Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - terre colorate
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 terre colorate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2009 : 12:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve amici,siccome il negozio dove mi fornivo io purtroppo hachiuso bottega e non so da chi andare, mi servirebbe il vostro aiuto.......

sapete dirmi uindicarmi con dei link dei negozi online che vendono terre colorate???

ve ne sarei grato

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 17:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio,la ditta Dolci di Verona produce terre e pigmenti vari che potrebbero interessarti,ti posto il link al loro sito internet: http://www.dolcicolor.it/index.html
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 18:33:13  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi provare anche con questo...è uno dei più specializzati nel campo del resturo e vende terre ed ossidi di quasi tutti i colori ed in varie confezioni di peso..unica soca x accedere al catalogo devi registrarti al sito...

http://www.ctseurope.com/

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 11:07:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sito di materiali per restauro suggeritomi da Alex:

http://www.antichitabelsito.it

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 11:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti!!!!!!!

continuate a postare,così vediamo dove conviene di più

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

artingio
Membro Attivo




115 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 13:09:52  Mostra Profilo Invia a artingio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio
ho fatto una carrellata su internet ed ho trovato tanti siti anche nella tua zona cercando "terre colorate vendita " e puoi sbizzarirti a scegliere quello che vuoi.
Ciao auguri giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 19:29:42  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, volevo chiedere ma queste terre per colorare perchè si usano??? hanno una resa migliore???costano meno???
scusate l'ignoranza...
poi, se per esempio io devo colorare molte case in polistirolo è gesso, cercando di rimanere contenuto nei prezzi (qui una boccetta per modellismo piccola costa sui 4-5 euro!!!)cosa mi consigliate???

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 19:34:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hanno una resa migliore
il prezzo è millle volte meglio(poi ci sono le eccezzioni ovviamente)
zero spreco
un modo differente per colorare(dipingere) ovvero REALISMO e non "impressionistico"

e poi è anche soggettivo ovvero può anche darsi che non ti trovi .........

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 19:54:38  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi, scusami fabio, se ho diverse case da colorare risparmio prendendo queste terre oppure mi conviene prendere che so tipo i colori per il legno? consigliami, non vorrei fare acquisti sbagliati!
Grazie mille!

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

Paolobelen
Membro Senior


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


281 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 19:55:03  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio,se vieni all'incontro del 24 a Oleggio e mi dici che ti serve,te lo posso prendere io da dolci,si trova a tre chilometri da casa mia!!!

Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 20:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@preseparo se proprio vuoi comperare dei colori compera le terre(ovvero i pigmenti)
soltanto che poi cambia radicalmente il sistema di colorazione
poi devi comperare un legane

o colla di coniglio
oppure colla di gelatina di pesce
oppure siero di sangue(non è il caso)
oppure gomma arabica
o latte scremato diluito con acqua

esistono molti leganti naturali o chimici

sta a te scegliere



paolo purtroppo non ci sarò.....quanto mi dispiace non esserci

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior


Prov.: Chieti
Città: Chieti


188 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 20:27:01  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa intendi per cambiare radicalmente il sistema di colorazione??? hai qualche link da propormi per farmi vedere???
e poi posso ottenere tutti i colori con queste terre???

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 20:34:25  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio,sono romano,scusa ma la gelatina di pesce ke dici è quella ke si trova anke neisupermercati ed è valida anke x dolci? grazie

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 21:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si romano la gelatina di pesce è wuella da alimentari.....

preseparo ovvio che puoi ottenere tutti i colori con le terre
diciamo che con 7- 8 ma anche 10 colori ottineni un infinità di colori

teoricamente con i 3 colori primari + bianco e nero ottieni tutto
ma per facilitare un pò prendi anche i classici colori da presepe

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 07:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

@preseparo se proprio vuoi comperare dei colori compera le terre(ovvero i pigmenti)
soltanto che poi cambia radicalmente il sistema di colorazione
poi devi comperare un legane

o colla di coniglio
oppure colla di gelatina di pesce
oppure siero di sangue(non è il caso)
oppure gomma arabica
o latte scremato diluito con acqua

esistono molti leganti naturali o chimici

sta a te scegliere



paolo purtroppo non ci sarò.....quanto mi dispiace non esserci


Ciao,Fabio.. Vorrei sapere quali sono le difficoltà principali x chi come me vorrebbe passare alle terre avendo usato da sempre gli acrilici. Grazie..

