Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ZONA 5 - luigiqdm
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Presepio per l'Abruzzo
 ZONA 5 - luigiqdm
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 14:07:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
avendo messo a disposizione del progetto un mio lavoro mai utilizzato( forno con bottega fornaio)
Immagine:

38,81 KB
per integrare queste due costruzioni ho in progetto di inserirli in una scenografia che ricorder� gli antichi borghi abruzzesi prender� spunto dalle foto allegate
Immagine:

54,08 KB
Immagine:

50,14 KB
ho anche sviluppato (con fatica...usando il prog.)un ambiente che vi propongo,

naturalmente immaginatelo con la vegetazione e oggettistica appropriata...
nella scenografia troveranno posto anche altre attivit� artigianali.
ps- tutto si puo' modificare e trasformare


Immagine:

43,14 KB
con i consigli e suggerimenti per usare il software da parte di Mecc74- Hadamo- Olrando
sono riuscito ad inserire alcuni componenti per rendere la scena piu' interessante.
grazie ancora dell'aiuto e confermo dalla settimana prossima si inizia!!!!!

Immagine:

41,62 KB



Immagine:

53,77 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

Modificato da - Luigiqdm in Data 13 maggio 2009 14:10:58

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 15:05:16  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Bravissimo Luigi.....per mè è ottimo

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 15:30:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Bravissimo Luigi.....per m� � ottimo


grazie hadamo,
ma non sono bravo quanto te nell'uso del programma sketchup,tu hai inserito anche le pecore!!!!
scherzi a parte, cerchero' di fare il possibile per renderlo piu' fedele ai soggetti delle foto.

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 16:30:27  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Mi piace molto Luigi....beh, essendo la prima volta che usi il programmacomplimenti amico mio..veramente bravo!!

Se mi vuoi passare il file(non la foto) del tuo disegno, provo ad unire tutti i presepi e vediamo che salta fuori....
lucchettaorlando@gmail.com

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 16:31:59  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Ma no Luigi sei di certo molto piu bravo di me

io per molte cose....comprese le pecore mi sono avvalso di modelli già preconfezionati

...li puoi trovare a questo indirizzo http://sketchup.google.com/3dwarehouse/

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
caspita non ricordavo il forno!!!!!!!!!!!!!!!!!CA.PO.LA.VO.RO!!!!!!!!!!!!!!! dico sul serio.,.,.,.,.,.,.,.,.

ps:ti ho mandato almeno 3 PM e non mmi hai risposto.,., mi stai facendo preoccupare amico mio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 18:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

caspita non ricordavo il forno!!!!!!!!!!!!!!!!!CA.PO.LA.VO.RO!!!!!!!!!!!!!!! dico sul serio.,.,.,.,.,.,.,.,.

ps:ti ho mandato almeno 3 PM e non mmi hai risposto.,., mi stai facendo preoccupare amico mio



ciao Fabio,
si il forno è un lavoro fatto..l'anno passato ma non utilizzato
ti chiedo scusa ma questa settimana è un "po' caotica " per me ...sono poco a casa ..per il progetto mi fa piacere se ha trovato consensi...dalla settimana prossima mi metto sotto...
scappo...il dovere mi chiama

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

barbò
Membro Medio




59 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 18:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbò Invia a barbò un Messaggio Privato
e bravo gigi, è molto bello
se hai bisogno sono quà

Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 19:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato
Ok fammi sapere per i personaggi!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 21:37:23  Mostra Profilo
luigi è davvero interessante il tuo disegno ,penso che ne verrà fuori qualcosa di bello..

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 21:41:29  Mostra Profilo
per alex : la madonnina da 12 cm e san giuseppe non li potresti realizzare seduti su degli sgabelli o sedie (antichizzate ,da adattare alla natività montana),anche perchè all'interno della casa ci metterò probabilmente anche un tavolo tutto rovinato ,magari con qualche anfora sopra..Che ne pensi ale??

