi dei presepi e scoprii per la prima volta i diorami spagnoli , credo della scuola catalana.Ho qui vicino me l'opuscolo che comprai con le foto dei diorami e del grande presepe napoletano di Antonio Greco che non so se vive ancora .I diorami erano di Manuel Serena Faiges,J.Mestres Baixas e S.Juan Despi,oltre questi c'erano anche artigiani-artisti locali ,tra questi Angelo Pio De Siati bravissimo scultore ,per finire c'erano anche alcune delle meravigliose statuine di Mazzeo che sicuramente molti di voi avranno visto in qualche museo.Da allora è ricominciata la mia passione per i presepi.Premetto che sono qui per imparare visto il livello di alcuni presepisti ,voglio migliorarmi e spero di riuscirci specie sulla pitturazione .Auguro a voi tutti un buon fine settimana
|
presepe fai pane mangierai |
|
|
Floris
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1070 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 16:47:01
|
| ciao benvenuto tra noi |
 |
|
|
pettirosso
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 16:54:23
|
| ciao , grazie per il benvenuto , volevo sapere come cambiare l'età nel mio profilo ? |
 |
|
|
pettirosso
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 16:58:06
|
ci sono riuscito  |
 |
|
|
mecc74
Moderatore

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
1764 Messaggi |
|
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
514 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 08:57:44
|
Benvenuto sul forum pettirosso  |
 |
|
|
passero
Membro Master

549 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 09:26:03
|
ciao pettirosso fa piacere ritrovare un nuovo pugliese sei il benvenuto questa è una faniglia ti troverai sicuramente molto bene salutoni dal |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
|
gb_
Membro Senior

Città: Reggio Emilia
196 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 11:09:05
|
ciao e benvenuto.... se hai voglia di imparare non hai certo sbagliato posto!!  |
gian |
 |
|
|
renzo50
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
158 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2010 : 23:29:59
|
Benvenuto anche da parte mia, vedrai che quando si ha la passione si trova anche il tempo. |
 |
|
|
marpav
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: Foggia
80 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2010 : 09:39:31
|
Ciao Pettirosso un caloroso benvenuto da parte mia che sono tuo corregionale
|
MarPav |
 |
|
|
Julen
Membro Attivo

Città: Pamplona
134 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2010 : 21:47:51
|
Bienvenido, Pettirosso. Manuel Serena, murio el año pasado(2008). |
 |
|
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
712 Messaggi |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
1719 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2010 : 14:22:02
|
| benvenuto!!! |
 |
|
|
sambucana
Membro Medio

Prov.: Padova
Città: piove di sacco
59 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 23:09:13
|
| anch'io ti do il benvenuto e posso dire che il forum è un'ottima scuola!!! |
 |
|
|
pettirosso
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
|
|
pettirosso
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2010 : 00:30:34
|
ringrazio sinceramente tutti,mauri,passero ,gb,renzo50,marpav,julen,omarpreziuso,fabiowarrior1,sambucana,grazie per il benvenuto siete stati cordiali e mi avete accolto come uno della grande famiglia . Julen mi hai dato una brutta notizia Manuel Serena Faiges lo consideravo a suo tempo il migliore dei presepisti avendo visto del maestro dei lavori davvero magnifici.Spero che il Signore lo abbia accolto nella Sua Betlemme Celeste , ciao a tutti e grazie e grazie a chi passerà per i saluti pax et gloria ,tutti vicini alla mangiatoia a contemplare il Signore ,da quella piccola grotta-stalla,dalla piccola mangiatoia dove iniziò la storia del Re dei Re ,del Salvatore ,l'Emanuele ,Dio con noi. |
 |
|
|
Alex
Membro Master

Prov.: Latina
943 Messaggi |
|
|
pettirosso
Nuovo Arrivato