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 07:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm....Può rispondermi chiunque,eh? Visto che il post era stato aperto da Fabio pensavo fosse corretto citarlo.. ma accetto qualsiasi risposta...da chiunque.. siete tutti dei mostri di bravura qui :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 08:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usare le terre o gli acrilici è simile come tecnica, infatti gli acrilici non sono altro che le terre o gli ossidi miscelati con un legante.
il legante nel caso delle terre naturali è la colla di coniglio con la quale si miscelano. il resto segue la tecnica del chiaro scuro con l' accortezza però di conoscere anche i colori che escono dalla miscelazione di quelli fondamentali.
In molti infatti , i maestri soprattutto, usano solo tre colori giallo blu e rosso (che dovrebbero essere magenta giallo ciano )
con questi in teoria si possono fare tutti i colori possibili.
In pratica ci si aiuta anche miscelando a questi colori già pronti.
per le sfumature comunque si usa del bianco che può essere all' occorrenza anche acrilico o direttamente acrilici per aiutare..
l' importante è miscelarli con accortezza e delicatezza senza forzare troppo..
guarda le lezioni sul sito www.presepitalia.it forse potrebbero esserti d' aiuto.
Ciao Gianluca Minucci

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 09:29:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,Gianluca.. Risposta molto esauriente. X completezza vado a vedere maggiori info sul sito che hai postato. Grazie ancora :) buona giornata

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 16:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao annamaria.......quoto gianluca in tutto
ti consiglio di provarci,sarà un passo avanti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2011 : 14:39:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,Gianluca..Ho visitato il sito che mi hai suggerito. Ho scaricato tutto ciò che era scaricabile e mi son convinta ancor di più a passare alle terre.Grazie :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 16:57:50  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cia a tutti.
Scusate l'ignoranza, ma pigmenti e terre sono la stessa cosa?
E che tinte di terre consigliereste che non siano i tre colori primari?

Simone
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 17:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sjmo74

Cia a tutti.
Scusate l'ignoranza, ma pigmenti e terre sono la stessa cosa?
E che tinte di terre consigliereste che non siano i tre colori primari?



le terre sono pigmenti che possono essere ossidi o terre naturali..
comunque io uso terra di siena bruciata e naturale terra ombra , blu oltremare, rosso (non mi ricordo mi pare semaforo), ocra diverse tonalità, giallo , terra rossa sar, verde foresta , verde pappagallo se vai in un negozio fornito puoi vederli . Ti consiglio di prendere quantità minime per poter provare le sfumature
ciao e buon lavoro

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 07:43:49  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mpcpresepi

Citazione:
Messaggio inserito da sjmo74

Cia a tutti.
Scusate l'ignoranza, ma pigmenti e terre sono la stessa cosa?
E che tinte di terre consigliereste che non siano i tre colori primari?



le terre sono pigmenti che possono essere ossidi o terre naturali..
comunque io uso terra di siena bruciata e naturale terra ombra , blu oltremare, rosso (non mi ricordo mi pare semaforo), ocra diverse tonalità, giallo , terra rossa sar, verde foresta , verde pappagallo se vai in un negozio fornito puoi vederli . Ti consiglio di prendere quantità minime per poter provare le sfumature
ciao e buon lavoro


Grazie dei consigli

Simone
Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 09:48:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,giusto ieri ho comprato le famose terre. Ho vagato molto x la città dopo svariati giri ho trovato un negozio x Belle Arti molto assortito (e molto caro). Sono dei vasetti di pigmenti da 125ml della linea 'colori di volo' spero che siano buoni..