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 21:52:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato
ok va bene!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 12 maggio 2009 12:11:58
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 10:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

caspita non ricordavo il forno!!!!!!!!!!!!!!!!!CA.PO.LA.VO.RO!!!!!!!!!!!!!!! dico sul serio.,.,.,.,.,.,.,.,.

ps:ti ho mandato almeno 3 PM e non mmi hai risposto.,., mi stai facendo preoccupare amico mio



ciao Fabio,
si il forno è un lavoro fatto..l'anno passato ma non utilizzato
ti chiedo scusa ma questa settimana è un "po' caotica " per me ...sono poco a casa ..per il progetto mi fa piacere se ha trovato consensi...dalla settimana prossima mi metto sotto...
scappo...il dovere mi chiama



Va bene per questa volta perdonato amico mio
miraccomando tienimi aggiornato su ciò che devo fare.,.,.,., anche perche io e alex stiamo nelle tue mani, quindi datti da fare

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 12 maggio 2009 10:26:00
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 20:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
ieri ho iniziato le prime fasi del lavoro, subito ho notato che mettendo il forno e la bottega del fornaio già pronta viene fuori una cosa ..un po' fuori misura quindi ho deciso di rifare queste due costruzioni ed inserirle nel progetto :
queste le prime foto della struttura in polistirolo..è solo l'inizio



Immagine:

22,76 KB


Immagine:

22,68 KB


Immagine:

24,06 KB


Immagine:

20,74 KB


Immagine:

27,96 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

Modificato da - Luigiqdm in data 20 maggio 2009 20:46:45
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2009 : 16:57:35  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Il buon giorno lo si vede dal mattino.....un ottimo inizio Luigi
mi piace la pulizia del tuo lavoro,.... molto bravo

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

barbò
Membro Medio




59 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 19:39:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbò Invia a barbò un Messaggio Privato
bravo
io tanto controllo

Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 10:55:41  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
gran bell'ininizio bravo luigi

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 19:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
ok luigi ottimo !!!
aspetto Te per la oggettistica!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2009 : 07:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
fase di stuccatura


Immagine:

49,3 KB


Immagine:

50,47 KB


Immagine:

33,62 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2009 : 08:04:24  Mostra Profilo
TECNICA, ERRORI di COSTRUZIONE ; Luigi nell architrave ci sarebbe un grossissimo errore che vedo spesso su tanti presepi.....se puoi rimediare, le pietre alla base dei due capitelli nn dovrebbero essere così, le pietre cascherebbero,........ nn i mattoni come sono dalle foto reali che servano per abbellire, la tecnica azzeccata !!!!!!


VISIONE DIRETTA;un bel lavoro come sempre, ormai nn ci sono parole per definirti un Maestro di primo piano da cui tutti impariamo

RISULTATO FINALE;penso che sarà un bel colpo d okkio

BRAVISSIMO e BRAVISSIMI anche agli altri
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2009 : 12:08:35  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Hai Hai......Stefano comincia a ... bacchettare sulla mani

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2009 : 12:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

TECNICA, ERRORI di COSTRUZIONE ; Luigi nell architrave ci sarebbe un grossissimo errore che vedo spesso su tanti presepi.....se puoi rimediare, le pietre alla base dei due capitelli nn dovrebbero essere così, le pietre cascherebbero,........ nn i mattoni come sono dalle foto reali che servano per abbellire, la tecnica azzeccata !!!!!!





intendi le due pietre laterali??

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2009 : 15:21:19  Mostra Profilo
si LUIGI è un errore che ti vedo far spesso....... anche altri lo fanno.

le colonne sarebbero troppo grosse rispetto alle pietre, e la pima pietra dovrebbe essere piana al colonnato al di sotto

vedi se puoi migliorare il difetto, se vuoi ti metto qualche foto


la critica c è sempre, guardo di andare a vedere il pelo nell occhio, così da indicare quei punti che secondo il mio modo di vedere sono nn corretti

Hadamo la gente è invidiosa e va a vedere quelle piccole cose citate sopra...poi io sono un perfezionista e con okkio clinico vado a vedere dove altri nn vedano

LUIGI buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2009 : 16:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

si LUIGI è un errore che ti vedo far spesso....... anche altri lo fanno.

le colonne sarebbero troppo grosse rispetto alle pietre, e la pima pietra dovrebbe essere piana al colonnato al di sotto

vedi se puoi migliorare il difetto, se vuoi ti metto qualche foto



per capire, puoi inserire una foto esplicativa e se cortesemente mi puoi indicare su quali altri lavori ho commesso questo errore.
ti ringrazio della collaborazione

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2009 : 20:46:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
Facci capire con qualche foto Stef......

L'arco non si regge sulla pietra detta chiave di volta?
e su un gioco di pressioni?

