Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il pozzo dei desideri
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il pozzo dei desideri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 18:40:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
ho quasi finito di realizzare questo piccolo lavoro, sempre per essere impegnato, la scena vuole rappresentare un piccolo spaccato di vita in quell'epoca....e chissà " galeotta fu l'acqua" .....per avere un incontro..
a parte gli scherzi, ho cercato di ricostruire un pozzo tipico dell'epoca chiamato SHADUF - è ancora da rinifire la parte destra...con altri dettagli
-i personaggi sono della collezione di J.L.Mayo circa 10 cm.
materiale utilizzato: per la base polistirolo, listelli di legno, le corde sono "sartiame" per modellismo navale, la vegetazione un po' mista- timo, cipressina, corteccia di palma.
un ringraziamento a Alex e Parmenione per i suggerimenti e l'aiuto


Immagine:

54,56 KB


Immagine:

44,81 KB


Immagine:

55,33 KB


Immagine:

57,09 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

passero
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


551 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 19:06:03  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Luigiqdm
è spendido come ogni tuo lavoro complimenti
mi hai battuto non sono riuscito a fare il movimento che avevo in mente
ma col vostro aiuto ci riuscirò
salutoni dall'amico

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 21:01:16  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luigi...anche questa volta hai fatto centro, la tua accuratezza nei particolari è per me e penso non solo per mè, fonte di stupore e gioia....


ps.....( ma che è una mezza ghianda il secchio?)

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 22:01:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravissimo Luigi..

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 02:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo
ps.....( ma che è una mezza ghianda il secchio?)



no hadamo, ho sacrificato una piccola anfora in terracotta che avevo utilizzando il fondo, colorata con lucido per calzature e spugna, passaggio con colore nero per ceramica crea un effetto lucido

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 09:03:19  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bravo, complimenti, sopratutto per la colorazione davvero molto realistoca

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


779 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 09:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Molto bello, complimenti.



www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it



Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

paky
Membro Senior


Prov.: Napoli


153 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 13:00:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luigi è davvero realistico complimenti.

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 14:10:39  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo


Torna all'inizio della Pagina

anna maria
Membro Attivo


Città: siracusa


119 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 16:17:09  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!
Vero, sembrava una ghianda....
Sono bellissimi i colori.

vivi la vita!
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Master


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


419 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 18:50:51  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo...giusto per voler trovare un difetto a tutti i costi..
il sartiame è un po troppo bianco io l'avrei fatto passare nel te o nel caffè per dargli un tocco anticato

mi fai una foto anche di fronte (cioè praticamente come la terza foto ma dal lato opposto) per vedere bene il meccanismo?

Immagine:

17,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 18:53:32  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luigi non più che scriverti...quindi mi limito a guardare e cercare di apprendere.Bravo!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 19:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SNK

bellissimo...giusto per voler trovare un difetto a tutti i costi..
il sartiame è un po troppo bianco io l'avrei fatto passare nel te o nel caffè per dargli un tocco anticato

mi fai una foto anche di fronte (cioè praticamente come la terza foto ma dal lato opposto) per vedere bene il meccanismo?


giusta osservazione..per il sartiame ed in particolare quello che sostiene il recipiente l'ho trattato con colore nero per ceramiche, una volta asciugato diventa anche lucido dando anche un po' l'effetto bagnato
per le foto richieste.. provvedo subito...
a disposizione per altri chiarimenti


Immagine:

47,73 KB


Immagine:

30,24 KB


Immagine:

52,48 KB

è sempre un piacere condividere i propri lavori con voi

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 20:54:01  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda Luigi...propio volendomi spremere le meningi, e volendo a tutti costi trovare un difetto o una imperfezione, teso solo a migliorare ultreriormente quello che è già di ottimo livello......dico solo...." sottovoce"...non mi piace molto il..contrappeso,... mi dà troppo di passaggio a livello ferroviario.

Ovviamente la mia è una....forzatura....potessi avere io la metà del tuo...tocco

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 22:36:03  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LUIGIQDM ,ma se butto una monetina nel tuo pozzo ed esprimo un desiderio, si realizza ?

comunque visto dalle ultime foto, non posso fare altro che confermare quanto ti avevo detto nel precedente post,ossia la colorazione è assooooluuutamente realistica bravo

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

sirio40
Membro Medio


Prov.: Potenza
Città: Potenza


71 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 18:58:58  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è bellisimo. molto realistico nei colori. Complimenti, sei bravissimo. Ora mi sono limitato a guardare e ad apprendere dai vostri bellissimi lavori. ori mi metterò anch'io al lavoro cercando di realizzare qualcosa di decente. un saluto a tutti

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2009 : 22:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luigi novità sul pozzo?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2009 : 07:16:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alex,
per il pozzo ho provveduto a modificare il sistema basculante, ho aggiunto un'asta alla corda del contenitore (immersione a forza nel pozzo) e cambiato il "peso"..


Immagine:

39,04 KB


Immagine:

39,13 KB


Immagine:

41,12 KB


Immagine:

84,25 KB
devo chiudere la scena con ancora un po' di vegetazione sul fondo, usare la resina (adesso so come funziona) per riprodurre qualche altro piccolo effetto..

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2009 : 21:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello Luigi!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 16:37:11  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi ti faccio i complimenti perchè è un lavoro davvero curato e fatto benissimo, però (non vorrei sembrare un piantagrane) secondo me in quella posizione la lavandaia è fuori luogo, cioè sarebbe stata meglio davanti a un fiume o a un laghetto, dato che è seduta.

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 19:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Dave per il tuo commento,
la tua osservazione la prendero' in considerazione per un lavoro futuro...per adesso la scena ho preferito configurarla in questo modo..
grazie ancora

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)