Immagine:

25,04 KB
i colori sono i seguenti:
Carminio;Blu cielo;verde ossido;verde vescica;blu di prussia;nero;giallo cadmio scuro;siena naturale;terra d'ombra bruciata;bianco di zinco;rosso di cadmio scuro;terra d'ombra naturale;ocra gialla.

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 11:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da annamaria72

Ciao a tutti,giusto ieri ho comprato le famose terre. Ho vagato molto x la città dopo svariati giri ho trovato un negozio x Belle Arti molto assortito (e molto caro). Sono dei vasetti di pigmenti da 125ml della linea 'colori di volo' spero che siano buoni..

Immagine:

25,04 KB
i colori sono i seguenti:
Carminio;Blu cielo;verde ossido;verde vescica;blu di prussia;nero;giallo cadmio scuro;siena naturale;terra d'ombra bruciata;bianco di zinco;rosso di cadmio scuro;terra d'ombra naturale;ocra gialla.



Ciao Annamaria
ho visto il tuo acquisto.. io solitamente li trovo in buste da un chilo che sono più convenienti..
ti auguro buon lavoro ciao

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 12:36:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Mcpresepi. Purtroppo nella città dove vivo, Cosenza, non ci sono (o perlomeno non conosco) negozi che vendano le terre a peso.. Quindi o così o niente.. se qualcuno conosce altri negozi me lo faccia sapere.. ciao :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 13:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annamaria questi sono dei flash sulla spedizione
aavvolte ordini lam attina e il giorno dopo e da te.....
e sono buoni ....

http://www.antichitabelsito.it/pigmenti.htm

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 14 settembre 2011 13:03:01
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 13:34:14  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

annamaria questi sono dei flash sulla spedizione
aavvolte ordini lam attina e il giorno dopo e da te.....
e sono buoni ....

http://www.antichitabelsito.it/pigmenti.htm



Grazie per la dritta Fabio, sito interessante
Giusto per capire, dato che non le ho mai usate, qual'è la resa delle terre in termini di superficie pitturabile?

Simone
Torna all'inizio della Pagina

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco


332 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 14:17:55  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
il sito è interessante e volevo ordinare anche io qualcosa;

quali consigli di prendere, considerato che devo fare l'ordine, per avere una gamma di colori completa?

Grazie,
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 15:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pvet

Ciao Fabio,
il sito è interessante e volevo ordinare anche io qualcosa;

quali consigli di prendere, considerato che devo fare l'ordine, per avere una gamma di colori completa?

Grazie,
Paolo



colla di coniglio

Giallo cadmio chiaro
Terra di Siena bruciata
Rosso magenta
Blu oltremare
Verde ossido di cromo
Terra d'ombra bruciata
Terra d'ombra naturale
Bruno Van Dyck
Bianco di Titanio
Rosso cadmio medio

con questa gamma di colore fai tutto



COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Paolobelen
Membro Senior


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


281 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 17:21:50  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da pvet

Ciao Fabio,
il sito è interessante e volevo ordinare anche io qualcosa;

quali consigli di prendere, considerato che devo fare l'ordine, per avere una gamma di colori completa?

Grazie,
Paolo



colla di coniglio

Giallo cadmio chiaro
Terra di Siena bruciata
Rosso magenta
Blu oltremare
Verde ossido di cromo
Terra d'ombra bruciata
Terra d'ombra naturale
Bruno Van Dyck
Bianco di Titanio
Rosso cadmio medio

con questa gamma di colore fai tutto





Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

Paolobelen
Membro Senior


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


281 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 17:25:22  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo si possano ordinare anche direttamente al produttore:www.dolcicolor.it

Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 18:34:02  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, oggi finalmente ho comprato i pigmenti in polvere della maimeri.
Spero siano di buona qualità perchè il prezzo non era certo economico .
Spero di trovarmi bene con questi colori!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 18:36:53  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mpcpresepi