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 24 maggio 2009 20:55:37
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 09:57:25  Mostra Profilo
giusto Mecc, la pietra centrale in alto regge il tutto, e spinge la forza sulle colonne laterali distribuendo il peso ma se le due pietre laterali nn sono con la solita base della colonna la volta cadrebbe se vedi i due mattoncini sono più piccoli della metà delle colonne e le due pietre nn sono attaccate alla base

Immagine:

24,31 KB

l arco e troppo basso rispetto alle colonne ,.....ti ho marcato di rosso come dovrebbe essere in teoria, con la modifica corretta.....in Toscana ci sono dei borghi dove si nota benissimo le tecniche che utilizzavano a quel tempo.... è una piccolezza ma di rilievo notevole per i critici

]

Immagine:

64,41 KB

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 25 maggio 2009 10:10:03
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 12:32:51  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Non per fare il primo della classe .....

ma visto che si tratta l'argomento,e visto che sono un appassionato di architettura vorrei dare il mio apporto, precisando che l'arco romano a tutto sesto rimanda si verso il basso le forze verticali, ma anche con una direttiva laterale, ed è per questo che si imponevano muri portanti molto spessi.
contrariamente l'arco gotico rimandava quasi la totalità di spinta verso il basso, tant è che per annullare le spinte laterali deboli erano sufficienti solo degli archi denominati...rampanti
di contro nel romanico vediamo murature spesse con contrafforti massicci e spesso..."cuciti" fra loro con catene in ferro da un muro all'altro, proprio per contrastare la spinta laterale


Immagine:

28,57 KB

Nomenclatura dell'arco: (1) chiave di volta; (2) cuneo; (3) estradosso; (4) piedritto; (5) intradosso; (6) freccia; (7) corda o interasse; (8) rinfianco.

Ritornando al gotico è singolare far notare che alcuni pilastri sono così fortemente attraversati dalle forze di spinta che addirittura se colpiti risuonano come corde poste in tensione.

Bravo Stefano per aver aperto questo affascinante argomento

Luigi....ormai te fai parte dell'eccellenza del presepismo Italiano, quindi.....te tocca de....studià,...devi..studià!!!!

anche perché come dice simpaticamente l'amico stefano, a certi livelli la gente invidiosa nota proprio questi particolari

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 17:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
x Stefano: grazie della ottima spiegazione, occhio fino ed esperienza...provvedero' oggi stesso a riparare "Il grossissimo errore" da te segnalato, se vai a spulciare altri miei lavori certamente troverai ancora errori...ti prego ti segnalarmeli.
Per la cronaca non sono ne un architetto, ne un ingegnere , ne un geometra ma solo un appassionato di presepi, quindi qualche errore se non proprio PACCHIANO puo' scappare...
rimediero' sicuramente....: RIMANDATO A SETTEMBRE

x Hadamo:
caro hadamo ....cala cala.. "Luigi....ormai te fai parte dell'eccellenza del presepismo Italiano, quindi.....te tocca de....studià,...devi..studià!!!
anche con questo caldo...mi sono messo a studiare
http://www.architettodileo.it/archievolte.html
http://www.romanicomo.it/verifica.htm
http://www.coffeenews.it/come-costruire-un-arco-in-mattoni-a-facciavista-in-una-parete-della-nostra-casa
http://open-site.org/International/Italiano/Arte/Architettura/Morfologie_Architettoniche/Sistema_ad_arco
http://www.pietranticaweb.it/categoria.php?scaffale=12&categoria=135&nomec=PORTALI%20IN%20PIETRA&UID=2008092204024066.249.66.66
poi a settembre mi interroghi

grazie ancora ...vado a riparare l'errore

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 18:11:02  Mostra Profilo
Hadamo.....ottima spiegazione DE......LUIGI appena si presentano le gaffe te le segnaliamo de

per il resto mi sembrebbe tutto OKEY de
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 18:49:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
Luigi dai siti che proponi il tuo mi sembra quasi un sesto ribassato quindi non dovrebbero esserci problemi . Stef riprova e controlla

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 18:51:22  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
he he he he ...Caro Luigi...noto che non hai perso tempo a cominciare gli studi...

Per Settembre ho una idea migliore...interrogheremo Stefano, cosi vediamo se fà come i ...preti..che predica bene e poi...razzola male

cmq seriamente..apprezzo la tua modestia e te ne faccio merito..cmq tu per me sei un presepista di alto livello, e forse proprio per questo che da te si pretende solo il meglio

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 19:19:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
Bhe ora siamo una famiglia di presepisti.,.,.,.,.,.dobbiamo correggerci a vicenda per migliorare assieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ottimo lavoro a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 25 maggio 2009 19:22:45
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 20:14:24  Mostra Profilo
HAdamo l interrogazione .........ao..... no no ..no ho studiato peggio di LUIGI nada nada io a settembre nn ci sono per nessuno....

scappoooo
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 20:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
ragazzi......"O COSI'...O POMI'" come recitava una vecchia pubblicità,
meglio di questo non mi riesce...quindi ho iniziato anche la prima fase di colorazione....
Immagine:

44,22 KB

Immagine:

51,37 KB


Immagine:

39,4 KB
i colori devono ancora asciugarsi ma volevo mostrarvi le modifiche...

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 21:21:44  Mostra Profilo
IH IH IH......... Hadamo, visto comè cambiato l arco ora è molto più realistico


Luigi okey ci siamo GRANDE !!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 22:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
mooooooooooooooooooooooolto meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!
perfetto.,.,.,.,.,.,.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 23:03:27  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
E si ora và molto meglio Stefano e Fabio......sto ragazzaccio di Luigi ha propio bisogno di essere messo alla frusta ogni tanto

Molto bene Luigi.... stai andando alla grande

Per me ora.. non ne sbaglierà mai piu uno di archi ora


L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 25 maggio 2009 23:07:07
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 07:37:45  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato
grande luigi veramente bello l'arco
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2009 : 20:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
primi sviluppi della colorazione


Immagine:

38,37 KB


Immagine:

45,67 KB


Immagine:

44,2 KB


Immagine:

41,13 KB


Immagine:

78,8 KB


Immagine:

73,17 KB
alla porta in legno devo applicare la chiusura...

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2009 : 20:20:37  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato
...davvero bello mi piace molto, la colorazione in particolar modo!!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2009 : 00:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
altre foto della lavorazione


Immagine:

34,82 KB


Immagine:

42,93 KB


Immagine:

41,31 KB



Immagine:

50,4 KB



**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

Modificato da - Luigiqdm in data 29 maggio 2009 06:39:51
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2009 : 08:32:29  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato
luigi sei davvero un grande
un vero maestro
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2009 : 10:35:55  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Azz....complimentoni Luigi...davvero eccellente



una domanda...cosè sabbia a grana grossa quella che mescoli con la vinavil?

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2009 : 10:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
azzzzzzzzzz sei una macchina spara presepi.,.,.,.,., in poco tempo crei capolavori.,.,.,.,.,.
OTTIMO

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2009 : 13:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Azz....complimentoni Luigi...davvero eccellente



una domanda...cosè sabbia a grana grossa quella che mescoli con la vinavil?


no hadamo, sabbia grana fine la prendo dalla spiaggia di Terracina e una volta filtrata per togliere le impurità la utilizzo....

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2009 : 16:50:40  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Roger....[:D]

mi sà mi sà che la faccio mia questa idea....sempre col tuo... beneplacido si intende

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

passero
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


551 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2009 : 18:12:45  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato
ciao luigiqdm
carissimo amico lo sai che i tuoi lavori mi stupiscono sempre
hadamo fai bene a copiare da un maestro
caro luigi non vedo l'ora di vedere il tuo proseguo del tuo lavoro complimenti
saluto dal

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2009 : 19:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
x hadamo,
il composto che uso ( colla cinavil diluita+stucco già pronto+ sabbia)
puoi modificare la densita' piu o meno in base all'esigenza del lavoro.
In alternativa alla sabbia si puo' usare anche polvere di sughero.
Se hai necessità di sabbia ....ho la spiaggia a disposizione una kilata te la mando volentieri
x passero.....ma quale maestro ...Vito per il momento mi considero un semplice appassionato...

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

passero
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


551 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2009 : 10:44:39  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato
ciao luigiqdm
nel tuo lavoro sei un maestro io penso che ognuno di noi deve migliorare
e tu hai le basi forti per rimediare alle tue mancanze di conoscenze come esempio dell'arco ecc. ecc.
salutoni dal tuo amico

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2009 : 23:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
a piccoli passi si prosegue.....

Immagine:

73,16 KB


Immagine:

84,83 KB


Immagine:

44,62 KB


Immagine:

31,34 KB

Immagine:

30,34 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2009 : 10:53:28  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Luigi...e dai sbaglia qualche altra cosa....sta venendo tutto....troppo perfetto

...poi Stefano si annoia se non trova il cavillo

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)