Citazione:
Messaggio inserito da annamaria72

Ciao a tutti,giusto ieri ho comprato le famose terre. Ho vagato molto x la città dopo svariati giri ho trovato un negozio x Belle Arti molto assortito (e molto caro). Sono dei vasetti di pigmenti da 125ml della linea 'colori di volo' spero che siano buoni..

i colori sono i seguenti:
Carminio;Blu cielo;verde ossido;verde vescica;blu di prussia;nero;giallo cadmio scuro;siena naturale;terra d'ombra bruciata;bianco di zinco;rosso di cadmio scuro;terra d'ombra naturale;ocra gialla.



Ciao Annamaria
ho visto il tuo acquisto.. io solitamente li trovo in buste da un chilo che sono più convenienti..
ti auguro buon lavoro ciao



Da un chilo?! Dove li ho trovati io il più economico costava 5 euro l'etto, il più caro 30 euro l'etto!!
I tuoi sono più economici?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


223 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 20:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io li compro in drogheria a peso (me ne danno anche 50 g) al prezzo medio di 2 € l'etto. Sono come quelli che prendevo dal ferramenta quando ero bambino. Mi piace tantissimo vedere nel retrobottega i contenitori pieni di queste terre, che il negoziante prende con la paletta e li mette nella carta gialla spessa.

Mi sembra però che i prezzi siano nettamente inferiori rispetto a quelli di cui parlate voi.


ciao
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 21:23:57  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi,proprio sabato scorso ho fatto la spesuccia in un colorificio,molto rifornito di terre,e come costo molto inferiore ai vostri,solo il bianco costava di +...ma le altre 1,80 l'etto......

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 22:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga è troppo.....
date un occhiata al sito linkato da mee...
un kg di alcuno colori 8 euro.
ovvero 80 cent al etto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 08:46:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi.. Io vi dico solo che ho speso una cifra esagerata! Solo 1kg di colla di coniglio è costata 19,50€ evito di scrivere il totale di tutto perché,ripeto,dando un'occhiata al link postato da te Fabio mi è quasi preso un infarto. Farò ammenda x la prox volta.

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 08:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bgiordy

Io li compro in drogheria a peso (me ne danno anche 50 g) al prezzo medio di 2 € l'etto. Sono come quelli che prendevo dal ferramenta quando ero bambino. Mi piace tantissimo vedere nel retrobottega i contenitori pieni di queste terre, che il negoziante prende con la paletta e li mette nella carta gialla spessa.

Mi sembra però che i prezzi siano nettamente inferiori rispetto a quelli di cui parlate voi.


ciao


purtroppo non tutte le città hanno la fortuna di avere una drogheria ben fornita come la tua..Comunque sia..spesa già fatta,inutile piangere sul latte versato. Fabio,avrei una domanda.. siccome ho già iniziato a dipingere con gli acriliici... posso continuare con le terre? :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 10:19:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da annamaria72

Ragazzi.. Io vi dico solo che ho speso una cifra esagerata! Solo 1kg di colla di coniglio è costata 19,50€ evito di scrivere il totale di tutto perché,ripeto,dando un'occhiata al link postato da te Fabio mi è quasi preso un infarto. Farò ammenda x la prox volta.


tu annamaria la prossima volta chiedi a me o a qualc un altro
mannaggia tua ................ è un errore che commettono in molti........guarda mi rode per te......aver speso una marea di soldi per dei pigmenti

un abbraccio forte forte fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 10:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè.. Speriamo che riesca ad usarle bene almeno.. X ciò che ho speso dovrebbero far tutto da soli i pigmenti.... Eh eh eh.. Buona giornata! :*

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 13:12:21  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao annamaria c'è questo altro sito che ha messo le terre da poco e i prezzi sono buoni salutiwww.presepiopiu.it
Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 14:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ermanno

Ciao annamaria c'è questo altro sito che ha messo le terre da poco e i prezzi sono buoni salutiwww.presepiopiu.it


ciao,Ermanno.. grazie x girar il coltello nella piaga.. eh eh eh.. Scherzo! :) non vorrei sbagliarmi ma il link che hai postato ha prezzi migliori rispetto a quello postato da Fabio.. e mi pare che la confezione sia pure il doppio..

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


223 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 14:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da annamaria72

purtroppo non tutte le città hanno la fortuna di avere una drogheria ben fornita come la tua..Comunque sia..spesa già fatta,inutile piangere sul latte versato. Fabio,avrei una domanda.. siccome ho già iniziato a dipingere con gli acriliici... posso continuare con le terre? :)



è una banalissima drogheria, come penso ce ne siano in tutte le città. In genere, nei negozi con l'aspetto vecchio e malandato nei vicoli più bui dei centri cittadini (meno probabile nelle periferie) trovi le cose più impensate. Guarda su negozi che hanno articoli molto diversi, come casalinghi, lampadine, saponi ecc..

ciao
Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi


176 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 14:47:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che non riuscivo a rassegnarmi e volevo un pò di conforto (eh eh eh eh) ho fatto una piccola ricerca con google sulla differenza che c'è tra pigmenti puri (quelli che ho comprato) e le terre. Allora.. i pigmenti puri sono la base indispensabile x ogni colore (tempere,acrilici,oli etc) ed il loro costo varia dalla difficoltà di reperire in natura l'uno o l'altro colore.Le terre hanno solo un tot di percentuale di pigmento puro... come 'legante' hanno appunto delle terre (naturali o non) che con l'aggiunta dei pigmenti assumono il colore degli stessi. Se sto scrivendo assurdità qualcuno mi fermi! uro... come 'legante' hanno appunto delle terre (naturali o non) che con l'aggiunta dei pigmenti assumono il colore degli stessi. Se sto scrivendo assurdità qualcuno mi fermi!

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 14:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
teniamo in considerazione che i migliori pigmentei/terre gli fa la DOLCICOLOR...

però io con l esperienza ho notato che molti pigmenti hanno una resa(copertura da schifo...... orail compromesso giusto è qualità prezzo....... il sito che ho postato io sono validissimi... ma sicuramente presepio più essendo un mio amico e valito esperto in materia avrà sicuramente dei buoni pigmenti....

buon lavoro a tutti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 14:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no annamaria....... il sito postato da me gli vende a kg....... QUINDI
AD ESEMPIO TERRA OMBRA NATURALE
COSTA SE NON ERRO 6/7 EURO AL kg
QUINDI OGNO 100 GRAMMI 60 CENTESIMI.
.
PERò RIPETO OGNUNO DEVE TROVARE I COLORI CHE PIU CI SI ADDICE ALLA MANUALITà........

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 15 settembre 2011 14:56:56
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 09:08:21  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato ad utilizzare le terre per la colorazione delle montagne e devo dire che sono fantastiche. Un altro mondo rispetto agli acrilici...
L'unico problema, e qui vi chiedo consiglio, ho fatto le montagne un pò troppo scure. C'è la possibilità di schiarirle in qualche modo oppure quel che è fatto è fatto....?
Grazie

Simone
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 10:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo scure?
semplice..... posta una foto e vediamo come risolvere il problema...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 10:34:07  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

troppo scure?
semplice..... posta una foto e vediamo come risolvere il problema...


Appena posso inserisco una foto. Essendo la prima volta che utilizzo questa tecnica magari è solo una mia impressione....

Simone
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 13:10:27  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

troppo scure?
semplice..... posta una foto e vediamo come risolvere il problema...



Ecco le foto. Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

Immagine:

46,89 KB

Immagine:

48,1 KB

Immagine:

69,94 KB

Immagine:

75,66 KB

Immagine:

79,58 KB

Simone
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)